Originally posted by kawafan
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Caschi pericolosi. Altroconsumo boccia 4 grandi marchi!
Collapse
X
-
letto ora:
La Guardia di Finanza ha comunicato nuovi codici d'omologazione di modelli non a norma. Controllate bene la targhetta dentro il vostro casco e nel caso corrispondesse, consegnatelo subito alle Fiamme Gialle
Si allarga l'inchiesta della Guardia di Finanza di Genova e presto arriverà il sequestro di nuovi caschi non in regola. Per chi non avesse letto il nostro precedente articolo, ricordiamo che pochi giorni fa è stato disposto il sequestro di 7000 caschi risultati non conformi alle norme di omologazione. Potrebbero però essercene in circolazione molti altri non conformi, prodotti riconoscibili per l'etichetta riportante l'omologazione E24 050006.
Ora l'ampliamento dell'inchiesta ha portato all'individuazione di altri due codici per i quali sono risultati prodotti dei caschi non sicuri. Si tratta delle omologazioni E13 050134 e E24 050006. A giorni arriveranno nuovi sequestri in tutta Italia ed interesseranno sia i produttori stessi sia l'intera catena della distribuzione e del commercio.
La raccomandazione è allora quella di controllare l'etichetta del vostro casco e di consegnarlo immediatamente alla Guardia di Finanza nel caso in cui riporti uno dei tre codici citati.
A margine torniamo a dare il solito consiglio: non fidatevi dei prodotti eccessivamente a buon mercato.
ps: tratto gentilmente da motonline!Last edited by manu27; 30-03-09, 18:26.
Comment
-
Se i risultati del test sono stati "male interpretati", non capisco perch? Vemar non si sia riservata sin da subito ogni azione ritenuta pi? opportuna a tutelare la propria onorabilit? commerciale, nelle competenti sedi.
Probabilmente lo far? a breve, perch? ? indubbio che tra gli addetti ai lavori questa notizia abbia avuto un'eco abbastanza devastante
Comment
-
[QUOTE=aleksorriso;5158283]Originally posted by Giu72 View Post
Ti quoto aPPieno..... Grande!!!!
Tanti pensano che Arai sia il migliorre solo perch? costa 859 euro (di listino), senza sapere nemmeno che a livello sicurezza non ? al Top, sotto ogni punto di vista........
Per i test Sharp per esempio, assolutamente attendibili, l'Rx-7 ? inferiore a molti altri, "meno blasonati"....
(I test differiscono dai test NCAP dal fatto che prevedono impatti frontali e obliqui, e tengono in considerazione eventuali punti di attrito che possano innescare rotazioni del collo....)
e
L' rx-7 si ? meritato 3 stelle (su 5), mentre un X-Lite 701 ne ha 4, un Hjc Hq1 (che molti neanche conosceranno) ne ha 5,.....e costano meno della met?.....
Preferisco far parte anch'io dei pezzenti, ma intelligenti che si informano, piuttosto che tra i fighi coi soldi ma ignoranti come le besstie!!!!!!!
Peace and Love!!!!!!
Comment
-
[QUOTE=THEPRETENDER;5161731]Originally posted by aleksorriso View Post
e qui caschi male perch? la prima persona ad aver postato i risultati del test Sharp su questo forum ? stato il sottoscritto, che essendo abbonato a MCN ne era a conoscenza quando in italia nemmeno si sapeva cosa fosse (tu compreso). Arai (che io possiedo solo in versione aperta da citt?, per la moto uso uno shoei xr 1000 come da avatar e un X-lite) ha riportato mediamente 3 stelle su 5, (ma un arai di media gamma ha preso 5 stelle ), non ? stato quindi il migliore della prova, si potr? contestare che valga tutti i soldi che costa ma certamente non ci sono gli elementi per dire che sia un casco "insicuro"... buttare fango gratuitamente in questa maniera mi puzza di tiraggio di acqua al proprio mulino.. nulla a che vedere con il portafoglio quindi ma con l'onest? di giudizio. Mi sono fatto un'opinione sulla persona a cui ho replicato nell'arco di svariati post e confermo i miei dubbi
E poi vorrei proprio capire verso quale mulino starei tirando l'acqua, secondo te...
Credi che io venda caschi, o che abbia interesse a far vendere questa o quella marca?
Beh in tal caso se tu hai dubbi, io ho delle certezze riguardanti il tuo modo di giudicare.
Riguardo poi all'aver gettato fango ti prego di quotarmi la frase dove l'ho fatto, visto che mi pare di aver semplicemente detto che la scritta ARAI non ? sinonimo di sicurezza a prescindere, come molti invece pensano...
Detto questo passo e chiudo
Comment
-
Originally posted by alem74 View Post
Lo sapevo che usciva sta BOIATA!!! Ma come si fa a credere a certe AMENITA'!!!
Per piacere...evitiamo
Nessun pilota ha girato con un casco di una marca marchiato come un altra, le differenze tra i caschi non sono solo nell'adesivo, sono proprio diversi e, se io fossi sponsor, non permetterei mai una cosa simile...figurati sponsor coem Nolan...
Eddai...
Biaggi, Pirovano (agli inizi della sua carriera, quindi non s? se lo puoi ricordare .. ),Poggiali .
E indossavano proprio quel casco giapponese che ha ottenuto secondo il test inglese, dei voti medi ..
Lo stesso casco che al sottoscritto ha salvato la vita in 3 occasioni (sai che significa andare sotto la ruota di una macchina, che frena con te sotto .. ?? .. )
motocordialmente
Comment
-
non vorrei sbagliarmi ma proprio qui, a seguito dei testi sharp, fu poi postata quella che pu? definirsi una smentita e cio? che in quel test ci furono errori mi sembra sui parametri e di qui i giudizi con le stelline un p? anormali.....per quanto riguarda invece il tema di questo post non penso che case come vemar e suomy, che si sono fatte un'ottima reputazione tra piloti e appassionati, possano essere cos? scellerate da rovinarsi mettendo in commercio caschi fasulli....ci sar? pure qui un qualcosa di sbagliato nell'effettuazione delle prove o nella lettura dei risultati....
Comment
-
Originally posted by jack View Postnon vorrei sbagliarmi ma proprio qui, a seguito dei testi sharp, fu poi postata quella che pu? definirsi una smentita e cio? che in quel test ci furono errori mi sembra sui parametri e di qui i giudizi con le stelline un p? anormali.....per quanto riguarda invece il tema di questo post non penso che case come vemar e suomy, che si sono fatte un'ottima reputazione tra piloti e appassionati, possano essere cos? scellerate da rovinarsi mettendo in commercio caschi fasulli....ci sar? pure qui un qualcosa di sbagliato nell'effettuazione delle prove o nella lettura dei risultati....
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
-
Originally posted by rideslow View PostTi cito un p? di piloti che hanno fatto queste manovre :
Biaggi, Pirovano (agli inizi della sua carriera, quindi non s? se lo puoi ricordare .. ),Poggiali .
E indossavano proprio quel casco giapponese che ha ottenuto secondo il test inglese, dei voti medi ..
Lo stesso casco che al sottoscritto ha salvato la vita in 3 occasioni (sai che significa andare sotto la ruota di una macchina, che frena con te sotto .. ?? .. )
motocordialmente
Queste leggende metropolitane lasciano il tempo che trovano...pu? essere successo, ma non certo per mancanza di sicurezza di una marca di caschi...il caso di un casco difettoso che si appanna o non saprei...
Che un pilota faccia il campionato con un casco marchiato diversamente...abbiate pazienza, ma ? da beoni
Comment
-
Originally posted by alem74 View PostA parte che seguo il motomondiale che Biaggi non c'era ancora...praticamente ho iniziato a seguirlo quando ho avuto la prima biciletta...pi? o meno 30 anni fa...
Queste leggende metropolitane lasciano il tempo che trovano...pu? essere successo, ma non certo per mancanza di sicurezza di una marca di caschi...il caso di un casco difettoso che si appanna o non saprei...
Che un pilota faccia il campionato con un casco marchiato diversamente...abbiate pazienza, ma ? da beoni
Comment
X
Comment