Ciao a tutti, vi pongo subito il mio problema, ho acquistato e montato da poco i contrappesi del manubrio in ergal, molto belli, ma ho notato che in frenata mi vibra il manubrio, ? possibile che dipenda da quei contrappesi? Magari sono pi? leggeri?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Contrappesi in ergal
Collapse
X
-
SI!! Li abbiamo cambiati a un mio amico con la YZF e aveva molto problemi di sbachettate e vibrazioni... In molte moto i contrappesi hanno un loro beneficio... Per esempio sulla mia Speed ho fatto fare i contrappesi nuovi in ergal al tornio per avere pi? o meno lo stesso peso...
CIAOOOOOO
-
I contrappesi secondo me hanno un loro peso (scusate il gioco di parole) che non ? messo a caso, ma pensato per le vibrazioni.
Alleggerisci di qua, alleggerisci di la, pesano meno ma smorzano meno le vibrazioni.
io la penso cos?
Comment
-
scusate la banalit?....ma se non servissero perch? le case metterebbero del peso (e tanto ) inutile??
certo che si puo' fare anche meno...ma hai la risposta dello sterzo pi? nervosa....
Comment
-
E` proprio cosi`, non a caso si chiamano contrappesi; avete mai provato a toglierli? Io l' ho fatto nel mio vecchio CBR600 e le vibrazioni ai semimanubri mi ammazzavano...
, Niko.
Comment
-
mi e' capitato di recente di perderne uno in autostrada (si... si e' staccato sto fottuto). Fortunatamente non ho ammazzato nessuno... comunque pur non sapendolo ho sentito il manubrio vibrare di piu' (quindi possiamo togliere l'effetto psicologico di sapere che si sta andando con un solo pesetto).
Quando sono arrivato a casa ho staccato anche l'altro per paura che causasse problemi di instabilita' sulle curve o in frenata.
Nei giorni successivi in cui aspettavo il pezzo al concessionario (15 euri) le vibrazioni al manubrio erano realmente insopportabili, il controllo in frenata e in curva non mi dava piu' sicurezza.
Rimessi si va alla grande.
L'ergal me lo avevano consigliato per abbattere il prezzo dell'originale (che effettivamente 15 euri per en toc de fer me par na ciulada) pero' avere dei pesi fatti "su misura" per la moto li valgono tutti quegli euri di differenza a mio parere!
ciau
Comment
-
Io ho messo il manubrio in ergal sulla mia Speed e sento l'avantreno pi? nervoso, meno male che tra poco mi arriva l'amm. di sterzo!!!
CIAOOOOO
Comment
-
Originally posted by SteBusto...che influiscano sulla velocit? di sterzo secondo me ? da escludere, sicuramente danno una mano alla stabilit? e allo smorzamento delle vibrazioni...ma non ? che vengono annullate!
Comment
-
Originally posted by Michele76Originally posted by SteBusto...che influiscano sulla velocit? di sterzo secondo me ? da escludere, sicuramente danno una mano alla stabilit? e allo smorzamento delle vibrazioni...ma non ? che vengono annullate!
Comment
-
sulla mia RS125 pesano una tonnellata ...e non penso che la moto possa avere tutti sti problemi di sbacchettamenti se li tolgo... a volte magari i progettisti un po esagerano...
Comment
-
Originally posted by matrixgabsulla mia RS125 pesano una tonnellata ...e non penso che la moto possa avere tutti sti problemi di sbacchettamenti se li tolgo... a volte magari i progettisti un po esagerano...
Comment
X
Comment