Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Proteggersi dai furti nei box

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    io ho un antifurto con combinatore gsm, sensori misti filari e wireless (perchè solo wireless con un jammer te li mandano in bomba), e sistema antiscanner che rileva un tentativo di uso di scanner per disattivare l'antifurto, e suona.
    il tutto ovviamente completato da sirena autoalimentata.

inoltre ho una microcamera wireless che invia in segnale ed un ricettore in casa.

poi ho una catena da 150 euro, attaccata ad una piastra a terra con 3 tasselli in acciaio diametro 21mm, con viti spaccate dopo l'installazione.

e se proprio me la dovessero fottere... sono assicurato...

Comment

• Font Size
      Originally posted by NICRIS View Post
      sono nel campo degli allarmi vi dico che il sistema d'alarme per esser completo deve essere con combinatore telefonico GSM che subito ti avvisa, ma calcolate che qualsiasi allarme ti avvisa dopo l'effrazione.

L'unica e vera soluzione ? una bella assicurazione sul furto non della moto ma sul garage, cos? facndo riesci a recuperare qualcosa.

Possono aiutare a disturbare i ladri per esempio:
      _Sirena interna ad alta rumorosit?, quelle "serie" agiscono sul sens di equilibrio disturbando notevolmente qualsiasi operazione
      _Lampade stronbo, tipo quelle da discoteca, se entrando il ladro viene accecato dai flash fa fatica a "lavorare"

PS mi risulta difficile credere che una sirena in un secchio d'acqua riesca a suonare, in quanto va in corto circuito immediatamente quando l'acqua si infiltra sui circuiti elettronici.

Sarai anche nel campo degli allarmi, ma vedo non hai una grossa esperienza di furti.
      Non so se sai che le sirene attuali sono fatte in moto che i ladri facciano una gran fatica a mettere la schiuma isolante al loro interno per "bloccarle" metodo che veniva utilizzato regolarmente.

Adesso hanno risolto con il secchio d'acqua, chiaramente se la sirena ? ben protetta dalla schiuma ? praticamente impermeabile, anche perch? molte sirene sono esposte alle intemperie, pioggia e umidit? se fosse come dici tu le mandarebbero in corto dopo poche settimane.

Fai una prova (visto che sei del campo) e mi dirai.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Giu72 View Post
        Sarai anche nel campo degli allarmi, ma vedo non hai una grossa esperienza di furti.
        Non so se sai che le sirene attuali sono fatte in moto che i ladri facciano una gran fatica a mettere la schiuma isolante al loro interno per "bloccarle" metodo che veniva utilizzato regolarmente.

Adesso hanno risolto con il secchio d'acqua, chiaramente se la sirena ? ben protetta dalla schiuma ? praticamente impermeabile, anche perch? molte sirene sono esposte alle intemperie, pioggia e umidit? se fosse come dici tu le mandarebbero in corto dopo poche settimane.

Fai una prova (visto che sei del campo) e mi dirai.
        Mi spiace contraddirti ma ? solo dal 1993 che installo sistemi d'allarme tra cui banche, quindi ti prego lascia perdere l'argomento in quanto:
        1. Gli schiumogeni utilizzati dai ladri servono a ricoprire la sirena per attutirne il rumore, non serve che entrino, nonstante tutto, le sirene "moderne" hanno un micro interruttore a pressione che consente di far partire l'allarme quando qualcuno cerca appunto di spruzzare gli schiumogeni all'interno.
        2. Le sirene pur essendo esposte alle interperie, hanno un sistema di lamelle direzionate verso il basso che fanno si che l'acqua non possa entrare (la pioggia cade ancora dall'alto verso il basso)
        3. Le sirene sono protette dai getti d'acqua, ti allego una tabelle dei gradi di protezione "IP" dove il primo numero indica la protezione da penetrazione di oggetti solidi e polveri, mentre la seconda contro la penetrazione di liquidi, se trovi una sirena d'allarme con grado IP67 o IP68 sei fortunato ed avrai trovato una sirena pr applicazioni antincendio o comunque particolari.
        4. Per garantire la "tenuta stagna" bisogna creare una serie di guarnizioni, sistemi di fissaggio esterni, e si ridurrebbero notevolmente i Decibel in quanto se non passa acqua non passa nemmeno aria (a meno che non le faccia la Geox) e senza spostamento d'aria avremmo poca "rumorosit?"

Grado IP Definizione
        IP 44 Protezione contro la penetrazione di corpi solidi maggiori di 1 mm.
        Protezione contro la penetrazione di liquidi da gocce, vapori o spruzzi in qualsiasi direzione.
        La penetrazione di corpi solidi inferiori a 1 mm e liquidi non deve danneggiare l'apparecchiatura.
        IP 54 Protezione totale alla penetrazione di corpi solidi.
        Protezione contro la penetrazione di liquidi da gocce, vapori o spruzzi in qualsiasi direzione.
        La penetrazione di polveri e liquidi non deve danneggiare l'apparecchiatura.
        IP 55 Protezione totale alla penetrazione di corpi solidi.
        Protezione contro la penetrazione di liquidi da gocce, vapori, spruzzi e getti d'acqua in qualsiasi direzione.
        La penetrazione di polveri e liquidi non deve danneggiare l'apparecchiatura.
        IP 65 Protezione totale alla penetrazione di corpi solidi e polveri.
        Protezione contro la penetrazione di liquidi da gocce, vapori, spruzzi e getti d'acqua in qualsiasi direzione.
        La penetrazione liquidi non deve danneggiare l'apparecchiatura.
        IP 66 Protezione totale alla penetrazione di corpi solidi e polveri.
        Protezione contro la penetrazione di liquidi da spruzzi, mareggiate e forti getti d'acqua in qualsiasi direzione.
        La penetrazione liquidi non deve danneggiare l'apparecchiatura.
        IP 67 Protezione totale alla penetrazione di corpi solidi e polveri.
        Protezione contro l'immersione in acqua momentanea per 30 minuti a 1 metro di profondit?.
        IP 68 Protezione totale alla penetrazione di corpi solidi e polveri.
        Protezione contro l'immersione in acqua permanente a 1 metro di profondit?.
        IP 68-xx Protezione totale alla penetrazione di corpi solidi e polveri.
        Protezione contro l'immersione in acqua permanente a xx metri di profondit?.
        In quanto a motori e guida non mi impunto mai, ma quando si tratta del lavoro che mi da da mangiare da anni mi girano un po' se mi si da dell'incompetente

Comment

• Font Size

In quanto a motori e guida non mi impunto mai, ma quando si tratta del lavoro che mi da da mangiare da anni mi girano un po' se mi si da dell'incompetente
          Sar? anche dal 1993 che installi allarmi, ma se dici che la sirena come la immergi va in corto e smette di funzionare ti sbagli, e di grosso pure.

Fai una prova e vedrai.

Per il resto ? inutile che posti tabele per impressionare, non dubito che tu sia del settore, ma evidentemente non le hai viste tutte.

Comment

• Font Size
            Sar? anche dal 1993 che installi allarmi, ma se dici che la sirena come la immergi va in corto e smette di funzionare ti sbagli, e di grosso pure.

Fai una prova e vedrai.

Per il resto ? inutile che posti tabele per impressionare, non dubito che tu sia del settore, ma evidentemente non le hai viste tutte.
            va beh come preferisci.

Comment

• Font Size
              va beh come preferisci.
              Guarda che non si tratta di quello che preferisco...

Praticamente hai detto che me la sono inventata, e io ti ho detto quello che ? successo.
              Ti dir? di pi?, la sirena staccata ? stata rimessa a posto semplicemente cambiando la batteria ( per sicurezza) e funziona perfettamente.

Se non sei convinto ti mando in PM il numero dell'impiantista che ha fatto il lavoro, cos? magari ti ricredi.

Senza polemica.

Comment

• Font Size
                Guarda che non si tratta di quello che preferisco...

Praticamente hai detto che me la sono inventata, e io ti ho detto quello che ? successo.
                Ti dir? di pi?, la sirena staccata ? stata rimessa a posto semplicemente cambiando la batteria ( per sicurezza) e funziona perfettamente.

Se non sei convinto ti mando in PM il numero dell'impiantista che ha fatto il lavoro, cos? magari ti ricredi.

Senza polemica.
                tranquillo metti solo una foto della sirena

Comment

• Font Size
                  tranquillo metti solo una foto della sirena
                  La prossima volta che vado a casa di mia sorella la faccio.

Anche se ? piazzata parecchio in alto, e il bello ? che per staccarla si sono arrampicati sul muro come dei gatti, impressionante.

Comment

• Font Size
                    il punto è anche che se la sirena si mette in un punto poco accessibile, magari anche due sirene ora va vanno a sabotarle gli passa la voglia.
                    certo che se la scatola della sirena si mette a portata di mano il tutto risulta più semplice, sia che è un secchio d'acqua o schiuma o altro.
                    io la sirena ce l'ho una all'interno dell'abitazionee se suona non si riesce a far nulla se non tenersi tappate le orecchie e andar via, l'altra sul comignolo, ma c'è da prendere una scala per arrivarci e non è la cosa più agevole

Comment

• Font Size
                      Ricordatevi di tagliare all'interno del box la levetta di sicurezza, di solito tagliano la porta, infilano la mano e sbloccano con la levetta per aprire..... per? se non c? la levetta devono tagliare molto di pi? ed ? una perdita di tempo sgradita di solito ai ladri....a meno che non ne valga davvero la pena!!
                      Se mettete una serratura aggiuntiva fissata con dei dadi, saldateli, al mio vicino di casa hanno tagliato la porta e sbloccato la levetta in alto vicino alla maniglia.....poi hanno tagliato in basso in prossimit? della serratura e svitato i dadi che la tenevano, risultato..... quad nuovissimo volatilizzato!
                      Io sono dell'idea che maggiori sono i deterrenti e meno voglia hanno i ladri di portarsi via la moto, specialmente se si tratta di un mezzo comune che possono trovare altrove facendo meno fatica!

Comment

• Font Size
                        quando andavo via in vacanza la moto la mettevo dentro la fossa sotto la macchina, ma penso che non in molti hanno questa possibilità

Comment

• Font Size
                          A spostare una macchina non ci mettono molto, purtroppo!

Comment

• Font Size
                            pensa che nei miei boxx per portare fuori un cbr l'hanno sollevata e strisciata sopra tutta la macchina...risultato moto spazzata + macchina con danni terribili...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by SCHIANTATOPE1 View Post
                              pensa che nei miei boxx per portare fuori un cbr l'hanno sollevata e strisciata sopra tutta la macchina...risultato moto spazzata + macchina con danni terribili...
                              Stessa cosa ad un mio amico ma non gli hanno fatto danni alla macchina, per sua fortuna aveva un coup? quindi era abbastanza bassa!!

Comment

• Font Size
                                Tutto quello che dite è giusto, io però ho subito 3 furti nel corso degli anni, ho sempre avuto antifurti, sirene, combinatori telefonici (GSM e non), porte, lucchetti ecc.... ma quello che volevano prendere l'hanno sempre preso!
                                Il ripetotore telefonico mi ha avvisato, peccato che io ero fuori per lavoro a circa 200 km di distanza, e chi è arrivato al posto mio circa 20 minuti dopo, loro erano già andati via (ovvio!) e la sirena suonava ancora!

A parte la prima volta che me la sono presa nel .... le successuive grazie all'assicurazione sul furto in casa bene o male ho recuperato qls.

Ad oggi, garantisco che se mai entrano quando sono a casa, (notte compresa) non hanno grandi possibilità di uscire, e nemmeno i loro cari hanno poi la possibilità di avere indietro almeno la salma......
                                Se passano quando io non ci sono invece, se la devono cmq sudare, ma tanto, e poi, come sempre assicurazione...

Comment

X
                                Working...
                                X