Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tubi freno.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    I diretti sono migliori c'? meno dispersione di forza ma costano un po di piu!
    per le marche tranquillo una vale l'altra l'importante ? cambiare spesso l'olio!!!

Comment

• Font Size
      Quoto DIRETTI! ! !

Comment

• Font Size
        Dite tutti quanti diretti... ma la spiegazione?

L'olio ? un liquido incomprimibile (se fate bene lo spurgo), quindi l'unica vera differenza tra diretti o sdoppiati con archetto ? che la ruota pesa 0,00002 grammi di piu'... Io per? scelgo la seconda perch? ci metto meno a fare lo spurgo dei freni.

Comment

• Font Size
          io dico diretti perchè cmq ci sono meno raccordi e quindi meno punti dove potrebbe perdere

Comment

• Font Size
            Originally posted by libero View Post
            io dico diretti perch? cmq ci sono meno raccordi e quindi meno punti dove potrebbe perdere
            asp?, forse parliamo di due cose diverse... io intendo i tubi sdoppiati dalla pompa oppure quelli con archetto che va da una pinza all'altra.

In queste due configurazioni i raccordi sono gli stessi, ovvero tre, pompa e due pinze. Nel primo caso si ha lo sdoppiatore sopra sulla pompa, nel secondo caso sulla pinza.

Nelle corse si preferisce il doppio raccordo "credo" per una questione di velocit? di sostituzione della ruota con gli sganci tubi rapidi.

Comment

• Font Size
              Originally posted by macicca View Post
              Nelle corse si preferisce il doppio raccordo "credo" per una questione di velocità di sostituzione della ruota con gli sganci tubi rapidi.
              Nelle corse dovrebbero essere obbligatori i diretti
              Last edited by robb?rsm; 07-04-09, 19:25.

Comment

• Font Size
                Dite tutti quanti diretti... ma la spiegazione?

L'olio ? un liquido incomprimibile (se fate bene lo spurgo), quindi l'unica vera differenza tra diretti o sdoppiati con archetto ? che la ruota pesa 0,00002 grammi di piu'... Io per? scelgo la seconda perch? ci metto meno a fare lo spurgo dei freni.
                Meno male che mi hai anticipato...lo avr? scritto millemilioni di volte

io dico diretti perch? cmq ci sono meno raccordi e quindi meno punti dove potrebbe perdere
                I punti sono sempre 3 e, ad essere pignoli, ? pi? facile che perda il doppio alla pompa che alla pinza

asp?, forse parliamo di due cose diverse... io intendo i tubi sdoppiati dalla pompa oppure quelli con archetto che va da una pinza all'altra.

In queste due configurazioni i raccordi sono gli stessi, ovvero tre, pompa e due pinze. Nel primo caso si ha lo sdoppiatore sopra sulla pompa, nel secondo caso sulla pinza.

Nelle corse si preferisce il doppio raccordo "credo" per una questione di velocit? di sostituzione della ruota con gli sganci tubi rapidi.
                Mac? mi stai a risparmi? un sacco di parole

Originally posted by robb?rsm View Post
                Nelle corse dovrebbero essere obbligatori i diretti
                ...scusa Robb?...ma questa da dove ? uscita?

Comment

• Font Size
                  Ma quelli in carbonio sono sicuri come quelli in acciaio?

Funzionano meglio?

Peggio?

Comment

• Font Size
                    Stessa roBBa Giu cambia solo il peso...la guaina interna è quella che conta...ed è sempre la stessa...cambia il rivestimento esterno

Comment

• Font Size
                      Originally posted by alem74 View Post
                      ...scusa Robb?...ma questa da dove ? uscita?
                      Ciao Ale...
                      onestamente me l'ha detto il mio meccanico pilota

Io l'ho presa per buona dato che corre

Comment

• Font Size
                        non è vero che son sempre 3
                        Nei diretti si son daccordo
                        perchè i 2 tubi partono dalla pompa( 1 punto) e finiscono uno in una pinza l'altro nell'altra (altri 2 punti)

mentre con il 3 vie aunmentano sensibilmente visto che un tubo parte dalla pompa e arriva al 3 vie (quindi 2 punto alla partena e 1 all'arrivo = 2) poi da qui partono i 2 tubi che vanno alle pinze (quindi 2 punti ciascuno) sommando 2+2+2=6

Almeno su honda si ha il 3 vie attaccato al parafango.

se invece intendete il sistema tipo ducati allora son daccordo con voi.

Comment

• Font Size
                          non ? vero che son sempre 3
                          Nei diretti si son daccordo
                          perch? i 2 tubi partono dalla pompa( 1 punto) e finiscono uno in una pinza l'altro nell'altra (altri 2 punti)

mentre con il 3 vie aunmentano sensibilmente visto che un tubo parte dalla pompa e arriva al 3 vie (quindi 2 punto alla partena e 1 all'arrivo = 2) poi da qui partono i 2 tubi che vanno alle pinze (quindi 2 punti ciascuno) sommando 2+2+2=6

Almeno su honda si ha il 3 vie attaccato al parafango.

se invece intendete il sistema tipo ducati allora son daccordo con voi.

ma che ? sta roba??? mai vista, o perlomeno non ci ho mai fatto caso

Comment

• Font Size
                            come 3 vie intendevo questo

da qui partono 3 tubi che finiscono i 3 punti diversi quindi 3+3=6

forse così è più capibile.
                            Last edited by libero; 08-04-09, 18:05.

Comment

• Font Size
                              giu...lassa perde...!!!
                              ps: a meno che ti vedi con libero...e auguri!!!

Comment

• Font Size
                                LiBBero...solo Honda usa quel sistema!!! E secondo me, a parte il discorso dell possibili perdite dai raccordi, che ritengo sia un problema superaBBile, il sistema a 3 vie di Honda permette un diposizione ottimale dei tubi, senza avere i due raccordi che rompono le palle sotto la pompa e senza avere l'archetto sopra il parafango che, a volte, fa impazzire a fare gli spughi...

Comment

X
                                Working...
                                X