Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

lavaggio tuta e casco....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

lavaggio tuta e casco....

buonasera a tutti

vorrei gentilmente un informazione:

a chi mi devo rivolgere x la pulizia della tuta? x pulizia intendo quella interna ed esterna con i relativi prodotti.

mi piacerebbe pulire x bene anche il casco. ho provato con un vecchio suomy e mi ? venuto fuori uno schifo

prima di toccare la roba bella e fare danni irreparabili chiedo consiglio a voi

graie a tutti

• Font Size
    Per il casco io lo metto in completo ammollo con acqua e sapone neutro... Arai docet!

tuta non saprei, anche io sarei interessato perchè dopo anni di sudate la mia ormai è lercia... ho sentito di gente qui sul forum che la butta in lavatrice o la lava in ammollo nella vasca ma sinceramente non so quanto possa far bene alla pelle (anche se dopo si idrata con nivea e simili)

Comment

• Font Size
      io la tuta l'ho portata in lavanderia,costa un po' ma il risultato e' eccellente

Comment

• Font Size
        mi confermate che la lavanderia ? la migliore soluzione?

Comment

• Font Size
          Originally posted by Bemat View Post
          Per il casco io lo metto in completo ammollo con acqua e sapone neutro... Arai docet!

tuta non saprei, anche io sarei interessato perch? dopo anni di sudate la mia ormai ? lercia... ho sentito di gente qui sul forum che la butta in lavatrice o la lava in ammollo nella vasca ma sinceramente non so quanto possa far bene alla pelle (anche se dopo si idrata con nivea e simili)
          spiega bene il procedimento grazie

avevo provato con la lava stoviglie ma il risultato nn ? stato quello sperato

Comment

• Font Size
            io lo messa nella vasca da bagno con un sapone neutro,l'ho tenuta un'oretta,poi l'ho stesa fuori per un paio di giorni,poi una qualsiasi crema corpo,perfetta!

Comment

• Font Size
              Se hai gli interni staccabili , staccali, poi in qualunque situazione lo metti ammollo nella vasca o in un lavello (come dice roberto) con sapone neutro. Lascia ammollo e poi dopo qualche ora premi gli interni sempre ammollo in modo che assorbano e rilascino l'acqua saponata. Se escono mostri, cioè acqua nerissima, ripeti con acqua (fredda o tiepida) pulita e sapone neutro. Dopo alcune ora o 1 gg risciacqua molto bene premendo sempre le imbottiture fino a che non esce acqua limpida. Finito il tutto mettilo in luogo aerato ma non al sole o vicino a fonti di calore ad alta temperatura!!!!
              ci vogliono alcuni gg ed il casco parrà nuovo! testato da anni con qualsiasi casco Arai compresi!
              ciao

Comment

• Font Size
                Originally posted by rafagas View Post
                Se hai gli interni staccabili , staccali, poi in qualunque situazione lo metti ammollo nella vasca o in un lavello (come dice roberto) con sapone neutro. Lascia ammollo e poi dopo qualche ora premi gli interni sempre ammollo in modo che assorbano e rilascino l'acqua saponata. Se escono mostri, cio? acqua nerissima, ripeti con acqua (fredda o tiepida) pulita e sapone neutro. Dopo alcune ora o 1 gg risciacqua molto bene premendo sempre le imbottiture fino a che non esce acqua limpida. Finito il tutto mettilo in luogo aerato ma non al sole o vicino a fonti di calore ad alta temperatura!!!!
                ci vogliono alcuni gg ed il casco parr? nuovo! testato da anni con qualsiasi casco Arai compresi!
                ciao
                grazie mille l' esperienza sul campo ? la migliore

quindi lascio perdere la lavastoviglie e vado di lavaggio a mano

Comment

• Font Size
                  A me la tuta l'ha lavata mia madre nella lavatrice con gran quantità di ammorbidente.

Lasciata asciugare all'aria (non sotto il sole) ed è diventata pulitissima e piu morbida di prima.

L'ho provato sulla tuta intera alpinestars che uso sulla pit, in modo tale he anche se si fosse rovinata mi sarebbe dispiaciuto poco, ma è venuto un gran lavoro.

PS.... togliete tutte le protezioni.
                  Last edited by kastoro-r6; 05-04-09, 14:31.

Comment

• Font Size
                    io il mio arai lo metto completamente a mollo nella vasca con sapone neutro , poi lo sciaquo parecchie volte con la doccia all'interno , prima però di lavarlo insapona bene gli interni .....vedrai che spettacolo e che profumo

Comment

• Font Size
                      Io ho messo direttamente tutto il casco in lavatrice a 60?:

Comment

• Font Size
                        il casco lo lavo sempre io, stacco completamente tutti gli interni e sotto acqua corrente tiepida e sapone neutro lavo a mano un paio di volte, risciaquo sotto il rubinetto abbondamtemente,strizzi appena e metto a stendere ad asciugare all'ombra...profuma come il culetto di un neonato....

Comment

• Font Size
                          Originally posted by manu27 View Post
                          il casco lo lavo sempre io, stacco completamente tutti gli interni e sotto acqua corrente tiepida e sapone neutro lavo a mano un paio di volte, risciaquo sotto il rubinetto abbondamtemente,strizzi appena e metto a stendere ad asciugare all'ombra...profuma come il culetto di un neonato....
                          dipende se il neonato ha appena solidificato nel pannolino

Comment

• Font Size
                            Il mio ultimo casco l'ho lavato già due volte...

Se è sfoderabile stacca tutto ciò che puoi staccare e metti a bagno in bacinella con sapone neutro o per lavaggi a mano, io addirittura una volta ho usato anche il bagnoschiuma... tieni a bagno per una o due ore, poi senza strofinarli, per non rovinarli fai come ti hanno detto in molti, li premi facendo fuoriuscire l'acqua, se esce sporca causa smog e sudore ripeti più volte, alla fine uscirà pulita... per la calotta, per ciò che concerne l'interno lava alla stessa maniera, ma una volta sfoderato il passo è breve, occhio solo a non danneggiare il polistirolo compresso che c'è dentro con spazzole in plastica o similari, per il resto vai tranquillo... Per l'esterno a fine di ogni uscita o utilizzo lo pulisco sempre, tolgo la visiera che lavo con acqua e sapone facendola asciugare bene, poi per non graffiarla con un panno morbido tolgo tutti gli aloni e sembra sempre nuova, poi con uno spazzolino pulisco le giunture e gli angoli guarnizione riportandolo sempre a nuovo... unico sengno di utilizzo sul mio casco haimè sono le scheggiature che provocano i sassolini in strada e in pista che smalto con colori appositi...

Asciuga all'ombra, senza aver fretta... risultato eccellente!!!!

Per ciò che concerne la tuta, anch'essa ogni oscita la pulisco togliendo gli insetti e la sporcizia, poi proprio come ho fatto ieri, vado in terrazza dove ho dei vasconi nella stanza del lavatoio e me la lavo con spazzola e spugnetta e poi la metto ad asciugare, ovviamente non mi creo problema se si bagna, torna sempre nuovissima, pulita e morbida anche più del primo giorno, anzi sicuramente!!!
                            Se devi lavarla per intero, anche internamente, stacca le protezioni ovviamente...

Asciugatura sempre in posti all'ombra e ventilati... non sempre poi a lavoro ed asciugatura terminata, di tanto in tanto gli passo sopra della crema da corpo bianca, risultato stupefacente e molto profumato...

Ho lavato anche gli stivali... risultato eccellente!

Non ho mai usato per queste cose la lavatrice, sempre a mano!
                            Last edited by Everluk; 06-04-09, 07:40.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by tex View Post
                              dipende se il neonato ha appena solidificato nel pannolino
                              strafica questa

il mio casco lo pulisco spesso con uno spray apposito, senza togliere nulla ed il risultato ? ottimo!

Comment

X
                              Working...
                              X