Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

x-lite replica Pasolini

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

x-lite replica Pasolini

qualche tempo fa vi avevo detto che mi ero comprato questo casco

avendo gi? diversi Arai (Shwantz Mc Coy Dunlop Doohan) e usando ultimamente un BELL Daytona vi avevo detto che avrei fatto una comparativa

mi limito a comparare il Bell allo xlite

non c'? paragone

lo Xlite si appanna appena fa un pochino freddo, impossibile usarlo in inverno, mi ci ? voluta una taglia pi? grande rispetto ad Arai e Bell ma rimane cmq pi? scomodo, al punto che mi fa venire il mal di testa dopo 2 ore di moto, molto rumoroso.

mentre il Bell non si appanna MAI ? molto comodo, rumoroso nei limiti di qualunque casco

Insomma BELL promosso a pieni voti Xlite bocciato..........peccato perch? la colorazione mi piaceva

la linea ? pi? accativante quella del BELL

• Font Size
    ma all'x-lite hao montato la visierina antiappannamento?il mio non si appanna mai

Comment

• Font Size
      i bell sono caschi eccellenti, poco noti alla massa perchè non li pubblicizzano...avevo un kocinsky che m'hanno rubato, casco favoloso già all'epoca

Comment

• Font Size
        quoto emassi, col visierino non si appanna neanche se ti fai un frittatone con le cipolle e ti metti a ruttare come se non ci fosse un domani
        concordo sulla rumorosit?, notevole
        la calzata ? troppo soggettiva... per me ? perfetta.

Comment

• Font Size
          ? il quarto xlite che compro,l'ultimo due mesi fa, l'801 rr replica AGO, e nn mi si ? mai appannata nessuna visiera, neanche in montagna a livigno con la neve, basta montare il visierino antifog di serie all'interno della visiera e...
          poi misure e calzata sono soggettive da capoccia a capoccia e da casco a casco,per la rumorosit?, in passato ? vero erano rumorosi(901-902), ma gli ultimi modelli sono al pari dei piu blasonati shoei o arai(detto da chi ha avuto anche questi).

Comment

• Font Size
            per Xlite ? d'obbligo l'uso del visierino antiappannante

Comment

• Font Size
              io con il mio 801rr mi trovo da ***...mai avuto problemi di appannamento...

Comment

• Font Size
                quindi per non farlo appannare ? d' obbligo un accessorio che dovrebbe essere in dotazione........lo cercher? nella scatola

il Bell non ha nessun accessorio e la visiera non si appanna MAI

la calzata degli x lite ? nota essere un pochino particolare........diciamo che il casco ? un p? corto

io l'ho comprato per la colorazione
                ma a parere mio che ovviamente lascia il tempo che trova non ? paragonabile a Bell ne tanto meno ad Arai.........che ? un salotto

per fare una comparativa tra caschi.........come per le moto........bisogna togliersene uno e mettere un altro...........e poi riprovare

avere avuto caschi di marche diverse negli anni non ? sufficente per poterli paragonare..............come le moto

Comment

• Font Size
                  Io ho avuto 2 x-lite 902 replica checa ed erano fantastici (uno l'ho testato in un incidente con caduta di testa altezza mandibola/naso ed il casco si è comportato benissimo senza spaccarsi nonostante sia caduto di faccia in tangenziale da 100km/h sbalzato a catapulta da un auto che mi ha falciato)
                  ed ora ho un x-lite 801R replica agostini.
                  posso dire che sono ottimi caschi, il 902 calzava + comodo dell'801 unca pecca i guanciali col tempo si sono leggermente lasciati andare.
                  l'801r è + stretto come calzata e particolare, è più leggero e non ha il sistema di visiera a scatto che aveva il 902. le visiere sono molto + spesse della concorrenza (cosa che trovo molto positiva visto che sono anche meno delicate) e costano molto meno della concorrenza come ricambio.
                  con la pellicola antifog non si appanna ed è in dotazione come accessorio (l'aveva anche il 902)
                  io lo trovo un ottimo casco, a me dava leggerissimamente fastidio sulla fronto, ho tolto la fodera ed ho dato una leggerissima passata nel punto dove mi schiacciava con la carta vetrata (una cosa leggerissima non ho limato pezzi )

Comment

• Font Size
                    Originally posted by JOSKA View Post
                    Io ho avuto 2 x-lite 902 replica checa ed erano fantastici (uno l'ho testato in un incidente con caduta di testa altezza mandibola/naso ed il casco si ? comportato benissimo senza spaccarsi nonostante sia caduto di faccia in tangenziale da 100km/h sbalzato a catapulta da un auto che mi ha falciato)
                    ed ora ho un x-lite 801R replica agostini.
                    posso dire che sono ottimi caschi, il 902 calzava + comodo dell'801 unca pecca i guanciali col tempo si sono leggermente lasciati andare.
                    l'801r ? + stretto come calzata e particolare, ? pi? leggero e non ha il sistema di visiera a scatto che aveva il 902. le visiere sono molto + spesse della concorrenza (cosa che trovo molto positiva visto che sono anche meno delicate) e costano molto meno della concorrenza come ricambio.
                    con la pellicola antifog non si appanna ed ? in dotazione come accessorio (l'aveva anche il 902)
                    io lo trovo un ottimo casco, a me dava leggerissimamente fastidio sulla fronto, ho tolto la fodera ed ho dato una leggerissima passata nel punto dove mi schiacciava con la carta vetrata (una cosa leggerissima non ho limato pezzi )

allora
                    ho trovato nella scatola la visierina antiappannante
                    non sapevo che ci solesse un accessorio per non far appannare la visiera (che al Bell non si appanna essendo antiappannante di suo)
                    oggi l'ho riprovato
                    la calzata ? scomoda ripeto.......ma ho capito cos'? che mi fa venire il mal di testa.........? il rumore !!!!!!!!!!
                    gi? a 130 kmh il rumore ? fortissimo a 140-160 ? insostenibile a 180-200 kmh tolgie la concentrazione e annulla ogni altro rumore
                    ho fatto ogni prova di chiusura apertura ho provato a mettere le mani dove pensavo potesse entrare aria..........ma non ho avuto risultati

questo casco ? molto bello ma importabile

senza consierare che costa 100-120 euro in pi? del Bell daytona
                    cmq visto che ci sono cosi' tanti estimatori del x-lite .........potrebbero comprare il mio ..........messo 2 volte

Comment

• Font Size
                      Originally posted by livelegend View Post
                      allora
                      non sapevo che ci solesse un accessorio per non far appannare la visiera (che al Bell non si appanna essendo antiappannante di suo)
                      oggi l'ho riprovato
                      la calzata ? scomoda ripeto.......ma ho capito cos'? che mi fa venire il mal di testa.........? il rumore !!!!!!!!!!
                      gi? a 130 kmh il rumore ? fortissimo a 140-160 ? insostenibile a 180-200 kmh tolgie la concentrazione e annulla ogni altro rumore
                      ho fatto ogni prova di chiusura apertura ho provato a mettere le mani dove pensavo potesse entrare aria..........ma non ho avuto risultati

cmq visto che ci sono cosi' tanti estimatori del x-lite .........potrebbero comprare il mio ..........messo 2 volte
                      venerd? ero a girare ad adria con un mio amico che ha l'801 e con 18?C mi diceva che si appannava(senza visierina)...pensavo fosse un problema suoparticolare ed invece ? proprio un "difetto del casco"...
                      per il rumore non ti devi preoccupare tanto bisogna rispettare i limiti quindi 140km/h non dovresti vederli
                      che misura hai di casco? se porti la S te lo compro io a 200?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by silvertino View Post
                        venerd? ero a girare ad adria con un mio amico che ha l'801 e con 18?C mi diceva che si appannava(senza visierina)...pensavo fosse un problema suoparticolare ed invece ? proprio un "difetto del casco"...
                        per il rumore non ti devi preoccupare tanto bisogna rispettare i limiti quindi 140km/h non dovresti vederli
                        che misura hai di casco? se porti la S te lo compro io a 200?
                        nn ? un difetto!!!qualunque visiera senza sistema antiappannante si appanna con temperature diverse tra interno ed esterno!!!!!alcuni caschi hanno la visiara in materiale antiappannante,altri come x lite danno DI SERIE(SU TUTTI GLI XLITE) il visierino antifog da applicare all'interno.questo fa si che quando devi cambiare la visiera perch? rovinata,graffiata,cambi colore... con xlite salvi il visierino e con 60 euro cambi la visiera, negli altri(shoei ma vale per quasi tutti) se cambi la visiera nn te la cavi con meno di 120 euro...!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by emassi78 View Post
                          ma all'x-lite hao montato la visierina antiappannamento?il mio non si appanna mai
                          Originally posted by manu27 View Post
                          nn ? un difetto!!!qualunque visiera senza sistema antiappannante si appanna con temperature diverse tra interno ed esterno!!!!!alcuni caschi hanno la visiara in materiale antiappannante,altri come x lite danno DI SERIE(SU TUTTI GLI XLITE) il visierino antifog da applicare all'interno.questo fa si che quando devi cambiare la visiera perch? rovinata,graffiata,cambi colore... con xlite salvi il visierino e con 60 euro cambi la visiera, negli altri(shoei ma vale per quasi tutti) se cambi la visiera nn te la cavi con meno di 120 euro...!

Quoto.
                          Io sono passato da Shoei a X-Lite 801RR e devo dire che sono rimasto sorpreso dalla bont? del casco, per la poca rumorosit? e per il fatto che essendo leggero mi affatica pochissimo.

Probabilmente non ? adatto a te LIVE.

Ma io non te lo compro, l'ho appena preso.

Comment

• Font Size
                            si appanna abbastanza senza visierina, mai quanto gli arai corsair ma gli x-lite sono abbastanza appannosi

Comment

• Font Size
                              Originally posted by livelegend View Post
                              allora
                              oggi l'ho riprovato

direi che forse non si adatta alla tua testa, perch? ? impossibile che uno che ha arai trovi rumoroso x-lite, semplicemente non ti calza

Comment

X
                              Working...