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Serraggi forcella Ohlins

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    #1

    Serraggi forcella Ohlins

    Ho una forcella FGRT802 , per intenderci quella con i piedini ricavati dal pieno. Vorrei sapere, per crtesia, le coppie di serraggio per le viti delle pinze e per le viti ferma perno ruota. Grazie

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    #2
    Pronto? C'? nessuno?

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      #3
      Io ho una normale R&T per le viti con chiave esagonale da 6 per il perno ruota sono 2.5 nm, per le pinze dei freni dovrebbero andare a 5nm, ma per non rischiare io le sto usando a 4-4.5nm, speriamo che qualcuno risolva questo dubbio anche a me.

      Ciao

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        #4
        io ho una moto diversa pur montanod una r&t43 quindi non lo so dire con sicurezza però, a sensazione, i valori sono molto molto bassi: daccordo che l'accoppiamento è acciaio su lega quindi bisogna stare "leggeri" ma 15N sono una stretta a mano con la chiave a t esagonale dalla parte della leva più corta, 20N forzando leggermente ... 4-5N vuol dire praticamente appoggiarla
        io le viti piede forcella le stringo, a seconda della moto, tra i 15N e i 20N mentre quelle delle pinze a 40N ... usando sempre grasso sul filetto come su quasi tutti gli accoppiamenti acciaio-leghe
        ripeto che giustamente variano da moto a moto ma valori sotto i 10N in genere vengono usati per accoppiamenti plastici e mi sembrano molto molto strani

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          #5
          Forse Masterace intendeva Kg, non Nm

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            #6
            Originally posted by matteocali View Post
            Forse Masterace intendeva Kg, non Nm
            beh ha messo "nm" ... comunque si, se fossero kg tornerebbe
            comunque le viti del piedino basta puntarle e poi dare un mezzo giro, max un giro, sempre in sequenza: tanto il perno non ruota manco morto anche se appena puntate
            quelle delle pinze le mie sono a 43Nm ... comunque i valori son li: sempre senza esagerare perch? il filetto sul piedino rischi sempre di farlo fuori ma il carico ? quello ... con 5Nm alla prima frenata ti trovi le pinze sulle ginocchia

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              #7
              Si si scusate non avevo convertito

              25 Nm Piastra superiore Forcella
              18 Nm Piastra inferiore Forcella

              25 Nm Per il Perno Ruota

              50 Nm Per le Pinze dei Freni.

              Anche se come detto sopra le Pinze freni le faccio 40-45Nm al Massimo.

              Cmq tutto questo è scritto sul manuale Ohlins che mi è arrivato con la forcella ( Tranne le pinze freno ), che appunto sono un incognita come il bullore dell'asse che mi è stato detto da ..... no appena senti che arriva va bene così...
              Last edited by Masterace; 08-07-09, 12:00.

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                #8
                Originally posted by Masterace View Post
                Si si scusate non avevo convertito

                25 Nm Piastra superiore Forcella
                18 Nm Piastra inferiore Forcella

                25 Nm Per il Perno Ruota

                50 Nm Per le Pinze dei Freni.

                Anche se come detto sopra le Pinze freni le faccio 40-45Nm al Massimo.

                Cmq tutto questo ? scritto sul manuale Ohlins che mi ? arrivato con la forcella ( Tranne le pinze freno ), che appunto sono un incognita come il bullore dell'asse che mi ? stato detto da ..... no appena senti che arriva va bene cos?...
                immagino che per "perno ruota" tu intenda le viti piedi forcella perch? il dado del perno ruota, in genere, va sui 50-60 in genere (63N per la mia)

                per "bullone dell'asse" cosa intendi?

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                  #9
                  Originally posted by jacknipper View Post
                  immagino che per "perno ruota" tu intenda le viti piedi forcella perch? il dado del perno ruota, in genere, va sui 50-60 in genere (63N per la mia)

                  per "bullone dell'asse" cosa intendi?
                  Per bullone intendo proprio il dado del perno ruota quello da 17 per intenderci
                  le viti da 6 esagonali si sono le 4 viti pide forcella 2 da una parte 2 dall'altra

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