Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aggiungere MoCool?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Aggiungere MoCool?

Vorrei aggiungere il 5% di mocool al circuito di raffreddamento: com'? laprocedura?
    kol k6 750 di mio fratello ho avuto problemi x? una volta aperto il tappo del radiatore e siringato via la quantit? di liquido, al momento di inserire il mocool ce n'? stato pochissimo!!
    come se fa?

• Font Size
    Si o lo tiri fuori o togli tutto ( ogni tot, non fa male cambiare il tutto) e metti prima MoCool.. o guardi quanta ne esce..

Dai che non è difficile.. poi anche se fai il 7% non penso sia un problema!

Comment

• Font Size
      Cambia tutto,....che e' meglio,

Comment

• Font Size
        ma davvero abbassa la temperatura di 10°?

Comment

• Font Size
          Originally posted by Peppotto View Post
          Vorrei aggiungere il 5% di mocool al circuito di raffreddamento: com'? laprocedura?
          kol k6 750 di mio fratello ho avuto problemi x? una volta aperto il tappo del radiatore e siringato via la quantit? di liquido, al momento di inserire il mocool ce n'? stato pochissimo!!
          come se fa?
          non ? che per caso mentre toglievi il liquido dal tappo del radiatore ti si sia trasferito il liquido presente nella vaschetta e che quindi avendo tolto 150ml la vaschetta abbia compensato e a te non rimaneva che poco spazio libero per il mocool e hai la vaschetta quasi a secco?
          spero di essermi spiegato

Comment

• Font Size
            uno che conosce la procedura di compensazione della vaschetta ha capito sicuramente, gli altri non sò.

cmq ti suggerisco pure io di cambiar tutto

Comment

• Font Size
              Originally posted by neeko72 View Post
              ma davvero abbassa la temperatura di 10??

http://www.motogm.com/products/lubri...frigerante.htm
              pare proprio di si a detta di chi l'ha provato, son molto curioso

Comment

• Font Size
                guarda sul manuale di officina quanto ne sta' nel circuito e togliene il 5%, altrimenti cambia tutto

Comment

• Font Size
                  io ho notato un abbassamento di circa 5 gradi in esercizio, prima stavo sugli 86 in condizioni normali, ora sono sui 79-80-81 il più delle volte. 10 gradi penso siano un po' troppo, comunque buon prodotto ad un buon prezzo

Comment

• Font Size
                    Originally posted by stokky View Post
                    non ? che per caso mentre toglievi il liquido dal tappo del radiatore ti si sia trasferito il liquido presente nella vaschetta e che quindi avendo tolto 150ml la vaschetta abbia compensato e a te non rimaneva che poco spazio libero per il mocool e hai la vaschetta quasi a secco?
                    spero di essermi spiegato
                    Scusa ma non capisco come possa il liquido dalla vaschetta ripassare al radiatore, o forse ho capito male io.
                    Se si vuole fare l'intervento a radiatore gi? riempito, la vaschetta va lasciata riempita (tanto il liquido nella vaschetta non fa ricircolo quindi non serve che ci sia MoCool), si fa il calcolo del 5% sul liquido del solo radiatore (circa 2400 ml da manuale), ovvero 120 ml (basta prendersi una siringa da 200 ml) e ci si butta dentro 120 ml di MoCool.

Comment

• Font Size
                      se è così io per quest'estate lo metto...che la mia scalda come un forno nel traffico...
                      Last edited by neeko72; 05-05-09, 17:52.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Burny View Post
                        Scusa ma non capisco come possa il liquido dalla vaschetta ripassare al radiatore, o forse ho capito male io.
                        Se si vuole fare l'intervento a radiatore gi? riempito, la vaschetta va lasciata riempita (tanto il liquido nella vaschetta non fa ricircolo quindi non serve che ci sia MoCool), si fa il calcolo del 5% sul liquido del solo radiatore (circa 2400 ml da manuale), ovvero 120 ml (basta prendersi una siringa da 200 ml) e ci si butta dentro 120 ml di MoCool.
                        il liquido della vaschetta ? collegato al radiatore tramite un tubicino, se te aspiri via il liquido dal tappo del radiatore un equal quantit? di liquido fluir? dalla vaschetta al circuito principale. ? chiaro che se io aspiro 150ml di fluido dal tappo, la vaschetta che sicuramente ? pi? capiente di 150ml reintergrer? per un gioco di vasi comunicanti questa mancanza quindi quando provi a metterci il mocool nn ti entra tutto anzi saresti gia a livello.
                        devi aspirare piu liquido mettere il mocool e il liquido aspirato lo riusi per fare il livello. metti la moto in piano fai un segno sulla vaschetta di quanto ? il livello prima di iniziare, aspiri anche mezzo litro , aggiungi i 150 ml di mocool e poi inizi a versare il liquido che hai tolto e salvato per benino prima dal tappo radiatore poi quando il rad ? pieno apri il tappo della vaschetta e lo versi da li fino a riportarlo al livello che ti eri segnato con il pennarello e se n? la matematica n? la meccanica sono un opinione ti avanzano 150ml di fluido nel tuo recipiente che hai usato per togliere e conservare il liquido tolto

Comment

• Font Size
                          okkio però che se si formano bolle d'aria nel circuito và spurgato

Comment

• Font Size
                            Originally posted by libero View Post
                            okkio per? che se si formano bolle d'aria nel circuito v? spurgato
                            credo che togliere 500ml considerando che la vaschetta e da circa 250ml nn sia cosi eccessivo.
                            ma l'impianto nn ? auto spurgante avendo la vaschetta?
                            forse si possono formare bolle che fanno cavitazione nella pompa?

Comment

• Font Size
                              svita la vite di scarico della pompa dell'acqua e scarica tutto,prendi dell'acqua deminarilizzata e fai il lavaggio dell'impianto,poi ti fai la tua miscela liquido e motocool e riempi

Comment

X
                              Working...
                              X