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Molla mono Ohlins, per che peso pilota?

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    #1

    Molla mono Ohlins, per che peso pilota?

    Buongiorno,

    vorrei sapere a che "carico" corrisponde una molla mono Ohlins montata su Ducati 1098s, sulla molla ? stampigliato questo codice: 01093-26/85 L347. Il pilota proprietario della moto in questione pesa 76 Kg (non vestito da pista, quindi esclusa tuta casco guanti ecc.), ? la molla adatta al suo peso o va sostituita? Grazie.

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    #2
    Ciao

    la molla in questione è una K 85, e onestamente noi consigliamo quella per un peso di 80 kg(vestito).
    detto questo stai tranquillo e divertiti.......

    grazie

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      #3
      Originally posted by Andreani Group View Post
      Ciao

      la molla in questione ? una K 85, e onestamente noi consigliamo quella per un peso di 80 kg(vestito).
      detto questo stai tranquillo e divertiti.......

      grazie
      Scusate ma non ho capito una cosa, la sigla K85 significa che ? per un peso di 85 Kg, o cosa? Che codicedovrebbe avere la molla per il peso da voi consigliatomi di 80 Kg? Grazie mille per la disponibilit?.

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        #4
        Ciao, mi permetto di risponderti : K85 e' il coefficiente o costante elastico della molla e non il peso del pilota che deve utilizzare quella molla. Questo dipende dal tipo di moto e dal suo rapporto di leva.
        In quel codice che hai scritto sopra sono identificate :
        01093-26 Lunghezza molla (e altri dati che non ci interessano in questo caso)
        85 Costante elastica
        L347 Lotto (di cui a noi pero' non interessa nulla)

        ...pero' da quanto ho capito il loro consiglio e' : prima provala, perche' probabilmnte potrebbe andare bene comunque, perche' si parla di 0.5 Kg a mm di differenza, e quindi dato che non si sa come guidi (perche' la molla potrebbe avere anche questo fattore di scelta) e altre info magari necessarie per un consiglio piu' mirato.

        Spero di averti chiarito i dubbi.

        Ciao

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          #5
          Originally posted by Cobra View Post
          ...pero' da quanto ho capito il loro consiglio e' : prima provala, perche' probabilmnte potrebbe andare bene comunque, perche' si parla di 0.5 Kg a mm di differenza, e quindi dato che non si sa come guidi (perche' la molla potrebbe avere anche questo fattore di scelta) e altre info magari necessarie per un consiglio piu' mirato.

          Spero di averti chiarito i dubbi.

          Ciao
          Ok grazie, avevo letto male la risposta, in teoria quindi andrebbe leggermente pi? dura, visto che sicuramente con tuta, casco, stivali, protezioni e guanti si passano gli 85 imho...

          Strano caspita, perch? la moto sembra molto "dura" dietro, nonostante le regolazioni siamo gi? state ammorbidite dallo standard... boh!

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            #6
            ciao cobra mi intrometto nella discussione perch? ho lo stesso problema, io ho un r6 07 con il ttx con molla da 80, il mio peso ? di 83kg andreani mi ha detto che ci vuole la molla da 90, io ho trovato queste: 21040 29/90 L370 e 21040 31/95 L098 mi sapresti dire qual'? adatta a me? grazie

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