Salve sono ormai anni che uso le sospensioni Ohlins, ma vorrei capire xchè su R1 2004-2008 sempre lo stesso problema con mono posteriore quello che ho adesso TTX 36.
In poche parole prima di ordinare il Mono solito rituale quanto pesi? ed io con tutti gli accessori circa 75 - 77 kg il pomeriggio dopo pranzo , arriva il Mono molla da K95 quindi fino a 95Kg ma come al solito la moto si siede sul posteriore e sbacchetta da pazzi si continua ad indurire niente ( Premetto che la forcella anteriore è una Ohlins R&T ) che pur non avendo problemi eccessivi non capisco perchè se uso la tatatura di serie 12c - 12r - 13 di precarico arriva a 1.4cm dal fondo corsa, e se la setto 14c - 14r - 8 di precarico, o 9c - 8r - 11 di precarico arrivi sempre li, ( misteri della fede ).
Cmq ho provato a smollare anche il mono visto che da standard cioè 12 - 12 - 13 di precarico se provo a fare il SAG non ci esco, ma li ci potrbbe anche essere una spiegazione x gente + esperta, ma appena porto i settaggi a 14c - 14r - 11-di precarico, mi strappa le gomme.
Domenica sono stato a Racalmuto ed ho notato addirittura che non si può nemmeno pensare di aprire il Gas visto che il posteriore scivola in continuazione, dò un pò la colpa anche alle gomme appena messe su visto che non saranno eccezionali ( Slick Attack ) ma non è possibile che non si possa toccare il Gas.
A questo punto penzo ma xchè col mono originale se non passano 5-6-giri va tutto bene???
Allora penso ma non è che la molla da K95 non va bene x R1-2007 e x il mio peso quasi piuma (con un pò di pancetta)?
Ho già dovuto fare da mè x montare la Forcella visto che i meccanici non rispettano neanche le altezze originali, adesso sono con 4 tacche sfilate e sembra andare bene, un pò inpiccata con 190/60/17 al posteriore, ma da un pò è questa la tendenza, allora appena si può cerchi da 16.5 con gomme barra 65 così almeno le altezze non variano di molto
Se qualcuno avesse delle info sarei molto grato
In poche parole prima di ordinare il Mono solito rituale quanto pesi? ed io con tutti gli accessori circa 75 - 77 kg il pomeriggio dopo pranzo , arriva il Mono molla da K95 quindi fino a 95Kg ma come al solito la moto si siede sul posteriore e sbacchetta da pazzi si continua ad indurire niente ( Premetto che la forcella anteriore è una Ohlins R&T ) che pur non avendo problemi eccessivi non capisco perchè se uso la tatatura di serie 12c - 12r - 13 di precarico arriva a 1.4cm dal fondo corsa, e se la setto 14c - 14r - 8 di precarico, o 9c - 8r - 11 di precarico arrivi sempre li, ( misteri della fede ).
Cmq ho provato a smollare anche il mono visto che da standard cioè 12 - 12 - 13 di precarico se provo a fare il SAG non ci esco, ma li ci potrbbe anche essere una spiegazione x gente + esperta, ma appena porto i settaggi a 14c - 14r - 11-di precarico, mi strappa le gomme.
Domenica sono stato a Racalmuto ed ho notato addirittura che non si può nemmeno pensare di aprire il Gas visto che il posteriore scivola in continuazione, dò un pò la colpa anche alle gomme appena messe su visto che non saranno eccezionali ( Slick Attack ) ma non è possibile che non si possa toccare il Gas.
A questo punto penzo ma xchè col mono originale se non passano 5-6-giri va tutto bene???
Allora penso ma non è che la molla da K95 non va bene x R1-2007 e x il mio peso quasi piuma (con un pò di pancetta)?
Ho già dovuto fare da mè x montare la Forcella visto che i meccanici non rispettano neanche le altezze originali, adesso sono con 4 tacche sfilate e sembra andare bene, un pò inpiccata con 190/60/17 al posteriore, ma da un pò è questa la tendenza, allora appena si può cerchi da 16.5 con gomme barra 65 così almeno le altezze non variano di molto
Se qualcuno avesse delle info sarei molto grato
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