mi permetto di fare un appunto che ? pi? importante di alcune frivolezze che ho letto.. siccome mi ? successo di recente di prestare il carrello a degli sprovveduti...
COME SI ASSICURANO LE MOTO AD UN CARRELLO:
- controllate sempre e assiduamente lo stato delle vostre cinghie,? bene cambiarle una volta all'anno se usate con una certa costanza..
- evitate se possibile quelle con i ganci e prendete quelle con i moschettoni facendovi passare la cinghia all'interno, con le buche i ganci potrebbero saltare o spostarsi mano a mano..
- se lavate le moto sul carrello, le cinghie sotto stress bagnandole si usureranno precocemente..
- nel caso voi carichiate due moto mettete sempre una cinghia che tiri le due moto l'una verso l'altra..
- con un elastico,uno spago, un cordino o che volete pinzate la pompa freno anteriore
- con una cinghia, o un pezzo di corda assicurate la ruota anteriore alla guida, eviter? che vada avanti o indietro
sono piccoli accorgimenti, e con un minimo di dimestichezza ci vuole poco ad attuarli tutti.. io in 5 minuti cronometrati, attacco il carrello e carico due moto pronto a partire e viaggio senza alcun patema d'animo senza dover mandare a pacco le sospensioni delle moto..
come dicevo poco tempo f? ho prestato il carrello a due sprovveduti, bravi a legare ma non a controllare.. una cinghia esterna si ? spezzata e una moto ? caduta dal carrello.. qualcuno poteva farsi male, ma fortunatamente non ? successo.. se avessero controllato le cinghie magari se ne sarebbero accorti o magari no... cmq i danni sono stati limitati e non a terzi per fortuna.. ma gi? con una bella cinghia in tiro verso l'altra moto si sarebbero risparmiati un p? di grane..
scusatemi per la messa cantata.. ma ho sempre letto domande sui costi etc.. ma mai nessuno ha sprecato due parole per spiegare come assicurare le moto al carrello, e visti gli ultimi accadimenti ho preferito rammentare pubblicamente che la sicurezza con le moto ci vuole anche trasportandole.
COME SI ASSICURANO LE MOTO AD UN CARRELLO:
- controllate sempre e assiduamente lo stato delle vostre cinghie,? bene cambiarle una volta all'anno se usate con una certa costanza..
- evitate se possibile quelle con i ganci e prendete quelle con i moschettoni facendovi passare la cinghia all'interno, con le buche i ganci potrebbero saltare o spostarsi mano a mano..
- se lavate le moto sul carrello, le cinghie sotto stress bagnandole si usureranno precocemente..
- nel caso voi carichiate due moto mettete sempre una cinghia che tiri le due moto l'una verso l'altra..
- con un elastico,uno spago, un cordino o che volete pinzate la pompa freno anteriore
- con una cinghia, o un pezzo di corda assicurate la ruota anteriore alla guida, eviter? che vada avanti o indietro
sono piccoli accorgimenti, e con un minimo di dimestichezza ci vuole poco ad attuarli tutti.. io in 5 minuti cronometrati, attacco il carrello e carico due moto pronto a partire e viaggio senza alcun patema d'animo senza dover mandare a pacco le sospensioni delle moto..

come dicevo poco tempo f? ho prestato il carrello a due sprovveduti, bravi a legare ma non a controllare.. una cinghia esterna si ? spezzata e una moto ? caduta dal carrello.. qualcuno poteva farsi male, ma fortunatamente non ? successo.. se avessero controllato le cinghie magari se ne sarebbero accorti o magari no... cmq i danni sono stati limitati e non a terzi per fortuna.. ma gi? con una bella cinghia in tiro verso l'altra moto si sarebbero risparmiati un p? di grane..
scusatemi per la messa cantata.. ma ho sempre letto domande sui costi etc.. ma mai nessuno ha sprecato due parole per spiegare come assicurare le moto al carrello, e visti gli ultimi accadimenti ho preferito rammentare pubblicamente che la sicurezza con le moto ci vuole anche trasportandole.
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