Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Proteggersi dai furti nei box

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Proteggersi dai furti nei box

ciao ragazzi, la notte scorsa dei gran f..d..p..mi hanno rubato la moto dal box (abito in provincia di Pavia).

Non era legata e non ho antifurto in box o su moto. Vorrei sapere voi come vi proteggete per carpire idee ed evitare che risucceda.

Ho intenzione di rinforzare la basculante del box (l'anno tagliata come fosse una lattina), la serratura sotto aggiuntiva con barra a terra l'avevo ma non ? servita, metter? presto un antifurto in box e far? l'ancoraggio a terra (anche se non so ancora cosa user? come materiale per il gancio).

Ditemi se questa ? vita!

Grazie per tutti i consigli che mi darete.

• Font Size
    non saprei darti consigli... credo che l'importante è che non possano lavorare in tranquillità, perchè tanto aprono, rompono tutto.

poi fossi nel paese delle meraviglie, certe merde entrerebbero senza mai più uscire dal mio box.

Comment

• Font Size
      ci sono passato e capisco il tuo stato d'animo.

dopo il furto ho messo un antifurto al box aggiunto una serratura (prima avevo solo 1 lucchettone) e lego la moto

Comment

• Font Size
        Collega il basculante in lamiera ad una presa elettrica da 380 volt con interruttore di accensione spegnimento (naturalmente nascosto).

Quando devi accedere al box, per?, ricordati di disattivare l'antifurto by raster

Comment

• Font Size
          guarda sembrerà non vero ma io: catena ancorata al pavimento, catena ancorata al muro, e bloccadisco, e che ***** portatela via ma dovete sudare come porci, e pregate che non vi sento................ la 9x21 fa male...................ve lo garantisco

Comment

• Font Size
            Se metti l'antifurto fai mettere DUE sirene, una bene in vista e l'altra nascosta BENE, magari sul tetto del garage, altrimenti con un secchio d'acqua la sirena non la senti MINIMAMENTE.

Provato di persona, secchio d'acqua con dentro la sirena di casa di mia sorella io a due metri e la sentivo come se fosse lontanissima.

Poi un interruttore infrarosso, che non appena ti avvicini si accende la luce esterna può aiutare, la porta del garage sarebbe da mettere blindata ma credo che costi uno sproposito.

L'ideale sarebbe un allarme con barriere per esterni, ma devi essere sicuro che non passi davanti nessuno la notte, altrimenti è un disastro.
            Last edited by Giu72; 21-04-09, 20:15.

Comment

• Font Size
              grazie delle dritte!

Comment

• Font Size
                Anche una bella ganascia tipo quelle che ti mettono in citt?, credo che aiuterebbe, ma non so se ? realizzabile e se ? reperibile...

Comment

• Font Size
                  riporto una parte di notizia per uno spunto di un idea!!
                  la notizia completa la trovate qui: http://www.misilmerinews.it/articolo.asp?idNotizia=821

"Il timore di essere derubato per l?ennesima volta, l?avrebbe spinto a preparare una trappola mortale. E? bastato un fucile calibro 12 a canne mozze col grilletto collegato tramite una corda, alla porta d?ingresso del suo ovile. Un congegno rudimentale, ma efficace, quello ideato da un anziano, proprietario di una casa rurale in contrada Lasi agro del comune di Piana degli Albanesi, che ? costato la vita a un uomo di 31 anni, Luigi D?Aniello, palermitano, coniugato, operaio, ucciso da un colpo partito dall?arma, mentre cercava di introdursi nell?ovile. E? infatti bastata una pressione della porta per azionare il grilletto del fucile caricato a pallettoni: l?uomo ? stato colpito in pieno nella zona toracica e dopo avere effettuato pochi passi si ? accasciato al suolo, morto sul colpo. "
                  Last edited by mariotnt; 22-04-09, 11:10.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by mariotnt View Post
                    riporto una parte di notizia per uno spunto di un idea!!
                    la notizia completa la trovate qui: http://www.misilmerinews.it/articolo.asp?idNotizia=821

"Il timore di essere derubato per l?ennesima volta, l?avrebbe spinto a preparare una trappola mortale. E? bastato un fucile calibro 12 a canne mozze col grilletto collegato tramite una corda, alla porta d?ingresso del suo ovile. Un congegno rudimentale, ma efficace, quello ideato da un anziano, proprietario di una casa rurale in contrada Lasi agro del comune di Piana degli Albanesi, che ? costato la vita a un uomo di 31 anni, Luigi D?Aniello, palermitano, coniugato, operaio, ucciso da un colpo partito dall?arma, mentre cercava di introdursi nell?ovile. E? infatti bastata una pressione della porta per azionare il grilletto del fucile caricato a pallettoni: l?uomo ? stato colpito in pieno nella zona toracica e dopo avere effettuato pochi passi si ? accasciato al suolo, morto sul colpo. "

Se stava a casa non gli sarebbe successo vai!

Comment

• Font Size
                      da me oltre all'antifurto canonico usano piccola fotocamera , integrata nella cornice della porta , che si attiva quando rileva la presenza di qualcuno e fa partire videochiamata al cellualre....ciao

Comment

• Font Size
                        basta un antifurto con combinatore telefonico, appena scatta l'allarme ti arriva la telefonata, credo che sia un pò difficile da disattivare se non si conoscono bene i sistemi d'allarme, altra cosa metterei una videocamera a circuito chiuso con lampada infrarossi e così hai anche una visione del box internamente ( poca spesa non preouccuparti ).
                        Last edited by mikyumm; 25-04-09, 11:29.

Comment

• Font Size
                          sono nel campo degli allarmi vi dico che il sistema d'alarme per esser completo deve essere con combinatore telefonico GSM che subito ti avvisa, ma calcolate che qualsiasi allarme ti avvisa dopo l'effrazione.

L'unica e vera soluzione è una bella assicurazione sul furto non della moto ma sul garage, così facndo riesci a recuperare qualcosa.

Possono aiutare a disturbare i ladri per esempio:
                          _Sirena interna ad alta rumorosità, quelle "serie" agiscono sul sens di equilibrio disturbando notevolmente qualsiasi operazione
                          _Lampade stronbo, tipo quelle da discoteca, se entrando il ladro viene accecato dai flash fa fatica a "lavorare"

PS mi risulta difficile credere che una sirena in un secchio d'acqua riesca a suonare, in quanto va in corto circuito immediatamente quando l'acqua si infiltra sui circuiti elettronici.

Comment

• Font Size
                            FATE ATTENZIONE.
                            MOLTI LADRI LUCRANO NELL DENUNCIE PER DANNI.
                            se si tagliano, si mutilano ecc ecc voi dovrete pagare!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by dj crush View Post
                              FATE ATTENZIONE.
                              MOLTI LADRI LUCRANO NELL DENUNCIE PER DANNI.
                              se si tagliano, si mutilano ecc ecc voi dovrete pagare!
                              Basta non lasciarli in condizione di fare una denuncia, se entri in casa mia per proteggere la mia famiglia mi sento in diritto di conciarti male!

Comment

X
                              Working...
                              X