Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Restaurare un casco arai?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Restaurare un casco arai?

Salve a tutti, st? cercando il modo di restaurare un vecchio casco arai Mike Baldwin, arancio fluorescente e blu, la parte esterna della calotta ? in buone condizioni apparte una ammaccatura sulla vernicie.
    Ma la parte pi? danneggiata ? l'interno che con gli anni si ? fracicata, sopratutto la gomma piuma che si sfibra e diventa polvere. So che la ARAI presta un servizio per i caschi quando ci sono gare o avvenimenti grandi, vorrei scoprire se inviandogli il casco riescono invece a rimmetterlo apposto. grazie

• Font Size
    Portalo da uno che areografa...

E cmq. prova senti BER RACING..

Comment

• Font Size
      ci avevo pensato a farlo vedere ad uno che aerografa ma principalmente per poterlo riusare, il mio problema era tutta la parte interna. grazie

Comment

• Font Size
        Se il casco ha molti anni sulle spalle penso che sarebbe più sicuro, per la tua testa, cambiarlo....

Comment

• Font Size
          Ottimo consiglio, sicuramente lo darei anche io, ma la mia ricerca è solo per recuperare un bel pezzo storico. Volevo sapere se qualcuno di voi a mai usufruito del servizio arai e in cosa consisteva.

Comment

• Font Size
            i cachi in fibra, a meno di incidenti, sono eterni....

quelli che dopo un po vanno cambiati sono quelli in policarbonato o plastiche simili... dopo qualche anno la plastica si "secca" e diventa fragile..

Comment

• Font Size
              Originally posted by diventopazzo View Post
              Ottimo consiglio, sicuramente lo darei anche io, ma la mia ricerca ? solo per recuperare un bel pezzo storico. Volevo sapere se qualcuno di voi a mai usufruito del servizio arai e in cosa consisteva.
              avevo sentito anche io di questo servizio... servirebbe anche a me. attendo news

Comment

• Font Size
                scusate ma qual'e' il problema?
                mandami una foto alla mia mail buz2000@libero.it che ti dico che si puo' fare.
                Ultimamente ho riparato un Arai e uno Shoei belli grattati di due utenti DDG e sono rimasti molto soddisfatti e la riparazione e' invisibile e praticamente hai il casco nuovo.Ciao a presto

Comment

• Font Size
                  Originally posted by buzdesign View Post
                  Ultimamente ho riparato un Arai e uno Shoei belli grattati di due utenti DDG e sono rimasti molto soddisfatti e la riparazione e' invisibile e praticamente hai il casco nuovo.Ciao a presto
                  ehil? buz

credo di aver capito che pi? che la calotta in s? il problema sia ricondizionare l'interno, che ? quello che servirebbe anche a me sul mio vecchio casco... l'Arai (o comunque l'importatore) a volte allestisce dei "gazebo" nelle fiere/manifestazioni che effettuano l'operazione a prezzo simbolico o addirittura gratis, sarebbe da capire se lo fanno anche su richiesta

Comment

• Font Size
                    Originally posted by MrBrandy View Post
                    ehil? buz

credo di aver capito che pi? che la calotta in s? il problema sia ricondizionare l'interno, che ? quello che servirebbe anche a me sul mio vecchio casco... l'Arai (o comunque l'importatore) a volte allestisce dei "gazebo" nelle fiere/manifestazioni che effettuano l'operazione a prezzo simbolico o addirittura gratis, sarebbe da capire se lo fanno anche su richiesta
                    Infatti: il problema sta non tanto nella calotta del casco (che, come ricordava Ace, dura molto a lungo), quanto nel materiale assorbente all'interno del casco e che in caso di caduta potrebbe trasmettere pi? energia del dovuto al cranio del centauro.

Comment

• Font Size
                      ciao io avevo chiesto x cambiare gli interni ma non si trovano in commercio!! avevo chiesto propio nelle giornate di manutenzione arai !!! si puo fare solo nelle serie con interni removibili!!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by buzdesign View Post
                        Ciao Buz, ti mander? una foto ma sai il mio problema non ? la calotta esterna che ? in ottime condizioni, il casco ? stato sempre in un armadio, ? bello lucido. Il problema ? rifare la stoffa e la gommapiuma che si ? sbriciolata. ciao grazie
                        PS prover? con un tappezziere per auto

Comment

X
                        Working...
                        X