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CB1000R e sospensioni - Bitubo cosa consiglia?

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    #1

    CB1000R e sospensioni - Bitubo cosa consiglia?

    Buond? a tutti (BUONA PASQUA ) ed in particolare a Bitubo.
    Ho letto nella sezione e Aviaracing i consigli di Mr.Molla. Ed ora un po' per cultura generale un po' per curiosit? chiedo il pensiero della concorrenza.

    Avete gi? messo le mani sulla CB1000R?
    Se si cosa mettereste per renderla pi? piacevole per una guida sportiva da strada?

    Dita a .V..

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    #2
    Per Honda CB1000R proponiamo diversi kit:
    -
    KFORK Kit Valvole Forcella
    Sviluppato dalla Bitubo sui campi di gara della agguerrita Coppa del Mondo Superstock, dove non ? permessa la sostituzione della forcella completa, il kit forcella "K FORK" ? stato messo a punto per trasformare una forcella originale stradale in una unit? dalla resa paragonabile alle forcelle da gara, per trarre il massimo nella guida delle moderne supersportive.
    Il Kit KFORK ? composto da:
    - Pistoni estensione e compressione in Ergal ricavati dal pieno
    - Fori di passaggio flussati con tolleranze centesimali
    - Pacchi lamellari piramidali con curva di progressione evoluta.
    - Fascette di tenuta ad alto scorrimento
    - Olio Synt a bassisima viscosit?, sviluppato in collaborazione con FUCHS-SILKOLENE, per una perfetta costanza di resa alle massime prestazioni.


    YCE 09 - Cartucce complete
    Sviluppato dalla Bitubo sui campi di gara del Mondiale SuperSport, il Kit Forcella YCE 09 ? in continuo aggiornamento ed evoluzione grazie ai dati raccolti nelle piste di tutto il mondo
    - Steli pompante con riporto superficiale antiattrito
    - Finecorsa meccanico con tampone poliuretanico
    - Molle in Acciaio al CrSi, con trattamento termico e pallinatura finale.
    - Tappo superiore forcella in Ergal con comando per la regolazione del precarico molla (range 15 mm) e della estensione idraulica (range in 16 clicks), quest?ultima con curva di progressione evoluta.
    La riprogettazione del tappo superiore permette ora di sostituire le molle all?interno della forcella velocemente e senza attrezzi particolari.
    La confezione ? corredata da Olio Synt a bassisima viscosit?, per una perfetta costanza di resa alle massime prestazioni.


    S-KIT - Scorrevolezza Forcella
    La scorrevolezza della forcella ? essenziale soprattutto in staccata, quando le elevatissime forze in gioco tendono a fletterla, con un aumento esponenziale degli attriti radenti: e una forcella poco scorrevole trasmette al pilota uno scarso feeling con l?avantreno, proprio nella delicata manovra di staccata e inserimento in curva.
    Il KIT S, sviluppato con l?obiettivo di migliorare la scorrevolezza delle forcelle originali, ? composto da:
    - coppia boccole inferiori per fodero forcella, con speciale riporto antiattrito. Dimensionalmente calibrate per il corretto gioco di accoppiamento con lo stelo, sono incamiciate in un anello in Ergal 7075, a garanzia di indeformabilit? dimensionale nell?uso esasperato.
    - coppia paraoli stelo, con bordi di tenuta di nuovo disegno, e innovativo trattamento di impregnazione lubrificante, per minimizzare l?attrito di primo distacco. Disponibili per le forcelle


    CLU 31 - 32 - Monoammortizzatore
    Dedicato al montaggio sulle moto che hanno problemi di spazio nella zona dell?attacco superiore, il nuovo CLU ? il monoammortizzatore High Performance evoluzione del precedente FXU.
    La vaschetta di compensazione ? separata del corpo, per maggiore libert? di posizionamento, ed ? collegata da un tubo flex con anima interna in teflon indeformabile e calza esterna in treccia metallica, per eliminare le variazioni di pressione durante le oscillazioni della sospensione.
    Caratteristiche tecniche:
    Pressurizzato ad Azoto, con pistone flottante separatore olio/gas in alluminio, ha stelo da 16mm di diametro con trattamento antifrizione e boccole ad alta scorrevolezza, e testine di attacco superiori ed inferiori in lega di alluminio aeronautica ricavate dal pieno.
    Regolazioni:
    Interasse ? Precarico molla idraulico ? Doppia Compressione (separata per Alte e Basse velocit?) ? Estensione


    M F - Kit Molle Forcella
    Per variare la risposta dell?avantreno secondo le proprie esigenze, nel turismo come nell?uso esasperato in pista, la sostituzione delle molle forcella ? il primo step di personalizzazione.
    Le molle forcella Bitubo sono in acciaio legato Cr-Si, con trattamento termico e pallinatura finale. La confezione ? completa di Olio dedicato alle caratteristiche del Kit Molle
    Istruzioni di montaggio con indicazione del livello e tipo olio specifico per ogni modello.
    Disponibili nella versione con K a rigidit? lineare per le sportive, e con scelta di valori K rigidit? diversi per le supersportive Race-Replica utilizzate in pista.
    Per alcuni modelli Turismo-Enduro-Naked sono dedicati specifici Kit Molle con rigidit? progressiva, pi? adatti alle caratteristiche ciclistiche di queste moto.

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      #3
      Grazie della pronta risposta Bitubo, per? io speravo in una risposta con qualche commento tecnico, non solo le locandi pubblicitarie.
      Ad esempio il mio concessionario, mi proponeva Gubellini e divedeva il lavoro in tre spep.
      Il primo, pi? utile a suo parere, era la sostituzione dell'idraulica forcella che suo parere ? inesistente.
      Secondo step anche questo utile una molla pi? indicata per il mio peso, in modo da far lavorare di pi? la nuova idraulica e sentirne meglio i vantaggi.
      Pe la guida su strada dice che questo migliora gi? pi? che a sufficenza la guida.
      Alle mie considerazioni (io mi lamento soprattutto del comportamento del mono) mi ha risposto dicendo che lo sento lavorare peggio di quanto realmente potrebbe fare per colpa dell'anteriore non al top.
      Ultimo step, logicamente, la sostituzione del mono.

      Voi cosa ne pensate?

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        #4
        Dipende dal tuo budget e da cosa cerchi nella tua moto,
        molte volte fare dei lavori in più " step " è molto più impegnativo, economicamente parlando, rispetto ad upgrade completo già all'inizio.

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          #5
          Premesso che preferisco spendere 100 euro (non 1000!!!) in pi? e non pentirmi del lavoro, che risicare; potrei dirti che se sto nei 500 euro per un lavoro soddisfacente stappo una bottiglia, ma fino ai 1000 euro valuterei subito la cosa.
          Oltre dovrei fare qualche conto.

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            #6
            Visto il budget a tua disposizione ti consiglio di optare per:
            - kit scorrevolezza anteriore
            - molle forcella

            Per il mono posteriore ti consiglio di optare per il Ns mono CLU31
            Con un budget poco superiore a quello stabilito da te

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