Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tubi freno.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by alem74 View Post
    LiBBero...solo Honda usa quel sistema!!! E secondo me, a parte il discorso dell possibili perdite dai raccordi, che ritengo sia un problema superaBBile, il sistema a 3 vie di Honda permette un diposizione ottimale dei tubi, senza avere i due raccordi che rompono le palle sotto la pompa e senza avere l'archetto sopra il parafango che, a volte, fa impazzire a fare gli spughi...
    pu? anche essere questo non lo s? (ho i diretti)
    ma vieni con m? nel dire che con il sistema 3 vie ci sono pi? raccordi?

    Comment


    • Font Size
      #32
      S? libero, il sistema a 3 vie ha 6 raccordi, 2 per ogni tubo. Per? non ? cos? male come idea, permette, come ti ho detto, di sistemare i tubi in maniera ottimale e con il minimo ingombro, permette di sistemare ad esempio un eventuale idrostop in posizione non fastidiosa e inoltre ci sono raccordi che hanno lo spurgo incorporato...

      Comment


      • Font Size
        #33
        forse è perche son prevenuto sul 3 vie per esperienze personali poco piacevoli.

        sotto la pompa ho l'idrostop collecato a un raccordo dove sono inseriti i 2 tubi e qui ho messo il raccordo con lo spurgo

        Comment


        • Font Size
          #34
          se devi scegliere meglio i diretti solo per il fatto che sono più semplici da spurgare
          Last edited by libero; 09-04-09, 18:54.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by OPA View Post
            se devi scegliere meglio i diretti solo per il fatto che sono pi? semplici da spurgare
            beh...gi? che ci sono dico anche la mia, a mio parere l'archetto tra le 2 pinze se proprio dovessi scegliere a tutti i costi ? quello con il circuito liquido pi? corto e con meno punti di rottura ( pari punti dei diretti, meno rispetto al 3 vie ).

            Per quanto riguarda il regolamento velocit?, la FMI richiede lo sdoppiatore sotto la piastra inferiore della forcella...

            p.s. per quel che rigurada i materiali impiegati per il rivestimento del tubo ( treccia acciaio, kevlar o carbonio ) ad utilizzo pratico vanno benissimo quelli in acciaio acciaio, ma non ? vero che l'unica differenza ? nel peso...il tubo interno tende a dilatarsi in fase di sollecitazione ed ? differente la 'tenuta' dei diversi materiali abbinata anche ad una differente elasticit? del tubo stesso ( forse non mi sono capito neanche io )

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by carliz View Post
              beh...gi? che ci sono dico anche la mia, a mio parere l'archetto tra le 2 pinze se proprio dovessi scegliere a tutti i costi ? quello con il circuito liquido pi? corto e con meno punti di rottura ( pari punti dei diretti, meno rispetto al 3 vie ).

              Per quanto riguarda il regolamento velocit?, la FMI richiede lo sdoppiatore sotto la piastra inferiore della forcella...

              p.s. per quel che rigurada i materiali impiegati per il rivestimento del tubo ( treccia acciaio, kevlar o carbonio ) ad utilizzo pratico vanno benissimo quelli in acciaio acciaio, ma non ? vero che l'unica differenza ? nel peso...il tubo interno tende a dilatarsi in fase di sollecitazione ed ? differente la 'tenuta' dei diversi materiali abbinata anche ad una differente elasticit? del tubo stesso ( forse non mi sono capito neanche io )


              non sapevo che fossero richiesti gli sdoppiamenti da regolamento....mi dici anche il perch??
              vado a prendere i pop corn e torno per legere

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by OPA View Post

                non sapevo che fossero richiesti gli sdoppiamenti da regolamento....mi dici anche il perchè?
                vado a prendere i pop corn e torno per legere
                regolamento FMI velocità anno 2009 art.8.3.6 regolamento tecnico SUPERSTOCK ( questa faccio io...anzi facevo..adesso 600 Aperta )
                per la 600 aperta ( regolamento tecnico motocicli supersport ) vedi identito comma dell' art.3.3.6 che dice

                ..."le tubazioni dei freni idraulici anteriore e posteriore possono essere cambiate. La biforcazione delle tubazioni per le due pinze dei freni anteriori deve farsi al di sopra della base inferiore della forcella."

                il perchè non lo so...perchè se leggi quello che ho postato sopra io sarei per l'archetto...
                però ti garantisco che ho avuto anche da discutere con un commissario alle verifiche tecniche..spiegandogli che la mia moto ( kawasaki ZX6R 07 ) esce di serie con l'archetto...per tutta risposta mi ha detto e fatto vedere il regolamento..facendomi anche notare che qualora la biforcazione fosse facoltativa sarebbe stato espressamente indicato nella norma ( come ad esempio è per il regolamento tecnico motocicli naked dove viene riportato ' l'eventuale biforcazione' )

                presi i popcorn..erano bboni?
                Last edited by carliz; 10-04-09, 15:01.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Ma quanta flessibilit? ha un tubo in treccia?

                  Alla fine le forcelle hanno una bella escursione ed i tubi sono "rigidini"...

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Giu72 View Post
                    Ma quanta flessibilit? ha un tubo in treccia?

                    Alla fine le forcelle hanno una bella escursione ed i tubi sono "rigidini"...
                    beh...le tubazioni dovrebbero avere una lunghezza tale che consideri la massima lunghezza che pu? assumere la forcella ( ex monoruota ..dove subentra anche il 'negativo' della forcella )

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      non è difficile, la metti sul cavalletto!!!!

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X