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Perch? ti chiedono il peso se poi ......

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    #16
    Originally posted by AndreaMecc View Post
    dimenticavo tieni conto per il tampone 12 mm. va giù di piu ma sei appoggiato sul tampone di gomma interno. ciao
    Grazie delle info, allora ieri mi è venuto in mente anche a mè di prendere le Forche originali è le ho misurate ho constatato che (sotto tappo a sotto tappo) le Ohlins sono 7mm + lunghe, quindi ho misurato le tacche della mia forcella Ohlins ed ho visto che ad ogni tacca corrispondono 4mm.

    Adesso ho sfilato solo di 2 tacche quindi dovrei essere 1mm + basso dell'originale.

    Il mio dubbio + grande riguarda il fatto che le Ohlins appena le monti si abbassano di 1cm in + rispetto alla forcella originale quindi mi ritrovo in questo caso ad avere la moto + bassa non di 1mm rispetto all'originale ma 11mm.

    Cosa pensi che debba tenere conto dell'abbassamento, o può andare bene anche così.

    Mie impressioni personali con Dunlop D 211 200/55/17 la posteriore a Racalmuto con 1 tacca sfilata non riuscivo ad inserirla, a Siracusa stesse gomme con 4 tacche sfilate na favola ma a Siracusa tutte curve veloci quindi pochi problemi.

    Per il tampone di fine corsa quindi lo trovo a 12mm e visto che in questo momento io arrivo a 13mm mi conviene indurire un pò troppo poco 1mm credo che almeno 4-5mm li devo lasciare.

    Grazie tante delle info.

    Se voglio fare una revisione alla forcella Ohlins quindi posso dire che montino un Kit + serio se non ho capito male?

    Thanks
    Last edited by Masterace; 12-07-09, 14:59.

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      #17
      Originally posted by AndreaMecc View Post
      Ci son 2 kit forcelle per migliorarle uno ? completamente ohlins e l'altro ? rivisto da andreani. e la forcella migliora molto. Nel mondiale endurance su suzuki K8 uso la forcella come la tua modificata
      non ho capito sta storia, uno si compra una forcella da 2000 e passa euro pensando che sia la migliore e poi ci deve spendere altri soldi per comprare un kit ?

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        #18
        Originally posted by Oengus View Post
        non ho capito sta storia, uno si compra una forcella da 2000 e passa euro pensando che sia la migliore e poi ci deve spendere altri soldi per comprare un kit ?
        Purtroppo si. la forcella va bene ma ? migliorabile. ohlins ha fatto un compromesso per tutte le moto perche alla fine la base idraulica ? molto molto simile per tutte le moto comprese quelle di primo equipaggiamento tipo 1098s e 1098r, aprilia ecc ecc. quindi devono fare una cosa che va bene dappertutto e con tutti.

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          #19
          Originally posted by Masterace View Post
          Grazie delle info, allora ieri mi ? venuto in mente anche a m? di prendere le Forche originali ? le ho misurate ho constatato che (sotto tappo a sotto tappo) le Ohlins sono 7mm + lunghe, quindi ho misurato le tacche della mia forcella Ohlins ed ho visto che ad ogni tacca corrispondono 4mm.

          Adesso ho sfilato solo di 2 tacche quindi dovrei essere 1mm + basso dell'originale.

          Il mio dubbio + grande riguarda il fatto che le Ohlins appena le monti si abbassano di 1cm in + rispetto alla forcella originale quindi mi ritrovo in questo caso ad avere la moto + bassa non di 1mm rispetto all'originale ma 11mm.

          Cosa pensi che debba tenere conto dell'abbassamento, o pu? andare bene anche cos?.

          Mie impressioni personali con Dunlop D 211 200/55/17 la posteriore a Racalmuto con 1 tacca sfilata non riuscivo ad inserirla, a Siracusa stesse gomme con 4 tacche sfilate na favola ma a Siracusa tutte curve veloci quindi pochi problemi.

          Per il tampone di fine corsa quindi lo trovo a 12mm e visto che in questo momento io arrivo a 13mm mi conviene indurire un p? troppo poco 1mm credo che almeno 4-5mm li devo lasciare.

          Grazie tante delle info.

          Se voglio fare una revisione alla forcella Ohlins quindi posso dire che montino un Kit + serio se non ho capito male?

          Thanks
          Per "l'abbassamento" chiamato tecnicamente sag influisce il precarico molla ed il carico molla quindi se ipoteticamente sull'originale hai una molla dura o molto precaricata "l'abbassamento" ti risultera minore rispetto all'ohlins. se ti riferisci alla differenza che trovi con la forcella senza estenderla completamente a mano quella ? la contromolla ma non contarla per le misure. per una base di partenza tieni conto 25 30 mm di sag con il solo peso della moto e circa 40mm con il pilota comunque dovrebbe esser scritto sulle istruzioni delle forcelle. ? solo una cosa idicativa non prendere questi valori come tassativi ma neppure devi allontanarti molto.
          Tante volte il fatto che "non entra in curva" specialmente sulle piste lente ? dovuto al fatto che sei troppo carico sul davanti e fai lavorare troppo la gomma. Se hai molto carico sul davanti hai la sensazione iniziale che la moto chiude molto bene ma non riesci mai ad andare al cordolo. purtroppo ? impossibile dire se nel tuo caso hai troppo carico o poco. ciao

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