Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio tuta...non ci sto capendo niente!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Toledo View Post
    BAGARINI, fatela finita

Sta chiedendo consigli su una tuta, non chi gliela vende

hihihihih

c'hai ragione

ricky con 250 non prendi gran'che, o usata gi? segnata (che x? in certi casi f? figo) o tuta nuova di cui io non mi fiderei propio a quel prezzo, indi prendila usata

Comment

• Font Size
      Originally posted by marco636 View Post
      hihihihih

c'hai ragione

ricky con 250 non prendi gran'che, o usata gi? segnata (che x? in certi casi f? figo) o tuta nuova di cui io non mi fiderei propio a quel prezzo, indi prendila usata
      Ma si infatti a me dei graffi non ? che interessa granch?...solo che non ho l'esperienza per capire se ? una semplice scivolata che ha lasciato una striscetta nera...oppure magari ha danneggiato qualcosa.
      Poi mettici che al nord si trovano molte pi? tute (smanettoni che non siete altro...ADOTTATEMI VI PREGO..) e quindi la dovrei prendere in base alle foto solamente, ? questo il problema fondamentale.

Comment

• Font Size
        innanzitutto una tuta va provata quindi ok anche ebay ma di una marca che almeno puoi andare a provare prima in negozio altrimenti rischi di sbagliare e anche di tanto: c'è innanzitutto un problema di interpretazione delle taglie che fa si, ad es, che una dainese sia molto più piccola di una alpinestar di pari taglia; poi c'è il problema della vestibilità a seconda della tua corporatura percui alcune marche spesso "vestono" bene ad alcuni mentre ad altri no e viceversa
        quindi prima regola è provarla

altro discorso la marca e la qualità: ognuno ha le sue preferenze come per le moto o le donne ;-) ma se per te è la prima questo discorso non vale
        vale invece la qualità perchè la tuta non la compri "solo" perchè altrimenti non ti fanno entrare in pista ma è un accessorio indispensabile per la tua sicurezza; una pelle scadente e delle cuciture con filo non rinforzato non fanno solo una tuta scomoda o brutta a vedersi ma rendono pericolosa persino una banale scivolata
        hai presente cosa voglia dire vedersi "aprire" una tuta perchè le cuciture non reggono o stracciarsi la pelle perchè di infimo livllo, conciata male ecc?
        perchè sotto quella pelle c'è poi la tua di "pelle" ....
        quindi seconda regola è un minimo di qualità: non hai i soldi per una dainese o un alpinestar? ci sono tante altre marche meno costose ma ugualmente di qualità oppure cerca l'occasione come un modello di anni prima, una colorazione che non sia proprio quella che ti piace ma te la fai andare bene lo stesso ecc

terzo e ultimo consiglio ma questo totalmente soggettivo: se la trovi meglio estiva/traforata; in moto ci si va nella bella stagione e se anche fa un pò freschino puoi sempre mettere sotto una maglia tecnica antivento ma quando fa veramente caldo o è un modello estivo o non c'è nulla da fare se non "morirci" dentro ;-)

Comment

• Font Size
          Allora diciamo che mi avete fatto passare la fantasia di prenderne una scadente...a questo punto forse davvero conviene aspettare.
          Il problema ? che mi sono accorto che obiettivamente che si voglia o no...per strada si corre, e quindi volevo andare in pista il prima possibile per SFOGARMI a dovere...
          Comunque grazie a tutti, almeno evito di fare la cazzata che stavo per fare

Comment

• Font Size
            desmo... lascia perdere quelle tutaccie.... aspetta tiri su un po piu di soldini e te ne prendi una decente.. anche usata!!
            io ti consiglio Alpinestars - Dainese -M-tech...

Comment

• Font Size
              Desmoricky, ascolta il consiglio di Spino46 qui sopra...

Comment

• Font Size
                Originally posted by spino46 View Post
                desmo... lascia perdere quelle tutaccie.... aspetta tiri su un po piu di soldini e te ne prendi una decente.. anche usata!!
                io ti consiglio Alpinestars - Dainese -M-tech...
                Quoto per le marche, in pi? aggiungo Clover e Rev'it che fanno buoni prodotti (ho provato una rev'it, davvero ****, solo che ? una marca relativamente nuova in italia e difficilmente troverai qualcosa di usato). Poi quando sarai ricco vai di gimoto in canguro

Comment

• Font Size
                  un utente qui del forum l'anno scorso ha preso una Suomy intera nuova a 250?. su ebay. splendida per? ha avuto culo!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Zaku76 View Post
                    Quoto per le marche, in pi? aggiungo Clover e Rev'it che fanno buoni prodotti (ho provato una rev'it, davvero ****, solo che ? una marca relativamente nuova in italia e difficilmente troverai qualcosa di usato). Poi quando sarai ricco vai di gimoto in canguro
                    Guarda ? pi? facile che io passi LIVE in nac-nac sulla ruota davanti piuttosto che un giorno possa diventare ricco...e ho detto tutto!

Comment

• Font Size
                      gimoto in canguro

Comment

• Font Size
                        Originally posted by desmoricky View Post
                        Guarda ? pi? facile che io passi LIVE in nac-nac sulla ruota davanti piuttosto che un giorno possa diventare ricco...e ho detto tutto!
                        desmo come hanno gia detto altri utenti ascolta il mio consiglio...:resup:

Comment

• Font Size
                          ad esempio qui puoi vedere anche le misure...e il prezzo per la tuta che è non mi pare neanche eccessivo, ad ogni modo io per scrupolo, sempre ed in ogni caso prima la proverei

Last edited by Slayer; 27-05-09, 11:05.

Comment

• Font Size
                            quello che devi fare ? andare in giro a provarle di varie marche
                            se non sei scemo vedrai solo la diff tra pelli/prezzi/marche
                            e vedrai quella che si adatta di pi? al tuo corpo

io ho una AXO....pagata 450...ottima pelle bovina...pesante per? elastica
                            una tuta da 900 pagata meno per la colorazione di qualche anno prima

se prendi anche una tuta di marca tipo alpinestars e la paghi 400 (tuta modello 2009) sar? di una pelle cmq di minor qualit?

quindi se prendi dainese o la prendi di una collezione passata o spendi minimo 700 per una nuova tipo la laguna seca

se vuoi spendere meno cerca marche meno famose per? non cinesi and Co.

per me le migliori sono dainese e alren ness (che ? come dire berik, madif )

per? la linea arlen ness ? quella con pi? rifiniture...titanio

Comment

• Font Size
                              comunque gimoto vende tute collezione 2007...in canguro a 590 euro...io proverei a sentirli, oppure in pelle bovina a 390..

Comment

• Font Size
                                Senza scendere in discorsi di marche modelli e cazzi e mazzi...

Nella tuta ci stanno dentro le tue di chiappe... valuta tu che prendere!

Io ho sempre ragionato cos? : Non mi vorrei mai trovare a dire '**** e se avessi speso 300 euro in pi??'

Comment

X
                                Working...
                                X