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Molle sospensioni Ohlins

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    #1

    Molle sospensioni Ohlins

    Ciao...vorrei un consiglio
    Peso 70 kg senza tuta che molle dovrei montare all'avantreno con modifica Ohlins alle forche di un suzu 1000 K7 e/o per un K5 (cambia qualcosa tra i due)

    Per il mono (ttx) che molla ci vuole?

    TNX

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    #2
    ciao per il K5 ti rispondo io, anche se non sono stato interpellato, perch? ho gi? fatto tutti gli esperimenti del caso e ho capito quello che si deve fare.
    Per il tuo peso puoi lasciare le molle originali nella forcella, anche se troverai quelli che ti dicono che ? meglio cambiarle. In realt? andreani ti dar? delle molle da 90, un p? pi? morbide delle originali, o delle 95, che sono praticamente uguali, quindi non fare la spesa inutile. (io l'ho fatta e poi sono tornato alle sue originali, perci? se proprio vuoi te le do io che sono nuove)
    Per il mono una molla da 90 per il tuo peso ? perfetta.
    L'unica accortezza che dovresti avere ? di togliere 15 mm. circa d'olio dalla forcella, in modo da aumentare un pelo la corsa e ottenere la stessa progressione del mono.
    Mi spiego, se lasci il livello originale ( che ? di 101 mm. dal bordo superiore della forca) la forcella avr? una progressione in compressione superiore (ed una corsa inferiore) al mono, causando qualche scompenso nella guida.
    Se invece abbassi il livello fino 115 mm., mono e forche lavorano all'unisono.
    La stessa modifica d'altra parte, me l'ha fatta Andreani quando ha montato il mono, evidentemente conoscono bene la questione. Qunado poi io, per fare esperimenti, ho alzato nuovamente iol livello, ho capito il perch? l'avevano fatto e sono subito tornato indietro.
    Ciao!

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      #3
      Originally posted by martimass View Post
      ciao per il K5 ti rispondo io, anche se non sono stato interpellato, perch? ho gi? fatto tutti gli esperimenti del caso e ho capito quello che si deve fare.
      Per il tuo peso puoi lasciare le molle originali nella forcella, anche se troverai quelli che ti dicono che ? meglio cambiarle. In realt? andreani ti dar? delle molle da 90, un p? pi? morbide delle originali, o delle 95, che sono praticamente uguali, quindi non fare la spesa inutile. (io l'ho fatta e poi sono tornato alle sue originali, perci? se proprio vuoi te le do io che sono nuove)
      Per il mono una molla da 90 per il tuo peso ? perfetta.
      L'unica accortezza che dovresti avere ? di togliere 15 mm. circa d'olio dalla forcella, in modo da aumentare un pelo la corsa e ottenere la stessa progressione del mono.
      Mi spiego, se lasci il livello originale ( che ? di 101 mm. dal bordo superiore della forca) la forcella avr? una progressione in compressione superiore (ed una corsa inferiore) al mono, causando qualche scompenso nella guida.
      Se invece abbassi il livello fino 115 mm., mono e forche lavorano all'unisono.
      La stessa modifica d'altra parte, me l'ha fatta Andreani quando ha montato il mono, evidentemente conoscono bene la questione. Qunado poi io, per fare esperimenti, ho alzato nuovamente iol livello, ho capito il perch? l'avevano fatto e sono subito tornato indietro.
      Ciao!
      niente da ridere,risposta esemplare

      ciao

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        #4
        grande martimass, avrei molto bisogno di uno esperto come te su k5. come posso sapere se il mio mono (wp 4618 comp) e' compatibile con quei livelli olio sulla forcella? come faccio a conoscere la progresasione delle sospensioni? devo fare il sag? spero presto in unA risposta da parte di chiunque. comunque io sono passato da ohlins a wp e non rifaro' mai piu' questo errore; non che il wp sia scadente, ma non lo conosce nessuno e nessuno ti da' consigli

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          #5
          ma la molla originale per il k5 è sufficente anche senza modifica ohlins?..ho solo rifatto l'idraulica ...
          il mio peso sui 66kg senza tuta
          grazie!
          Last edited by magro59; 12-06-09, 07:42.

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