Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

un bel casco turistico...consigli?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

un bel casco turistico...consigli?

ragazzi...ormai oltre al polso da anziano comincio ad essere insofferente verso i caschi racing che ti fanno arrivare a destinazione rinpirlito dal rumore...non chiedetemi di mettere i tappi please...
    avete qualche consiglio da darmi su un bel casco turistico di buona marca?
    tipo il vecchio Signet GT ...Arai mi pare
    vorrei qcosa di comodo ,confortevole, Venturi coi controcaxxi e cos? via.

Grazie in anticipo.

ah...
    se vi interessa...per quanto riguarda la calzata...Ho la mandibola prominente...nello Shoei Xr1000 le labbra sfiorano la mentoniera se faccio il "bacio"...

• Font Size
    i modelli NON racing di SHOEI e MARUSHIN

e cmq di queste marche anche i modelli racing sono sensibilmente + silenziosi di quelli di ARAI

Comment

• Font Size
      io ho uno signet gt ma x colpa delle placche è tutt'altro che silenzioso

Comment

• Font Size
        sotto l'aspetto qualitativo direi SHOEI o ARAI.
        Nel primo caso il modello RAID II mentre in ARAI ti consiglierei la modellistica CHASER. Considera che SHOEI è molto più silenzioso mentre ARAI ha una calzata più anatomica.
        Poi per rimanere su caschi ottimi anche in un uso turistico direi SUOMY VANDAL o il PREMIER DRAGON. Sarebbero due modelli sportivi-stradali ma l'imbottitura è abbastanza confortevole e quindi vanno bene anche per un uso turistico...inoltre ti assicurano un certo livello di stabilità aerodinamica e di circolazione interna di aria.

Comment

• Font Size
          da ammalato arai dico Viper GT!

Comment

• Font Size
            Originally posted by bosco_RR View Post
            i modelli NON racing di SHOEI e MARUSHIN

e cmq di queste marche anche i modelli racing sono sensibilmente + silenziosi di quelli di ARAI
            Originally posted by dillo View Post
            io ho uno signet gt ma x colpa delle placche ? tutt'altro che silenzioso
            Originally posted by marco_vicenza View Post
            sotto l'aspetto qualitativo direi SHOEI o ARAI.
            Nel primo caso il modello RAID II mentre in ARAI ti consiglierei la modellistica CHASER. Considera che SHOEI ? molto pi? silenzioso mentre ARAI ha una calzata pi? anatomica.
            Poi per rimanere su caschi ottimi anche in un uso turistico direi SUOMY VANDAL o il PREMIER DRAGON. Sarebbero due modelli sportivi-stradali ma l'imbottitura ? abbastanza confortevole e quindi vanno bene anche per un uso turistico...inoltre ti assicurano un certo livello di stabilit? aerodinamica e di circolazione interna di aria.
            Originally posted by rafagas View Post
            da ammalato arai dico Viper GT!
            Ragazzi...come farei senza di voi?
            Grazie a tutti...
            Claudio...quali placche?

Comment

• Font Size
              Visto che lo Shoei XR1000 lo hai scartato prova a dare un'occhiata ai caschi della Schuberth S1 Pro o R1.

Il primo pare che sia davvero molto silenzioso anche se non ? leggerissimo.

Ciao, Luca

Comment

• Font Size
                quelle laterali che chiudono il meccanismo della visiera.. mai capito xkè arai le usa:
                sono rumorose andando (fanno proprio un gradino rispetto alla superficie del casco, poi hanno anche accoppiamenti approssimativi)
                quando si cambia la visiera spesso saltano via (ed essendo verniciate come il casco se cadono e si graffiano è come graffiare il casco)
                sono pure delicate e quindi è possibile che saltando fuori o rimettendole si rompano in uno dei 2 agganci e quindi devi prenderle nuove (nn oso immaginare quanto costino)

x il resto è un signor casco, sarà che è giusto x la mia testa ma in giri di 500km nn mi da mai fastidio, neanche con gli occhiali da sole sotto, ha una ventilazione fantastica, che se apri le bocchette e sotto sei sudaticcio ti sembra che si sia accesa l'aria condizionata e c'è posto x l'auricolare...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by gluca View Post
                  Visto che lo Shoei XR1000 lo hai scartato prova a dare un'occhiata ai caschi della Schuberth S1 Pro o R1.

Il primo pare che sia davvero molto silenzioso anche se non ? leggerissimo.

Ciao, Luca
                  no l'ho scartato...ce l'ho...

ma non ? turistico!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by gabelbrucken View Post
                    no l'ho scartato...ce l'ho...

ma non è turistico!
                    L'XR1000 è:
                    - silenzioso, e volendo c'è un accessorio che lo rende ancora più silenzioso,
                    - leggero,
                    - comodo,
                    - ben ventilato,
                    - fatto molto bene.

Per pura curiosità, cosa deve avere di più un casco per farci di tutto, turismo incluso ?

Ciao, Luca
                    Last edited by gluca; 27-06-09, 09:15.

Comment

• Font Size
                      vuoi un casco silenzioso? compra uno schubert. è roba da mototurista tedesco, di solito, ma è davvero più quieto degli altri.
                      Last edited by maxegb; 27-06-09, 09:37.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by maxegb View Post
                        vuoi un casco silenzioso? compra uno schubert. ? roba da mototurista tedesco, di solito, ma ? davvero pi? quieto degli altri.
                        quoto! sarei curioso di provarne 1 prima o poi...

Comment

• Font Size
                          io ho provato un R1 SHUBERTH...per esperienza...lascia stare...i modulari sono il riferimento del settore me come integrali proprio non ci siamo!

Comment

• Font Size
                            una cosa mi sn dimenticato di dire sul signet:

ha un'areazione FANTASTICA! è impossibile sudarci dentro, se ti fermi un po' al caldo (tipo fare benzina) e inizi a sudarci dentro quando riparti sembra di avere l'aria condizionata da quanto fa freddo alla testa, oggi ho dovuto pure chiudere x un po' le prese sulla testa xkè mi stava venendo freddo

Comment

X
                            Working...
                            X