Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problemi molla mono ttx?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Problemi molla mono ttx?

Ciao,
    Quest'inverno ho acquistato da un team della ssp (mondiale) le cartucce per la forcella e questo mono..
    Ho dato il mio peso e me li hanno dati con un minimo di setting.
    Ho girato 3 gg a brno di recente e se anteriormente tutto era ok il posteriore mi strappava la gomma gia dopo 12-13 giri e da li i tempi si alzavano parecchio..
    Qualcuno mi ha detto che ho la molla del mono sottodimensionata.
    Sono andato a vedere i fogli della regolazione che mi hanno dato insieme alle sospensioni e su quello del mono c'e' scritto:

Setting c35 r 6
    C.10 R.14
    K 95 N/mm
    P/L 18mm Inter.295

Peso 85 kg.le gomme erano sc2 come temperature eravamo tra i 17 e i 23 aria 30-44 asfalto.Ho anche un foglio di regolazione delle cartucce,tra l'altro ? scritto su vostra carta intestata percio penso che sia vostro.se serve posto anche quello.Le piastre aono state alzate di pochi mm.
    Un altra cosa che mi dava fastidio e' che nei veloci cambi di direzione di brno il dietro pompava un po.
    Potete aiutarmi?

Grazie

• Font Size
    ah dimenticavo moto cbr 600 07.
    grazie ancora

Comment

• Font Size
      Dai ragazzi qualcuno saprà se la moola da 95 col mio dolce peso può dar luogo ai miei problemi!!
      Grazie

Comment

• Font Size
        visto che nessuno ti ha ancora risp ci provo io...se pesi 85Kg e hai una molla da 95Kg probabilemnte sei sottodimensionato...per un tuo peso ci vorr?, penso, almeno una 105Kg
        io che peso 65kg e ho uan moto come la tua monto la 105, fai te...

Comment

• Font Size
          allora 95 non è inteso come peso ma bensì il rapporto N/mm, quella molla va bene pe run pilota che pesa 70 kg , io mi trovo con lo stesso problema in quanto nudo peso 79 kg è ho una molla da 90 N/mm che , da conferma di Andreani,va bene per un peso di 60>65 kg.

Comment

• Font Size
            Grazie ragazzi siete stati gentilissimi,allora molla 105?
            Secondo voi potrebbe essere quella la fonte dei miei problemi?
            Last edited by lepro; 29-04-09, 10:29.

Comment

• Font Size
              Originally posted by lepro View Post
              Grazie ragazzi siete stati gentilissimi,allora molla 105?
              Secondo voi potrebbe essere quella la fonte dei miei problemi?
              bh? io monto quella e a me va bene, per? fossi in te sentirei prima un esperto...o andreani direttamente che ? meglio...

Comment

• Font Size
                Originally posted by Enry9 View Post
                bh? io monto quella e a me va bene, per? fossi in te sentirei prima un esperto...o andreani direttamente che ? meglio...
                Confermo,il leveraggio honda va via durissimo,ci vuole almeno una 105.

ciao raga..........

Comment

X
                Working...
                X