Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Smonta/monta Gomme Per Moto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    bene facci sapere

Comment

• Font Size
      Originally posted by libero View Post
      bene facci sapere

sicuramente gi? mi sono messo alla ricerca dei tubi...una volta completato posto foto e spese

Comment

• Font Size
        ecco qu?, mancano ancora un p? di rifiniture ma il grosso ? fatto
        salda qui e l? qualcosa di buono ? venuto fuori, ora devo provarlo...porca putt il tempo ? sempre poco...per primo lo prover? sui cerchi del mio crf sm tanto su quelli se ci scappa qualche graffio con le leve nemmeno ci si fa caso da quanti gi? ce ne sono...

Comment

• Font Size
          Originally posted by marcotk4 View Post
          ecco qu?, mancano ancora un p? di rifiniture ma il grosso ? fatto
          salda qui e l? qualcosa di buono ? venuto fuori, ora devo provarlo...porca putt il tempo ? sempre poco...per primo lo prover? sui cerchi del mio crf sm tanto su quelli se ci scappa qualche graffio con le leve nemmeno ci si fa caso da quanti gi? ce ne sono...

per stallonare come pensi di fare?

Comment

• Font Size
            per quello no problem, ho quello che uso per il supermotard e poi questo smontagomme l'ho gi? predisposto per infilarci in un braccio la leva stallonatrice. il problema principale secondo me rimane la stabilit?: non gli ho fatto i piedi per evitare di costruire un attrezzo ingombrante (ne ho gi? tante di cianfrusaglie in garage) ma ho paura che sia molto pi? scomodo per lavorarci. voglio dire, tieni la gomma, fai girare la leva tenendola a pressione ed in pi? cercare di tenere fermo tutto lo smontagomme...se avesse i piedi oppure fissato su di un banco sarebbe meglio...

Comment

• Font Size
              devi perforza di cose bloccarlo altrimenti bestemmi il doppio

Comment

• Font Size
                iomelo sono fatto da solo sia lo smontagomme che l'equilibratrice...
                se volete delle dritte ditemi...
                vi posto le foto domani.....
                cmq l'unica cosakeèimpossibile fare e si deve acquistare è la scarpetta ke io ho preso in nilon da loro e ho speso 25€ compresa spedizione....
                ciao

Comment

• Font Size
                  si dai postaci le tue foto, voglio vedere come hai fatto tu... l'hai fatto con i piedi o lo usi a terra?

Comment

• Font Size
                    comunque 400 euro di spesa totale, se si ? in tre(come noi), diventano poco piu' di 130 euro a testa, considerando che per farle montare ti prendono 25 euro, dopo cinque cambi(circa) ti sei gia pagato tutto l'ambaradam...nn ? una cosa cosi' impossibile e costosa, sempre che tutta l'attrezzatura funzioni e sia veramente fattibile...!
                    PS: chi l'ha gia acquistato ha gia provato a cambiarsele da solo,? riuscito con successo...???

Comment

• Font Size
                      io ho proprio quello della derrymoto e vi posso dire che e na grande mmerdX....
                      fatto proprio male ..saldature a caxxi di cane ..le toleranze sono grosse ed il braccio si sposta quando devi rimontare la gomma ..non ce la fa proprio

ho montato na decina di treni in 2 settimane ma per mettere la gomma dentro nella parte finale bisogna usare sempre la leva

ho pensato di portare tutto il braccio dal tornitore per farmelo rifare molto preciso ..in modo di poter montare le gomme senza rovinare i cerchi dei clienti
                      se volete vi scatto qualche foto ..sono rimasto proprio male quando ho visto che non serve ad un caxxo ..poi 300? ..mamma mia

Comment

• Font Size
                        secondo me per equilibrarla basta un cavalletto con 2 forchette,ci metti la ruota con il suo perno ruota e la fai girare

Comment

• Font Size
                          Originally posted by roberto 10r View Post
                          secondo me per equilibrarla basta un cavalletto con 2 forchette,ci metti la ruota con il suo perno ruota e la fai girare
                          invece ti sbagli proprio di brutto
                          mo to spiego perche:
                          la ruota, per equilibrarla bene, prima di tutto bisogna centrarla sull'asse che gira sui cuscinetti, e ti servono 2 pezzi conici che la centrano perfettamente ..con la vite che blocca i 2 pezzi conici sull'asse
                          se non riesci a centrarla non sara mai equilibrata ..e questa non e la mia opinione, ma pura fizica

penso si capisce quanto sia fatto male sto smontagomme ..il problema e farlo funzionare nella parte finale del montagigo della gomma, e li che non va bene
                          Last edited by Mac_ro; 02-05-09, 11:42.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by maconfireblade View Post
                            invece ti sbagli proprio di brutto
                            mo to spiego perche:
                            la ruota, per equilibrarla bene, prima di tutto bisogna centrarla sull'asse che gira sui cuscinetti, e ti servono 2 pezzi conici che la centrano perfettamente ..con la vite che blocca i 2 pezzi conici sull'asse
                            se non riesci a centrarla non sara mai equilibrata ..e questa non e la mia opinione, ma pura fizica

penso si capisce quanto sia fatto male sto smontagomme ..il problema e farlo funzionare nella parte finale del montagigo della gomma, e li che non va bene
                            secondo me ? solo questione di un p? di pratica, ti posso giurare che stamattina ho giocato a fare il gommista con il mio attrezzo (che non credo sia fatto meglio del tuo..) e sono riuscito senza tanti patemi a smontare e rimontare varie volte sia ant che post. le prime volte faticavo un bel p? ma poi capita la tecnica non ? stato cos? difficoltoso

Comment

• Font Size
                              tanto tanto grasso da gommista, leva ricoperta (per adesso con nastro adesivo). Secondo me la parte più difficile sta nello smontaggio, quando devi fare uscire il secondo bordo...lì bisogna mettere un pò di forza..

Comment

• Font Size
                                Originally posted by fifty-fifty View Post
                                iomelo sono fatto da solo sia lo smontagomme che l'equilibratrice...
                                se volete delle dritte ditemi...
                                vi posto le foto domani.....
                                cmq l'unica cosake?impossibile fare e si deve acquistare ? la scarpetta ke io ho preso in nilon da loro e ho speso 25? compresa spedizione....
                                ciao

Ciao, mi potresti inviare le misure per la realizzazione?
                                Hai anche un disegno che hai realizzato prima di costruirlo?

Comment

X
                                Working...
                                X