bene facci sapere
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Smonta/monta Gomme Per Moto
Collapse
X
-
ecco qu?, mancano ancora un p? di rifiniture ma il grosso ? fatto
salda qui e l? qualcosa di buono ? venuto fuori, ora devo provarlo...porca putt il tempo ? sempre poco...per primo lo prover? sui cerchi del mio crf sm tanto su quelli se ci scappa qualche graffio con le leve nemmeno ci si fa caso da quanti gi? ce ne sono...
Comment
-
Originally posted by marcotk4 View Postecco qu?, mancano ancora un p? di rifiniture ma il grosso ? fatto
salda qui e l? qualcosa di buono ? venuto fuori, ora devo provarlo...porca putt il tempo ? sempre poco...per primo lo prover? sui cerchi del mio crf sm tanto su quelli se ci scappa qualche graffio con le leve nemmeno ci si fa caso da quanti gi? ce ne sono...
Comment
-
per quello no problem, ho quello che uso per il supermotard e poi questo smontagomme l'ho gi? predisposto per infilarci in un braccio la leva stallonatrice. il problema principale secondo me rimane la stabilit?: non gli ho fatto i piedi per evitare di costruire un attrezzo ingombrante (ne ho gi? tante di cianfrusaglie in garage) ma ho paura che sia molto pi? scomodo per lavorarci. voglio dire, tieni la gomma, fai girare la leva tenendola a pressione ed in pi? cercare di tenere fermo tutto lo smontagomme...se avesse i piedi oppure fissato su di un banco sarebbe meglio...
Comment
-
Centoventicinque
- May 2008
- 1421
- Maschio
- 0
- ascoli piceno
- architetto
- ex honda cbr 1000 rr 09 - bmw HP4 2014
- Send PM
iomelo sono fatto da solo sia lo smontagomme che l'equilibratrice...
se volete delle dritte ditemi...
vi posto le foto domani.....
cmq l'unica cosakeèimpossibile fare e si deve acquistare è la scarpetta ke io ho preso in nilon da loro e ho speso 25€ compresa spedizione....
ciao
Comment
-
comunque 400 euro di spesa totale, se si ? in tre(come noi), diventano poco piu' di 130 euro a testa, considerando che per farle montare ti prendono 25 euro, dopo cinque cambi(circa) ti sei gia pagato tutto l'ambaradam...nn ? una cosa cosi' impossibile e costosa, sempre che tutta l'attrezzatura funzioni e sia veramente fattibile...!
PS: chi l'ha gia acquistato ha gia provato a cambiarsele da solo,? riuscito con successo...???
Comment
-
io ho proprio quello della derrymoto e vi posso dire che e na grande mmerdX....
fatto proprio male ..saldature a caxxi di cane ..le toleranze sono grosse ed il braccio si sposta quando devi rimontare la gomma ..non ce la fa proprio
ho montato na decina di treni in 2 settimane ma per mettere la gomma dentro nella parte finale bisogna usare sempre la leva
ho pensato di portare tutto il braccio dal tornitore per farmelo rifare molto preciso ..in modo di poter montare le gomme senza rovinare i cerchi dei clienti
se volete vi scatto qualche foto ..sono rimasto proprio male quando ho visto che non serve ad un caxxo ..poi 300? ..mamma mia
Comment
-
secondo me per equilibrarla basta un cavalletto con 2 forchette,ci metti la ruota con il suo perno ruota e la fai girare
Comment
-
Originally posted by roberto 10r View Postsecondo me per equilibrarla basta un cavalletto con 2 forchette,ci metti la ruota con il suo perno ruota e la fai girare
mo to spiego perche:
la ruota, per equilibrarla bene, prima di tutto bisogna centrarla sull'asse che gira sui cuscinetti, e ti servono 2 pezzi conici che la centrano perfettamente ..con la vite che blocca i 2 pezzi conici sull'asse
se non riesci a centrarla non sara mai equilibrata ..e questa non e la mia opinione, ma pura fizica
penso si capisce quanto sia fatto male sto smontagomme ..il problema e farlo funzionare nella parte finale del montagigo della gomma, e li che non va beneLast edited by Mac_ro; 02-05-09, 11:42.
Comment
-
Originally posted by maconfireblade View Postinvece ti sbagli proprio di brutto
mo to spiego perche:
la ruota, per equilibrarla bene, prima di tutto bisogna centrarla sull'asse che gira sui cuscinetti, e ti servono 2 pezzi conici che la centrano perfettamente ..con la vite che blocca i 2 pezzi conici sull'asse
se non riesci a centrarla non sara mai equilibrata ..e questa non e la mia opinione, ma pura fizica
penso si capisce quanto sia fatto male sto smontagomme ..il problema e farlo funzionare nella parte finale del montagigo della gomma, e li che non va bene
Comment
-
tanto tanto grasso da gommista, leva ricoperta (per adesso con nastro adesivo). Secondo me la parte più difficile sta nello smontaggio, quando devi fare uscire il secondo bordo...lì bisogna mettere un pò di forza..
Comment
-
Originally posted by fifty-fifty View Postiomelo sono fatto da solo sia lo smontagomme che l'equilibratrice...
se volete delle dritte ditemi...
vi posto le foto domani.....
cmq l'unica cosake?impossibile fare e si deve acquistare ? la scarpetta ke io ho preso in nilon da loro e ho speso 25? compresa spedizione....
ciao
Ciao, mi potresti inviare le misure per la realizzazione?
Hai anche un disegno che hai realizzato prima di costruirlo?
Comment
X
Comment