Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Utilit? delle carene VTR

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Utilit? delle carene VTR

    Allora.....vengo al dunque.

    consideriamo una moderna sportiva.... carene striminzite e mediamente belle da vedere

    uso principalmente stradale...con 3/4 pistate a livello amatoriale ogni anno.


    ha senso comprare e tener su delle vtr stradali?

    ovvero...consideriamo almeno 400? delle buone carene stradali...aggungiamo almeno altre 300? di verniciatura per fare un lavoro quasi decente.

    conviene spendere subito questi soldi oppure conviene tenersi questa eventuale opportunit? dopo una eventuale caduta per evitare di ricomprate le originali?


    detta sinceramente.... io quasi quasi lascio su le originali...se cado poi si vedr?. metter? le vtr....e al momento della vendita sar? il problema minore. oppure ricompro usate (e poi si troveranno) le originali...
    61
    si, anche se solo con 3 o 4 pistate l'anno
    88.52%
    54
    No, andrei in pista con le originali
    8.20%
    5
    altro...specificate!
    3.28%
    2

    The poll is expired.


  • Font Size
    #2
    le scuole di pensiero sono tante...

    a me da molto fastidio anche il minimo segnetto...fosse per me di moto ne terrei volentieri 2!

    c'è anche chi dice che se caschi da distruggere le carene minimo minimo anche una buona metà della moto è a puttane...a quel punto la carena è il meno

    fondamentalmente è vero, ma a livello psicologico con le carene originali io ho una sorta di "paura", non so spiegarla...ma sono meno sereno

    quindi quando vado in pista metto su le vtr, e almeno mi godo la pistata...tanto piano come vado di grossi problemi di rischi non ne ho

    Comment


    • Font Size
      #3
      è una spesa che devi mettere in preventivo, tassativo....
      hai idea di cosa costano le carene originali?????

      Comment


      • Font Size
        #4
        Con 500 ti fai delle carene monocolore e secondo me vanno più che bene,spero per te che tu non scivoli mai con le originali.........

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by stecca975 View Post
          ? una spesa che devi mettere in preventivo, tassativo....
          hai idea di cosa costano le carene originali?????
          Originally posted by fermo View Post
          Con 500 ti fai delle carene monocolore e secondo me vanno pi? che bene,spero per te che tu non scivoli mai con le originali.........

          perfetto ragazzi....per? mi sa di "metto le foderine ai sedili dell'auto cosi li faccio godere a chi la comprer? fra 10 anni"

          spero che capiate quello che dico anche se non lo condividete

          Comment


          • Font Size
            #6
            wrc è presto detto....

            se cadi con le originali butti via oltre ai danni meccanici x ripararla ALMENO 1500 euro di svalutazione quando rivenderai la moto SENZA le sue carene originali.....

            ricomprarle MEDIAMENTE costano sui 2500 euro con l'iva

            3/4 pistate non sono tante MA è consigliabile investire 500 euro su carene in vetroresina

            quello che io non capisco,non avendo tanti soldi evidentemente è spendere MIGLIAIA di euro x carene con verniciature troppo costose anche se belle.... quello proprio no!!!
            una verniciata di 2 colori + adesivi stop!
            gli altri soldi son buttati x me.
            Last edited by bosco_RR; 26-03-09, 20:26.

            Comment


            • Font Size
              #7
              esatto bosco.... il sul gsx-r avevo le carene vtr bianche...sverniciate

              però alla fine mi son rotto le balle di andare in giro con una moto "brutta"...

              e poi 500 non bastano per carene stradali e verniciatura (ache se monocolore)
              Last edited by wrc; 26-03-09, 20:32.

              Comment


              • Font Size
                #8
                cio?...vedete quello che dico?

                se cado le ricerco usate....

                http://cgi.ebay.it/CARENA-ANTERIORE-ORIG-KAWASAKI-NINJA-ZX10R-1000-08-09_W0QQitemZ270355820651QQcmdZViewItemQQptZRicambi _e_Accessori_Moto?hash=item270355820651&_trksid=p3 286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385|66%3A2|65%3A12|39%3 A1|240%3A1318

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by wrc View Post
                  esatto bosco.... il sul gsx-r avevo le carene vtr bianche...sverniciate

                  per? alla fine mi son rotto le balle di andare in giro con una moto "brutta"...

                  e poi 500 non bastano per carene stradali e verniciatura (ache se monocolore)
                  meglio brutta e poter andare in pista a cuor leggero che bella con le carene originali e accendere un cero tutte le volte perch? non succeda niente

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    io ho sempre messo le racing con i faretti, verniciate nero opaco e un bel pò di adesivi gajardi....non ha senso prendere delle carene da battaglia e poi spendere un capitale per la verniciatura

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by jack View Post
                      io ho sempre messo le racing con i faretti, verniciate nero opaco e un bel p? di adesivi gajardi....non ha senso prendere delle carene da battaglia e poi spendere un capitale per la verniciatura
                      assolutamente d'accordo...per? allo stesso tempo credo sia lecito avere una moto curata anche esteticamente...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by wrc View Post
                        assolutamente d'accordo...per? allo stesso tempo credo sia lecito avere una moto curata anche esteticamente...
                        questione di praticit?, se ogni volta che andavo in pista dovevo smontare e rimontare carene mi passava la fantasia, cercavo di avere sopra carene non proprio da zingaro ma che mi consentissero di staccare portatarga e via in pista....comprare delle vtr stradali e colorarle come, e in certi casi meglio, delle originali non ha senso per me, ripeto carene racing e faretti praticit? e convenienza

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          cosi avevo fatto sul gsx-r...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            mah.. io in pista con le carene originali non ci andrei nemmeno per 10 minuti quindi la mia risposta è abbastanza scontata

                            per 3/4 pistate l'anno volendo puoi anche farti lo sbattimento di montarle/smontarle se non ti piace andare in giro con quelle in vtr... e quelle da pista puoi benissimo lasciarle grezze o verniciartele tu in qualche maniera (risparmi anche soldi)

                            sul fatto di ricomprare le originali un domani in caso si danneggiassero io sinceramente non correrei il rischio... metti che per qualche motivo hai esigenza di venderla alla svelta e non trovi i pezzi che fai?

                            per me assolutamente vtr, almeno in pista

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Sicuramente le vtr, io ho cercato di fare le 2/3 pistate vicine tra loro per montare le carene una volta solo, poi rimettevo le originali e giravo con la moto bella come dici tu!!!
                              Chiedi a nicnic che per una scivolatina con l'r1 04, e gli è andata bene ,ha rotto solo il musetto e alla fine per ricomprare solo quello e riverniciare il tutto gli è costato come una vtr completa verniciata racereplica!!!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X