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    #16
    I diretti sono migliori c'? meno dispersione di forza ma costano un po di piu!
    per le marche tranquillo una vale l'altra l'importante ? cambiare spesso l'olio!!!

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      #17
      Quoto DIRETTI! ! !

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        #18
        Dite tutti quanti diretti... ma la spiegazione?

        L'olio ? un liquido incomprimibile (se fate bene lo spurgo), quindi l'unica vera differenza tra diretti o sdoppiati con archetto ? che la ruota pesa 0,00002 grammi di piu'... Io per? scelgo la seconda perch? ci metto meno a fare lo spurgo dei freni.

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          #19
          io dico diretti perchè cmq ci sono meno raccordi e quindi meno punti dove potrebbe perdere

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            #20
            Originally posted by libero View Post
            io dico diretti perch? cmq ci sono meno raccordi e quindi meno punti dove potrebbe perdere
            asp?, forse parliamo di due cose diverse... io intendo i tubi sdoppiati dalla pompa oppure quelli con archetto che va da una pinza all'altra.

            In queste due configurazioni i raccordi sono gli stessi, ovvero tre, pompa e due pinze. Nel primo caso si ha lo sdoppiatore sopra sulla pompa, nel secondo caso sulla pinza.

            Nelle corse si preferisce il doppio raccordo "credo" per una questione di velocit? di sostituzione della ruota con gli sganci tubi rapidi.

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              #21
              Originally posted by macicca View Post
              Nelle corse si preferisce il doppio raccordo "credo" per una questione di velocità di sostituzione della ruota con gli sganci tubi rapidi.
              Nelle corse dovrebbero essere obbligatori i diretti
              Last edited by robb?rsm; 07-04-09, 19:25.

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                #22
                Originally posted by macicca View Post
                Dite tutti quanti diretti... ma la spiegazione?

                L'olio ? un liquido incomprimibile (se fate bene lo spurgo), quindi l'unica vera differenza tra diretti o sdoppiati con archetto ? che la ruota pesa 0,00002 grammi di piu'... Io per? scelgo la seconda perch? ci metto meno a fare lo spurgo dei freni.
                Meno male che mi hai anticipato...lo avr? scritto millemilioni di volte

                Originally posted by libero View Post
                io dico diretti perch? cmq ci sono meno raccordi e quindi meno punti dove potrebbe perdere
                I punti sono sempre 3 e, ad essere pignoli, ? pi? facile che perda il doppio alla pompa che alla pinza

                Originally posted by macicca View Post
                asp?, forse parliamo di due cose diverse... io intendo i tubi sdoppiati dalla pompa oppure quelli con archetto che va da una pinza all'altra.

                In queste due configurazioni i raccordi sono gli stessi, ovvero tre, pompa e due pinze. Nel primo caso si ha lo sdoppiatore sopra sulla pompa, nel secondo caso sulla pinza.

                Nelle corse si preferisce il doppio raccordo "credo" per una questione di velocit? di sostituzione della ruota con gli sganci tubi rapidi.
                Mac? mi stai a risparmi? un sacco di parole

                Originally posted by robb?rsm View Post
                Nelle corse dovrebbero essere obbligatori i diretti
                ...scusa Robb?...ma questa da dove ? uscita?

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                  #23
                  Ma quelli in carbonio sono sicuri come quelli in acciaio?

                  Funzionano meglio?

                  Peggio?

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                    #24
                    Stessa roBBa Giu cambia solo il peso...la guaina interna è quella che conta...ed è sempre la stessa...cambia il rivestimento esterno

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                      #25
                      Originally posted by alem74 View Post
                      ...scusa Robb?...ma questa da dove ? uscita?
                      Ciao Ale...
                      onestamente me l'ha detto il mio meccanico pilota

                      Io l'ho presa per buona dato che corre

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                        #26
                        non è vero che son sempre 3
                        Nei diretti si son daccordo
                        perchè i 2 tubi partono dalla pompa( 1 punto) e finiscono uno in una pinza l'altro nell'altra (altri 2 punti)

                        mentre con il 3 vie aunmentano sensibilmente visto che un tubo parte dalla pompa e arriva al 3 vie (quindi 2 punto alla partena e 1 all'arrivo = 2) poi da qui partono i 2 tubi che vanno alle pinze (quindi 2 punti ciascuno) sommando 2+2+2=6

                        Almeno su honda si ha il 3 vie attaccato al parafango.

                        se invece intendete il sistema tipo ducati allora son daccordo con voi.

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                          #27
                          Originally posted by libero View Post
                          non ? vero che son sempre 3
                          Nei diretti si son daccordo
                          perch? i 2 tubi partono dalla pompa( 1 punto) e finiscono uno in una pinza l'altro nell'altra (altri 2 punti)

                          mentre con il 3 vie aunmentano sensibilmente visto che un tubo parte dalla pompa e arriva al 3 vie (quindi 2 punto alla partena e 1 all'arrivo = 2) poi da qui partono i 2 tubi che vanno alle pinze (quindi 2 punti ciascuno) sommando 2+2+2=6

                          Almeno su honda si ha il 3 vie attaccato al parafango.

                          se invece intendete il sistema tipo ducati allora son daccordo con voi.



                          ma che ? sta roba??? mai vista, o perlomeno non ci ho mai fatto caso

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                            #28
                            come 3 vie intendevo questo


                            da qui partono 3 tubi che finiscono i 3 punti diversi quindi 3+3=6

                            forse così è più capibile.
                            Last edited by libero; 08-04-09, 18:05.

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                            • Font Size
                              #29
                              giu...lassa perde...!!!
                              ps: a meno che ti vedi con libero...e auguri!!!

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                                #30
                                LiBBero...solo Honda usa quel sistema!!! E secondo me, a parte il discorso dell possibili perdite dai raccordi, che ritengo sia un problema superaBBile, il sistema a 3 vie di Honda permette un diposizione ottimale dei tubi, senza avere i due raccordi che rompono le palle sotto la pompa e senza avere l'archetto sopra il parafango che, a volte, fa impazzire a fare gli spughi...

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