Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fari polielissoidali e forze dell'ordine....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    da quel che ne so sono 68 euro anche per i fari...pi? altri 68 per ogni altra infrazione, fari, specchi, portatarga, frecce etc, la grossa trombata (con multone e sequestro) ? per lo scarico non omologato
    quindi visto che in genere, almeno se fermano i carabinieri che sono piu "amichevoli", fanno la multa minima, cio? 68 euro e basta anche se si hanno vari pezzi aftermarket, tanto vale montare tutto il possibile ...ad eccezione dello scarico

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Il Cimmero
      da quel che ne so sono 68 euro anche per i fari...pi? altri 68 per ogni altra infrazione, fari, specchi, portatarga, frecce etc, la grossa trombata (con multone e sequestro) ? per lo scarico non omologato
      quindi visto che in genere, almeno se fermano i carabinieri che sono piu "amichevoli", fanno la multa minima, cio? 68 euro e basta anche se si hanno vari pezzi aftermarket, tanto vale montare tutto il possibile ...ad eccezione dello scarico
      Lo scarico ? omologato... Leggermente aperto ma omologato
      Bon adesso mando avanti la trattativa.... Visto che al momento il bancomat dice che non ho + soldi

      Comment


      • Font Size
        #18
        Non facciamo confusione tra omologazione del pezzo e omologazione del veicolo. Sipu? montare un pezzo omologato ma essere in contravvenzione perch? lo stesso non ? omologato per quel dato motoveiicolo. Faccio un esempio idiota:

        Se tu hai un camion e monti un faro di una moto, anche se il faro ? omologato CE, non sei in regola.
        In sostanza, per essere in regola si devono montare pezzi esplicitamente omologati per sostituire quelli originali per quel dato motoveicolo. Questo per essere sicuri che il montaggio permetta ai nuovi pezzi di funzionare in modo corretto adempiendo alle medesime funzioni(e nel medesimo modo) di quelli originali.
        In via teorica, se tu monti un faretto poliellissoidale, su carene in vtr, pur essendo omologato, chi mi garantisce che lo minti nella posizione giusta? Per questo saresti in contravvenzione.

        A conti fatti, convengo con chi ti ha detto che fatto 30, puoi fare 31!
        bull

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Devilman
          [
          A sentir i vigili i dischi a margherita non son omologati... e manco la pompa radiale (e ho detto io che la montavo... non sanno manco cosa sia!)...
          ma se la moto frena meglio, perch? cavolo devono multarti?
          non ? pi? sicura? Visto che ci tengono tanto a sta sicurezza stradale...
          E' come se mi facessero la multa per l'assetto alla machina, tiene meglio la strada = pi? sicura. Boh... valli a capire, l'unica cosa che sanno fare ? il conto degli euri di multa, ma a ragionare proprio non ci stanno!!!

          Comment


          • Font Size
            #20
            se la moto frena meglio significa che chi non monta dischi e pinze migliori rischia di tamponarti sempre, quindi sei un pericolo per i cittadini ,>>>ti mettono in prigione e saldano la porta

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Michele76
              E' come se mi facessero la multa per l'assetto alla machina, tiene meglio la strada = pi? sicura. Boh... valli a capire, l'unica cosa che sanno fare ? il conto degli euri di multa, ma a ragionare proprio non ci stanno!!!
              Scusa... ma visto che mi faccio due revisioni all'anno di media con la macchina.... Posso assicurarti che per l'assetto ti inculano a sangue! Per passare la revisione devo regolar la macchina alta e settare il tutto in versione "morbida"...

              Bull.... Il tuo discorso non fa una grinza.... allora chiedo a te: ti han mai fatto storie a girar con solo un faro??? Visto che qui gli amici con VTR SP e monofaro passan leore a convincer i pulotti che la moto fa luce ugualmente....
              Comunque... Al momento devo decidere se prenderle o meno.... Per il discorso criminale.... Ormai son convinto

              Comment


              • Font Size
                #22
                cosi non sarebbero affatto male...



                in generale nell'endurance si trovano molti spunti estetici

                Se li metterai, e so che lo farai , passami le info a tua disposizione, prezzi, modelli, siti web etc etc...
                Altra cosa, avendo le carene in vtr come li fai i buchi per i polielissoidali?

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Quelle che ho trovato usate sono cos?...



                  Se dovessi farle da me, forse, andrei su una cosa tipo l'aprilia da te postata... ma con i fari ravvicinati (il mio VTR non ha la presa d'aria davanti...).
                  Per il posizionamento dei faretti ti dico quello che farei se non prendo quelle in foto:
                  foratura del cupolino mediante fresa a tazza, creazione di un supporto per i fari (in carbonio o alluminio) e controsupporto per eventuali regolazioni.... In questo modo abbian montato i faretti su un 888 SP2 solo pista e mi pareva sia uscito bene...
                  Ora devo solo pagar le multe, recuperar in fretta soldi (e per questo mi aspettano in banca... ho notato alcuni casini sui miei conti e, mi sa tanto, che qualche demente non mi ha accreditato un paio di stipendi...) e veder se riesco a farmi far uno sconticino per la carena....
                  In + devo tornar a casa....

                  Per Kenfalco: in caserma mi hanno preso per scemo e mi han promesso un trattamento con guanti in velluto e vaselina ! e quindi.. SE VEDI LA PALETTA GIRA IL GAS E VIA A MANETTA !

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Ma avete mai fatto caso alle carene originali........sono omologate
                    Quindi con carene in VTR si ? passibili di sequestro del libretto !!!!!!!!!



                    Fatto 30 fai 31 32 33 34 .....

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by scamir
                      Ma avete mai fatto caso alle carene originali........sono omologate
                      Quindi con carene in VTR si ? passibili di sequestro del libretto !!!!!!!!!



                      Fatto 30 fai 31 32 33 34 .....
                      Le mie carene originali NON RIPORTANO IN NESSUN PUNTO SEGNI DI OMOLOGAZIONE!
                      Poi sul fatto che ti ritirino il libretto... Qui da me lo ritirano pure se scorreggi controvento.... Fatto 30 faccio pure 80....

                      Comment


                      • Font Size
                        #26

                        Sul 636 C'? Sulla mi vechia R6 c'era.
                        E' una questione di dimensioni vengono omologate per quello .

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          MA NON DICIAMO CAZZATE....con questa le ho proprio sentite tutte...trovatemi qualcuno al quele hanno ritirato il libretto per le carene in vtr....nemmeno in val d'adige che son specializzati nel rompere le palle ai motociclisti non rompono per le carene...ma daiiii.....

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Rijeka77
                            MA NON DICIAMO CAZZATE....con questa le ho proprio sentite tutte...trovatemi qualcuno al quele hanno ritirato il libretto per le carene in vtr....nemmeno in val d'adige che son specializzati nel rompere le palle ai motociclisti non rompono per le carene...ma daiiii.....
                            Sei sicuro??? No perch?.... Quando mi hanno fermato col mio VTR F prima di rognare per lo scarico.... Mi ha detto cosa aspetto a riparar la moto... Che senza il pezzo di carena sotto non si pu? girare.... Se trovo quello che vuol rognare ti dice pure che hai il culo che puzza ancora di score....
                            Comunque mi han tarpato le ali... Oggi ? arrivata una bella stangata.... Quindi per un p? basta spese...

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Mi auguro che nessuno mi rompa mai.......ma le carene originali sono omologate e quindi.......

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Devilman

                                Bull.... Il tuo discorso non fa una grinza.... allora chiedo a te: ti han mai fatto storie a girar con solo un faro??? Visto che qui gli amici con VTR SP e monofaro passan leore a convincer i pulotti che la moto fa luce ugualmente....
                                Comunque... Al momento devo decidere se prenderle o meno.... Per il discorso criminale.... Ormai son convinto
                                Caro Devil, la questione ? molto complessa...
                                Le forze dell'ordine hanno il coltello dalla parte del manico. In pratica, quando ti fermano hanno sempre ragione loro. La miglior politica ? quella di abbassare la cresta e farli incazzare il meno possibile, nel caso decidessi di fermarti!
                                Quando avevo la RSV'01 in versione Race, giravo con un solo faretto poliellissoidale, senza specchi e frecce.. Un paio di volte mi hanno fermato, ma erano gi? abbastanza soddisfatti del velox per accorgersi del resto...
                                Il discorso del faro singolo, purtroppo per i tuoi amici con VTR e per i miei soci con RSV'04, ? senza speranza...
                                Daccordo che il faro singolo ingloba posizione, anabbagliante e abbagliante, ma il motoveicolo ? omologato con due fari e togliendone uno modifichi le caratteristiche di omologazione del mezzo...
                                La teoria ? molto semplice. Poi se trovi in giro forze dell'ordine meno fiscali ? un'altro conto, ma la legge parla chiaro.
                                bull

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X