Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

On-board camera.--Tabella acquisti

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

On-board camera.--Tabella acquisti

direi di far una bella tabella,dove spieghiamo la qualit? dell attrezzatura ,durata filmato,batterie,qualit? audio,ingombri,ecc e anche negozi dove reperirla con prezzi ... C ? molto caos in questo settore,io sono tre mesi che ne vorrei una,non so ancora che prendere,cercando di rimanere attorno ai 250,00 euro ,per una camerea piccola e cercando qualit? buona,o un buon compromesso..

• Font Size
    Flycamone2:
    -durata batteria un paio d'ore ma sono in dubbio. ad ogni turno la attacco all'accendisigari della macchina.
    -durata ripresa 50Mb al minuto. mi sembra supporti massimo 2gb di scheda.
    -qualità video... nammerda. però fissata rigidamente funziona benino. per dire, io l'ho attaccata davanti al cupolino con il velcro 3M e riprende bene. la stessa cosa sul cupolino di un mio amico con l'rs125 che vibrava, faceva schifo.
    -qualità audio... prima dell'update del firmware(si scarica dal loro sito, semplicissimo)sfalsava l'audio. sembrava che staccassi ad adria a 50 metri. comunque necessita di una modifica hardware. si deve dissaldare il microfono dalla motherboard, e risaldarlo su una prolunga di filo, che poi verrà collocata dietro il cupolino. poi il microfonino va isolato, tipo infilandolo in un blocchetto di neoprene, altrimenti rileva un volume troppo alto e va in saturazione. ora funzia.
    -costa 59 euri circa.

Comment

• Font Size
      Originally posted by AndreaNobile View Post
      Flycamone2:
      -durata batteria un paio d'ore ma sono in dubbio. ad ogni turno la attacco all'accendisigari della macchina.
      -durata ripresa 50Mb al minuto. mi sembra supporti massimo 2gb di scheda.
      -qualit? video... nammerda. per? fissata rigidamente funziona benino. per dire, io l'ho attaccata davanti al cupolino con il velcro 3M e riprende bene. la stessa cosa sul cupolino di un mio amico con l'rs125 che vibrava, faceva schifo.
      -qualit? audio... prima dell'update del firmware(si scarica dal loro sito, semplicissimo)sfalsava l'audio. sembrava che staccassi ad adria a 50 metri. comunque necessita di una modifica hardware. si deve dissaldare il microfono dalla motherboard, e risaldarlo su una prolunga di filo, che poi verr? collocata dietro il cupolino. poi il microfonino va isolato, tipo infilandolo in un blocchetto di neoprene, altrimenti rileva un volume troppo alto e va in saturazione. ora funzia.
      -costa 59 euri circa.
      Scusa Andrea anche io ho unj flycamone2 con batteria aggiuntiva supplementare.. anche io ho riscontrato problemi di audio sfalsato, vorrei fare l'aggiornamento sul sito ma siccome ho sentito di alcuni che hanno avuto problemi scaricando il firmware ti chiederei l'esatta procedura e quale versione hai scaricato.
      grazie..

Comment

• Font Size
        la vedo dura!!

una comparativa sarebbe una buona idea, ma eviterei a priori prodotti come flycam oregon ecc..

Comment

• Font Size
          Originally posted by Ulisse View Post
          Scusa Andrea anche io ho unj flycamone2 con batteria aggiuntiva supplementare.. anche io ho riscontrato problemi di audio sfalsato, vorrei fare l'aggiornamento sul sito ma siccome ho sentito di alcuni che hanno avuto problemi scaricando il firmware ti chiederei l'esatta procedura e quale versione hai scaricato.
          grazie..
          ? facilissimo. dietro all'obiettivo c'? un adesivino che specifica quale dei due drivers installare. in base al tuo adesivo devi scaricare un firmware o l'altro.
          poi vai sul sito di flycamone e selezioni inglese come lingua(l'italiano ? spagnolo tradotto male) e scarichi il firmware giusto. poi apri il file readme e ci sono 5 istruzioni facilissime da eseguire!

Comment

• Font Size
            Esistono le 'all inclusive' come ATC Oregon, come le FlyCam o la GoPro ... come la Vholdr e la ContourHD ...
            Poi ci sono le soluzioni DVR + bullet e qui si apre un altro mondo con diversi modelli dui bullet cam e di dvr ...
            Oppure c'? l'opzione di collegare una videocamera MiniDV a una bullet cam e qqu? si apre un altro mondo ancora relativo alle possibili videocamere con ingresso video composito ...

Quindi fare una tabella non ? semplice.

Di solito si procede al contrario ovvero dato un budget di spesa si individuano i possibili modelli ...

Comment

• Font Size
              Mettete anche una foto del marrchingegno e magari un filmato di esempio!

Comment

• Font Size
                Originally posted by mito22 View Post
                Mettete anche una foto del marrchingegno e magari un filmato di esempio!
                giusto sarebbe piu facile capire la qualit? e gli ingombri

Comment

• Font Size
                  io ho la orgeon e mi ha sempre dato problemi...spesa 120 euro e tante bestemmie, dopo 3 min si spegne, le ho provate tutte, innastrato le pile, spessorato gli attacchi delle pile, isolato con neoprene il supporto per ridurre al minimo le vibrazioni, sono riuscito a riprendere solo 3 volte!! della Oregon non posso che parlar male.
                  ora ho ordinato una flycam2 che per l'uso che ne voglio fare (filmati in pista) è piccolissima, non da fastidio ed anche se funziona così/così il costo è talmente basso che giustifica la scarsa qualità....ma almeno funziona visto che la hanno un sacco di conoscenti

Comment

• Font Size
                    Qualche moderatore che ci puo aiutare in questa giungla... O anche qualche rivenditore...

Comment

• Font Size
                      Fatto con Flycamone2

Video di prova di qualche giro del tracciato di Misano a bordo della Gixxer 750 di robbè.

Comment

• Font Size
                        ho deciso di prendere la flycamone 2, vedendo su ebay ho trovato questo a 59+6€ di raccomandata

si può trovare a meno?

Comment

• Font Size
                          Non credo

Comment

• Font Size
                            Io ho la Flycam ed ho pure postato un video sull'altro post. Il problema maggiore che ho adesso, dopo aver aggiornato l'audio, è la scarsa durata della batteria, al massimo mi ha ripreso 22 minuti. Adesso guardando il rivenditore che avete postato ho notato che ha anche la batteria agiguntiva a 29 € da 1000 mAh, ma non so se la spesa valga la pena...

Comment

X
                            Working...
                            X