Insomma, prendeteli con le pinze questi test, non considerateli come verità assoluta e certificata.......anche perchè si parla solo dei caschi che non hanno passato la prova, ma mi piacerebbe vedere anche quelli che l'hanno passato, quali modelli hanno usato e se ne sono usciti indenni o al limite, anche perchè (da quel che ho letto altrove) le prove d'impatto sono fatte a neanche 30 km/h.......e chi ci và a questa velocità?
Potrebbero essere usati come metro di paragone volendo, però guardo Arai, l'RX-7 nella media dello Sharp (chissà in questi test......), eppure Nakano ci tirò una decina di botti sull'asfalto del Mugello, oppure il Loca che prese una facciata tremenda a Jerez con l'X-Spirit, casco che non raggiunge l'eccellenza secondo gli inglesi.
Boh, parlo da non addetto ai lavori, ma questi test e le stesse omologazioni europee mi paiono concepiti male, per questo ribadisco di non fidarsi troppo di questi test.
Potrebbero essere usati come metro di paragone volendo, però guardo Arai, l'RX-7 nella media dello Sharp (chissà in questi test......), eppure Nakano ci tirò una decina di botti sull'asfalto del Mugello, oppure il Loca che prese una facciata tremenda a Jerez con l'X-Spirit, casco che non raggiunge l'eccellenza secondo gli inglesi.
Boh, parlo da non addetto ai lavori, ma questi test e le stesse omologazioni europee mi paiono concepiti male, per questo ribadisco di non fidarsi troppo di questi test.
Comment