Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aeratore per casco!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Aeratore per casco!

Mosso dalla calura estiva che ti fa sudare come un dannato in particolare nel casco, nonostante l'uso del sottocasco, per aerarlo per bene dopo il giretto domenicale o dopo una pistata mi sono costruito un aeratore cos? appena arrivo a casa mi tolgo il casco lo metto sul mio bel marchingegno accendo il pulsante e in pochi minuti il casco si asciuga evitando odori indesiderati.
    Ecco qualche di foto:

• Font Size
    Ma sei un folle!!!!

Comment

• Font Size
      hai usato una ventola per pc, un trasformatore da 220v a 12v un led per vedere quando è acceso.
      e basta?

Lasciando stare la piattaforma e i piedini

Comment

• Font Size
        fichissimo!!!
        Brevettalo e vendi lo sfruttamento a qualche casa produttrice di caschi!!

Comment

• Font Size
          bell'idea, magari aiuta in pista quando esci tutti sudato e quand'è ora di rientrare, metti il casco ancora bagnato...una tortura....

Comment

• Font Size
            bellissimo! quasi quasi te lo copio

Comment

• Font Size
              fichissimo...? come l'appendino col ventilatore per le tute...mettilo in produzione...te ne prendiamo uno stock...!

Comment

• Font Size
                Non male come idea !

MA che tipo di inverter hai usato per la ventola???

Comment

• Font Size
                  applausi!!!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by libero View Post
                    hai usato una ventola per pc, un trasformatore da 220v a 12v un led per vedere quando è acceso.
                    e basta?

Lasciando stare la piattaforma e i piedini
                    Esatto quel che serve è tutto li, la ventola è una di quelle per raffreddare il pc (costo 2€) il trasformatore lo avevo in casa ne basta uno con uscita 12V per carichi induttivi (per capirci un trasformatore per faretti alogeni da 12V non va bene perché è per carichi resistivi) sta sera guardo i valori di targa, aggiungete un pulsante ed un led che si accende all'accensione della ventola il plexiglas è da 6mm l'ho sagomato sulla basa del casco con un offset tutto attorno in più di 2.5cm se volete vi posso spedire il pdf della sagoma con i centri dei fori di tutte le viti (ventola e piedini) del led e il centro per il foro della ventola. Volendo per chi lo usa in pista si può inserire un commutatore per utilizzare la doppia alimentazione 220V (con il trasformatore) oppure 12V con presa per l'accendisigari
                    Last edited by Gas!!!; 08-07-09, 13:35.

Comment

• Font Size
                      Ne dovresti fare uno anche per la tuta! Quando la tolgo ci saranno 5 lt di sudore dentro.....

Comment

• Font Size
                        bellissimo ed è anche fatto bene.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Gas!!! View Post
                          Esatto quel che serve ? tutto li, la ventola ? una di quelle per raffreddare il pc (costo 2?) il trasformatore lo avevo in casa ne basta uno con uscita 12V per carichi induttivi (per capirci un trasformatore per faretti alogeni da 12V non va bene perch? ? per carichi resistivi) sta sera guardo i valori di targa, aggiungete un pulsante ed un led che si accende all'accensione della ventola il plexiglas ? da 6mm l'ho sagomato sulla basa del casco con un offset tutto attorno in pi? di 2.5cm se volete vi posso spedire il pdf della sagoma con i centri dei fori di tutte le viti (ventola e piedini) del led e il centro per il foro della ventola. Volendo per chi lo usa in pista si pu? inserire un commutatore per utilizzare la doppia alimentazione 220V (con il trasformatore) oppure 12V con presa per l'accendisigari
                          in garage ho un piccolo trasformatore da 220 a 12v poi scendo a prenderlo cos? guardo le caratteristiche e mi dici se va bene.

in pm ti mando la email cos? mi mandi il pdf e mi eviti lo sbattimento di calcolare
                          grazie mille

Comment

• Font Size
                            Mail spedita!
                            Ecco i dati di targa del trasformatore:
                            Last edited by Gas!!!; 08-07-09, 21:19.

Comment

• Font Size
                              che mona mi son dimenticato di andare in garage a prenderlo domani vado e posto una foto perchè il mio è completamente diverso

grazie per l'email

Comment

X
                              Working...
                              X