Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pulizia cerchi magnesio forgiato

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Pulizia cerchi magnesio forgiato

Che prodotti bisogna usare per la pulizia dei cerchi in magnesio forgiato?
    Io sull'alluminio ho sempre usato il caro vecchio e puzzolente gasolio o kerosene....ma sul magnesio non posso usarlo.....
    Dopo varie ricerche ho comprato il CASTROL GREENTEC che ? un prodotto per la pulizia a base neutra che non aggredisce quindi la vernice..pu? andare bene ?
    Qui le specifiche del prodotto in questione:
    http://www.castrol.com/castrol/gener...tentId=7008778

• Font Size
    Meglio che sposti il post va......tanto qui per avere una risposta passano mesi

Comment

• Font Size
      io uso il wd 40 da anni ormai e non ho mai avuto problemi

Comment

• Font Size
        Io ho avuto i cerchi Campagnolo/Tecnomagnesio per una decina d'anni ed i Marvic per 12 anni (entrambi fusi in terra..), li ho sempre lavati con prodotti normali per pulizia motori e poi risciacquati con acqua e non ho mai avuto problemi. Non sono poi cos? delicati come dicono, l'importante ? evitare di scheggiarli e se proprio capita, ritoccarli senza lasciar passare degli anni....

Comment

• Font Size
          Originally posted by AL9000 View Post
          io uso il wd 40 da anni ormai e non ho mai avuto problemi
          Originally posted by Nostradamus View Post
          Io ho avuto i cerchi Campagnolo/Tecnomagnesio per una decina d'anni ed i Marvic per 12 anni (entrambi fusi in terra..), li ho sempre lavati con prodotti normali per pulizia motori e poi risciacquati con acqua e non ho mai avuto problemi. Non sono poi cos? delicati come dicono, l'importante ? evitare di scheggiarli e se proprio capita, ritoccarli senza lasciar passare degli anni....
          Grazie ad entrambi...finalmente qualcuno che risponde anche se il diretto interessato come al solito non si fa sentire
          WD 40 lo usavo anche io..ottimo prodotto anche se tende a ungere tutto
          Prover? il greentec visto che ? un pulitore neutro per tutte le parti della moto, poi vediamo il risultato

Comment

• Font Size
            Originally posted by 4inlinea View Post
            Che prodotti bisogna usare per la pulizia dei cerchi in magnesio forgiato?
            Io sull'alluminio ho sempre usato il caro vecchio e puzzolente gasolio o kerosene....ma sul magnesio non posso usarlo.....
            Dopo varie ricerche ho comprato il CASTROL GREENTEC che ? un prodotto per la pulizia a base neutra che non aggredisce quindi la vernice..pu? andare bene ?
            Qui le specifiche del prodotto in questione:
            http://www.castrol.com/castrol/gener...tentId=7008778
            Usa lo sgrassatore chainte claire e dove c'? qualche parte che nn viene via una pezza imbevuta di gasolio e poi di nuovo con lo chainte claire.

Usato sia sui MARVIC PENTA che sui MARCHESINI KOMPE entrambi in magnesio.
            Ciao

Comment

• Font Size
              ....caro mio non c'? di meglio che il petrolo bianco costa poco e rende tanto non daneggia e non unge ..pi? di tanto..puzza un p?...ma ne vale la pena ottimo anche per la catena!!!...io ,dopo che lo uso,lavo tutta la moto al lavaggio viene benissimo ciaoo

Comment

X
              Working...
              X