Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cambiare solo molle e olio ? utile?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

cambiare solo molle e olio ? utile?

Ciao

Sono appena stato da un vostro affiliato qui dalle mie parti, siccome devo far montare un mono nuovo, volevo intervenire un po' anche sul davanti.
    Ho una kawa z1000 e tra i miei piani c'era cambiare solo molle e olio davanti o eventualmente, a seconda del prezzo, montare il vostro kit apposito con aggiunta della regolazione in compressione.

Bene il meccanico mi ha detto che cambiare le molle ? totalmente inutile, e anzi ? forse peggio che tenere le originali.

e che quindi le strade sono o cambiare solo olio e controllare le forcelle, o montare il kit.
    La mia unica perplessit? ? che per cambiare il solo olio e fare una revisione alle forcelle mi ha sparato un prezzo che ? praticamente la met? del kit intero + lavoro (che gia ? circa un 150? superiore a quanto viene dalle altre parti d'italia.. bello vivere in altoadige ) e mi sembra veramente esagerato. Insomma mi sembra voglia per forza portarmi a montare il kit completo.. e allora non so se ? solo per tornaconto personale e quindi tutto il resto ? da "prendere con le pinze" o se realmente le altre soluzioni sono praticamente inutili.. ma alla fine non andando in pista non mi serve chiss? che..

Voi che dite? sperando e cercando di non "parare" a prescindere un vostro affiliato ?

• Font Size
    Originally posted by Cico View Post
    Ciao

Sono appena stato da un vostro affiliato qui dalle mie parti, siccome devo far montare un mono nuovo, volevo intervenire un po' anche sul davanti.
    Ho una kawa z1000 e tra i miei piani c'era cambiare solo molle e olio davanti o eventualmente, a seconda del prezzo, montare il vostro kit apposito con aggiunta della regolazione in compressione.

Bene il meccanico mi ha detto che cambiare le molle ? totalmente inutile, e anzi ? forse peggio che tenere le originali.

e che quindi le strade sono o cambiare solo olio e controllare le forcelle, o montare il kit.
    La mia unica perplessit? ? che per cambiare il solo olio e fare una revisione alle forcelle mi ha sparato un prezzo che ? praticamente la met? del kit intero + lavoro (che gia ? circa un 150? superiore a quanto viene dalle altre parti d'italia.. bello vivere in altoadige ) e mi sembra veramente esagerato. Insomma mi sembra voglia per forza portarmi a montare il kit completo.. e allora non so se ? solo per tornaconto personale e quindi tutto il resto ? da "prendere con le pinze" o se realmente le altre soluzioni sono praticamente inutili.. ma alla fine non andando in pista non mi serve chiss? che..

Voi che dite? sperando e cercando di non "parare" a prescindere un vostro affiliato ?
    Ciao
    mi trovo di fronte a una domanda leggitima al quale cerco di rispondere in maniera pi? onesta possibile,entrambi avete ragione e ti spiego il perch?.
    il costo del montaggio e del rimontaggio incide in maniera importante causa il tempo che il lavoro richiede quindi per ragioni ovvie conviene fare installare pi? materiale possibile in una unica operazione.per farti un esempio se la revisione costa 150 euro con il solo cambio di olio e paraoli,la sostituzione delle molle ti porta il costo a 250 euro con il solo incremento del costo materiale molle.con l'aggiunta del kit pistoni si arriva a circa 380 euro come puoi vedere pi? materiale aggiungi e meno ti incide in percentuale la mano d'opera.questo ? il motivo per cui ti consigliamo di cambiare le molle ma anche l'idraulica in un unico intervento.
    i prezzi che ti ho indicato sono casuali e non precisi sono un esempio e non un preventivo,ti prego di non considerare questa risposta come un preventivo ma solo come esempio.

grazie e ciao

Comment

X
    Working...
    X