Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Condotti in carbonio

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Condotti in carbonio

Salve, sar? breve e diretto:
    condotti in carbonio: utili, inutili, pro e contro, meglio racing o fedeli agli originali?bisogna ritoccare centralina?
    Grazie

• Font Size
    tieni gli originali ...sul mio 1000 mi stan creando problemi di on off e buca in ripresa agli alti regimi...ho gi? fatto un reset centralina in suzuki e riallineamento corpo farfallato ? migliorata parecchio ma non ? come dico io...in strada non me ne accorgo..andando normalmente..ma in pista tirando lo sento ancora...c? troppo passaggio d'aria e la centralina arricchisce molto creando un buco in erogazione....secondo me tieni gli originali , poi libero arbitrio saponettak5

Comment

• Font Size
      Li montavo sul cbr.nessun miglioramento se non estetico e nella facilita di smontaggio montaggio. Riduzione di peso e maggiore rumore d'aspirazione.

Comment

• Font Size
        scusate un condotto diretto in carbonio è una modifica da fare (secondo mio modesto parere&#167 solo se se fa pista, e comunque abinata ad una centralina e scarico completo e sempre con mappature al banco. allora si ke la moto si rende conto in positivo della storia e migliora. x qanto detto sopra con concordo assolutamente.......

Comment

• Font Size
          Naturalmente io montavo anche scarico completo,pc3+modulo anticipo,filtro aria e altre frociate varie...

Comment

• Font Size
            inutile dire che sono utilissimi per aumentare il rendimento del motore in quanto apportano maggiore aria e in maggiore pressione al motore, altres? inutile dire quanto sia poi importante saper valutare la carburazione in funzione della maggior portata d'aria, sarebbe da fare una rilavazione del volume d'aria che la moto riesce ad aspirare nell'utilizzo in pista attraverso un sensore pressione e un simil debimetro, poi con i dati rilevati fare una corretta carburazione.
            Dico l'ultima inutile cosa , ovvero che la mappatura al banco con i condotti maggiorati non serve a nulla in quanto l'incremento della quntit? d'aria si ottiene solo oltre una certa velocit? del mezzo, simulabile solo nella galleria del vento

Comment

• Font Size
              io li ho comprati pr la mia gsxr 750, vist che li monterò senza avere una centralina aggiuntiva vi saprò dire come vanno sul gsxr 750 k8
              spero non siano un inc..ata
              altrimenti prenderò una centralina power commander nuova, adattatore sonda lambda per lo scarico completo arrow e la metto in autoconfigurazione così si rimappa da sola

Comment

• Font Size
                Io ce li ho sulla mia....e come cambiamento, a sensazione, non ho notato praticamente nulla....
                il sound in alto per? ? cambiato
                il che mi porta a pensare che in alto servano

Comunque li ho messi per "salvare" gli originali

Comment

• Font Size
                  Originally posted by KK View Post
                  scusate un condotto diretto in carbonio ? una modifica da fare (secondo mio modesto parere?) solo se se fa pista, e comunque abinata ad una centralina e scarico completo e sempre con mappature al banco. allora si ke la moto si rende conto in positivo della storia e migliora. x qanto detto sopra con concordo assolutamente.......
                  quoto,MM docet ve??

Comment

• Font Size
                    Originally posted by ONY View Post
                    quoto,MM docet ve??
                    yess lui ? mio personal guru, e socio in team, quindi la sua vicinanza e la mia "esperienza insegnano.......
                    ma c conosciamo?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by asso View Post
                      Dico l'ultima inutile cosa , ovvero che la mappatura al banco con i condotti maggiorati non serve a nulla in quanto l'incremento della quntit? d'aria si ottiene solo oltre una certa velocit? del mezzo, simulabile solo nella galleria del vento
                      vera questa affermazione, x? c? da dire che anche semplicemente la forma e la scorrevolezza fanno la differenza in quanto evitano rognose turbolenze che si creano con i condotti originali che sono studiati per proteggere il motore dalla pioggia e/o corpi estranei che potrebbero finirci dentro, quindi mettendola al banco anche se non si riesce a simularela maggior pressione dovuta alla nuova sezione del condotto ed alla sua linearit? riusciamo comunque ad allilneare la nuova respirazione del nostro motore.
                      IO credo che ad ogni piccola variazione che riguardi la respirazione per aver il massimo risultato sarebbe da portarerl al banco o magari se si possiede utilizzare un wb.......
                      Ciao ciao ciao ciao......................

Comment

• Font Size
                        Mah...io li ho avuti sulle vecchie GSX-R e, in pista, facevano eccome!!! Sul dritto del Mugello la differenza era imbarazzante! Il problema di acqua e insetti non si pone visto che...se aprite l'airbox lo capite da soli...
                        E' però vero che occorre essere a velocità importanti per "sentire" la differenza...ma si sente.

Saponetta, io non credo che sia dovuto ai tubi il tuo problema. Come datto sopra i tubi danno miglioramenti e aumento della portata e della velocità d'aria dentro l'airbox solo a velocità importanti e ben sopra i 200kmh.

Potresti aver messo male i tubi e/o avere una perdita di pressione dall'airbox.

Considera che io ho sempre avuto i tubi ma MAI una centralina modificata. Sulla SRAD avevo messo il Dynojet 1, sul K1 nada...mai un problema.

Per quanto costano si possono comprare...ma diciamo che, su una scala di priorità, stanno verso il fondo

Comment

• Font Size
                          Originally posted by asso View Post
                          inutile dire che sono utilissimi per aumentare il rendimento del motore in quanto apportano maggiore aria e in maggiore pressione al motore, altres? inutile dire quanto sia poi importante saper valutare la carburazione in funzione della maggior portata d'aria, sarebbe da fare una rilavazione del volume d'aria che la moto riesce ad aspirare nell'utilizzo in pista attraverso un sensore pressione e un simil debimetro, poi con i dati rilevati fare una corretta carburazione.

vabb? .......mi devo organizzare , gi? sai !!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by KK View Post
                            yess lui ? mio personal guru, e socio in team, quindi la sua vicinanza e la mia "esperienza insegnano.......
                            ma c conosciamo?
                            boh,puo essere,fai il Marco papa con R1??

Comment

• Font Size
                              no no quel ragazzo si kiama daniele, ed è giovanissimo, io ho un cbr bianco/nero ora con forca smontata da marc. ed ho 32anni

Comment

X
                              Working...
                              X