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Chiave filtro olio

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    #16
    Originally posted by Cimo77 View Post
    occhio che la filettatura del tappo di scolo della coppa si spana come se niente fosse (almeno sul 600 k4, ma presumo sia uguale per tutte le suzuki)
    Verissimo, attenzione che rompere o il tappo o direttamente la coppa ? un attimo...Successo a un amico due giorni f?, ha serrato il tappo e gli ? partita una crepa di 3 cm...

    Per il filtro, uso la chiave a nastro, pagata 2 euro, al rimontaggio serro a mano e poi gli d? mezzo giro con la chiave


    Ora ho comprato delle fascette larghe cosi lo lego, che f? pure resing !

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      #17
      pure io ho questa

      pagata 3 euro al mercatone v? benissimo ? anni che ce l'ho.

      io per il rimontaggio del filtro prima avvito a mano quando ? duro prendo la chiave e faccio un tric per sicurezza mia personale mai avuto problemi

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        #18
        Originally posted by Cimo77 View Post
        occhio che la filettatura del tappo di scolo della coppa si spana come se niente fosse (almeno sul 600 k4, ma presumo sia uguale per tutte le suzuki)
        Mi sa che smollo e richiudo al serraggio giusto.

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          #19
          Originally posted by GMR View Post
          Verissimo, attenzione che rompere o il tappo o direttamente la coppa ? un attimo...Successo a un amico due giorni f?, ha serrato il tappo e gli ? partita una crepa di 3 cm...

          Per il filtro, uso la chiave a nastro, pagata 2 euro, al rimontaggio serro a mano e poi gli d? mezzo giro con la chiave


          Ora ho comprato delle fascette larghe cosi lo lego, che f? pure resing !
          porca di quella trota

          Appena arrivo a casa corro a smollare.

          Il filetto sar? gi? "compromesso"?

          Per sicurezza ordiner? una vite/tappo nuova in Suzuki.

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            #20
            E comunque ad essere sincero il tizio che mi venduto la moto l'ha sempre portata a fare tagliandi in Suzuki, e quando l'ho svitata ieri sera era davvero duretta.
            Per la forza che ho dovuto fare era sicuramente pi? di 23Nm

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              #21
              io ti racconto "la mia"....
              dovevo fare il cambio d'olio....e nella fretta/disattenzione, avevo lasciato il cricchetto in posizione di "avvitatura"...innesto la bussola nel tappo e vado a svitare (ma in realtà stavo avvitando).......non ricordo di preciso la forza che ci misi, ma niente di eclatante....
              filetto partito.....
              siccome il giorno dopo dovevo andare ad adria......la coppa nuova costava 140€ e non sarebbe arrivata prima di 3-4gg....
              mi sono armato di punta da trapano da 14,1mm (ed è stato un casino da trovare)...e di helicoil da non mi ricordo ma mi pare fossero 14,1 x 1,5 (e giu' bestemmie per trovarli, senza contare che il kit costa 50 euro )...e ho risistemato il filetto con tanto di helicoil....

              quindi occhio con quel tappo

              p.s. ovviamente dopo l'operazione helicoil....potevo pure stringerla a 2402304mila newton

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                #22
                Originally posted by Cimo77 View Post
                io ti racconto "la mia"....
                dovevo fare il cambio d'olio....e nella fretta/disattenzione, avevo lasciato il cricchetto in posizione di "avvitatura"...innesto la bussola nel tappo e vado a svitare (ma in realt? stavo avvitando).......non ricordo di preciso la forza che ci misi, ma niente di eclatante....
                filetto partito.....
                siccome il giorno dopo dovevo andare ad adria......la coppa nuova costava 140? e non sarebbe arrivata prima di 3-4gg....
                mi sono armato di punta da trapano da 14,1mm (ed ? stato un casino da trovare)...e di helicoil da non mi ricordo ma mi pare fossero 14,1 x 1,5 (e giu' bestemmie per trovarli, senza contare che il kit costa 50 euro )...e ho risistemato il filetto con tanto di helicoil....

                quindi occhio con quel tappo

                p.s. ovviamente dopo l'operazione helicoil....potevo pure stringerla a 2402304mila newton
                Va bene, mi procuro l'helicoil.

                Ma intanto mi gratto....

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                  #23
                  il tappo non ricomprarlo che son solo soldi buttati, ormai lascialo così oppure lo molli un pelo. se hai stra ppato il filetto lo hai strappato sulla coppa sicuro, altrimenti non è successo nulla.
                  per il filtro lo appoggi a mano e lo tiri a mano ma senza troppa forza, devi oliare la guarnizione con olio motore e vedi che non perde nemmeno una gocccia, sempre che il portafiltro non ha segni

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                    #24
                    Originally posted by marco84 View Post
                    il tappo non ricomprarlo che son solo soldi buttati, ormai lascialo cos? oppure lo molli un pelo. se hai stra ppato il filetto lo hai strappato sulla coppa sicuro, altrimenti non ? successo nulla.
                    per il filtro lo appoggi a mano e lo tiri a mano ma senza troppa forza, devi oliare la guarnizione con olio motore e vedi che non perde nemmeno una gocccia, sempre che il portafiltro non ha segni
                    Quotone...Anche io il filtro sempre serrato a mano e sempre svitato A MANO.Basta oleare la guarnizione e riempirlo di olio al montaggio,serrarlo energicamente (a mano) ma nn da criminali.Mai trafilaggi o problemi vari.

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                      #25
                      Originally posted by Romyx998 View Post
                      Quotone...Anche io il filtro sempre serrato a mano e sempre svitato A MANO.Basta oleare la guarnizione e riempirlo di olio al montaggio,serrarlo energicamente (a mano) ma nn da criminali.Mai trafilaggi o problemi vari.
                      riempirlo d'olio mai sentito, ma non lo escludo, comunque non l'ho mai fatto, un attimo che gira il motore e si riempie da solo. se pio vogliamo mettere che il motore in questo modo a fatto una decina di giri a secco ? vero, ma non succede nulla.

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                        #26
                        Originally posted by Giu72 View Post
                        porca di quella trota

                        Appena arrivo a casa corro a smollare.

                        Il filetto sar? gi? "compromesso"?

                        Per sicurezza ordiner? una vite/tappo nuova in Suzuki.
                        Non volevo allarmarti !

                        Comunque non sei l unico, facendo il tagliando a un Nexus, per mollare il tappo dell olio ho dovuto usare un paletto...E in quel caso per fortuna non ? successo nulla...L ho ristretto con la dinanometrica, segnato e sembra che ancora regge

                        Originally posted by marco84 View Post
                        riempirlo d'olio mai sentito, ma non lo escludo...

                        Anche io non l ho mai fatto ma ho sentito che c'e' chi lo f?, alla fine non ? un operazione "complicata", magari dai prossimi cambi faccio cosi


                        Riempo solo i filtri del gasolio

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                          #27
                          Sinceramente da quando lo vidi fare la prima volta da un mio amico meccanico ho sempre seguito l'esempio,mi costa 1 minuto quindi!!!

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                            #28
                            guardate qua razza di pivelli

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                            • Font Size
                              #29
                              mi sono autocostruito la chiave con l'incavo per il filtro....tempo 10 minuti....il filtro io lo serro sempre con la dinamometrica:
                              un filo d'olio sulla guarnizione,lo serro a mano fino alla battuta e poi dinamometrica...
                              Di solito il filtro lo riempio prima di serrarlo con l'olio nuovo

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                                #30
                                visto come si fa, molto semplice, ed avendo sia la dinamometrica ke la chiave a fascia, credo ke il prossimo cambio d'olio me lo farò da solo...

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