Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

plastiche ARAI

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    plastiche ARAI

    ragazzi mi sapete consigliare qualcuno che tra Bergamo e Milano dispone di plastiche ARAI a prezzo ragionevole?

    Personalmente sono un p? deluso delle plastiche del mio ARAI RX7, il casco ? bellissimo e comodo ma nell'ordine ho :
    - perso la chiusura laterale che tiene la visiera
    - mi si ? rotto due volte il gancio ferma visiera con relative visiere da buttare
    - si ? staccata la plastica della bocchetta di aerazione del mento

    Come vi trovate voi?

  • Font Size
    #2
    Io ho 4 arai e mi sono sempre trovato benissimo.. poi non so come curi il casco.. ma a me non è mai successo nulla.. anzi, non ho perso plastiche manco nell'incidente...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by mito22 View Post
      Io ho 4 arai e mi sono sempre trovato benissimo.. poi non so come curi il casco.. ma a me non ? mai successo nulla.. anzi, non ho perso plastiche manco nell'incidente...
      porca pupazzola, il casco lo tratto bene, ci avr? fatto 10.000 km..... per il gancio della visiera fai molta pressione o lo scatto ? "dolce"?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Na.. per sganciare la visiera devi VIOLENTARE IL CASCO OGNI VOLTA...

        Comment


        • Font Size
          #5
          amvedi!!!! l'ho sempre detto che sono un pò "manesco".... ad ogni modo le 2 visiere che avevo comperato con il casco sono andate. La sfiga è che il gancio non c'è nella visiera che acquisti a parte e adesso non ho più nemmeno questo!!!!

          dove mazza posso trovare qualcuno ben fornito?

          Comment


          • Font Size
            #6
            dainese@sembenini.it o manda un pm all'utente sembenini sul forum... è lui il mio spacciatore ARAI!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mito22 View Post
              dainese@sembenini.it o manda un pm all'utente sembenini sul forum... ? lui il mio spacciatore ARAI!
              perfetto faccio subito..... servito anche a Pasqua!!!! Ottimo... vado dal pusher

              Comment


              • Font Size
                #8
                Non so di dove sei.....c'è una opportunità offerta dalla azienda Arai....che fanno un tour e un servizio di assistenza....qui ci sono tutte le date

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by matley View Post
                  ragazzi mi sapete consigliare qualcuno che tra Bergamo e Milano dispone di plastiche ARAI a prezzo ragionevole?

                  Personalmente sono un pò deluso delle plastiche del mio ARAI RX7, il casco è bellissimo e comodo ma nell'ordine ho :
                  - perso la chiusura laterale che tiene la visiera
                  - mi si è rotto due volte il gancio ferma visiera con relative visiere da buttare
                  - si è staccata la plastica della bocchetta di aerazione del mento

                  Come vi trovate voi?
                  Benvenuto in Arai!!!
                  Io ho ne ho 2,un corsair e un RX7....mi capitano le stesse cose....
                  di visiere ne avrò cambiate 5 mi sa!!

                  Cmq,se conosci un buon rivenditore nella zona vendono i kit originali x riparare le visiere,sono composte dalle prese d'aria e dal gancetto,costo 8 euro.
                  Stessa cosa per la presa d'aria ant,ma occhio a farti dare quella giusta xkè di solito ki vende nn ne capisce molto e nn nota ke tra Chaser e Corsair le prese d'aria sono differenti....(pensa ke è differente anke l'attacco)

                  x il resto guarda il catalogo dei ricambi qui e ordina direttamente online,tanto i prezzi sono quelli:


                  Qui ho trovato tutti i ricambi Arai:
                  Welcome to Arai Helmet. All Arai helmets are manufactured by hand and formed around protection, first and foremost. The smooth, round shape is a key Arai signature and primarily designed to ‘glance-off’ and spread impact forces.
                  Last edited by simon#79; 14-04-09, 16:09.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    uso arai da un ventennio e mai un problema, e non è che io sia uno che cura particolarmente le cose...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      io ho riscontrato un netto peggioramento per quanto riguarda la verniciatura, ho un quantum f sakata replica da 12 anni ed e' perfetto, il mio attuale mc coy slyde king si rovina solo a guardarlo

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        curiosità.....con cosa lo pulite il vostro arai???? le plastiche arai vogliono essere pulite solo ed esclusivamente con acqua e sapone neutro!!!!!!! prima di capirlo.......e bastava informarsi o leggere bene il manuale.......ho fatto fuori un sacco di visiere placchette e quant'altro!!!!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          io imbevo della carta assorbente con acqua e basta, poi la lascio sul casco per una dewcina di minuti in modo da ammorbidire le schifezze e poi carta sempre umida per pulire , no sapone

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by matley View Post
                            ragazzi mi sapete consigliare qualcuno che tra Bergamo e Milano dispone di plastiche ARAI a prezzo ragionevole?

                            Personalmente sono un p? deluso delle plastiche del mio ARAI RX7, il casco ? bellissimo e comodo ma nell'ordine ho :
                            - perso la chiusura laterale che tiene la visiera
                            - mi si ? rotto due volte il gancio ferma visiera con relative visiere da buttare
                            - si ? staccata la plastica della bocchetta di aerazione del mento

                            Come vi trovate voi?



                            a parte il gancio ferma visiera stessi problemi, stessi anche per un mio amico e in pi? per me distacco della parte in plastica sotto alla mentoniera, tenuto sempre bene e cmq non peggio di altri caschi che non mi han dato mai problemi.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ad agosto il mio RX7 fa 10 anni... direi perfetto, ha solo qualche graffietto ma considerando che l'ho usato sempre e tanto... lasciato nel bauletto al sole quando ero in vacanza, lo porto con me quando faccio commissioni, inzomma, sempre

                              Solo un graffio sulla visiera perchè ce l'avevo in mano e un amico (e che amico) girandosi mi ha dato una sberla con il suo casco.. dal rumore della botta pensavo che si fosse rotta, invece solo un graffio.

                              Mai dato problemi.. direi che ha fatto circa 60mila km...
                              Last edited by Gasssss; 16-04-09, 19:02.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X