Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Smonta/monta Gomme Per Moto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    smontare le gomme e troppo facile per me ..
    il problema col mio e metterle
    nella parte finale ..non riesce a mettere la gomma dentro il cerchio ..il pezzo di plastica si alontana dal cerchio e acavalca la gomma ..e qui devo usare la leva per mettere la gomma dentro.

cmq, voglio rifare il braccio che tiene la pezza in plastica ..renderlo piu forte, soltanto allora potro montare la gomma senza leve

Comment

• Font Size
      Originally posted by maconfireblade View Post
      nella parte finale ..non riesce a mettere la gomma dentro il cerchio ..il pezzo di plastica si alontana dal cerchio e acavalca la gomma ..e qui devo usare la leva per mettere la gomma dentro.

cmq, voglio rifare il braccio che tiene la pezza in plastica ..renderlo piu forte, soltanto allora potro montare la gomma senza leve
      secondo me sbagli qualcosa...scusami se insisto

quando rimonti la gomma la scarpetta non pu?, per forza di cose, allontanarsi dal cerchio perch? ? mezza sopra il pneumatico e mezza sotto (sotto a sinistra e sopra a destra dove c'? la protuberanza)

in pi?, in fase di montaggio, se premi verso il basso sulla gomma nella parte a destra della scarpetta la gomma tende a schiacciare quest'ultima verso il cerchio.

i quadrelli in ferro che ho usato io sono identici a quelli della derrymoto, quindi non credo sia un problema di smontagomme, nemmeno se avesse il cuscinetto centrale sballato..

Comment

• Font Size
        Originally posted by marcotk4 View Post
        ecco qu?, mancano ancora un p? di rifiniture ma il grosso ? fatto
        salda qui e l? qualcosa di buono ? venuto fuori, ora devo provarlo...porca putt il tempo ? sempre poco...per primo lo prover? sui cerchi del mio crf sm tanto su quelli se ci scappa qualche graffio con le leve nemmeno ci si fa caso da quanti gi? ce ne sono...

bel lavoro!
        mi dai info sul venditore della scarpetta rivestita?
        ho una domanda: avendo smontato pi? volte le gomme da un amico meccanico, ho notato che la difficolt? pi? grossa ? nello stallonare il pneumatico dal cerchio, perch? tende ad incollarsi, specialmente se ? stato montato da parecchio tempo. Tu come fai?

Comment

• Font Size
          Originally posted by facssss View Post
          bel lavoro!
          mi dai info sul venditore della scarpetta rivestita?
          ho una domanda: avendo smontato pi? volte le gomme da un amico meccanico, ho notato che la difficolt? pi? grossa ? nello stallonare il pneumatico dal cerchio, perch? tende ad incollarsi, specialmente se ? stato montato da parecchio tempo. Tu come fai?
          uso uno stallonatore per ruote da cross/supermotard tipo questo:
          Noxriders è rivenditore accessori ricambi abbigliamento moto cross, turismo ed enduro. Prezzi speciali. Officina attrezzata. Eventi e Motoraduni

ma se uno si costruisce lo smontagomme puoi attaccaci la leva stallonatrice, non ? quello il problema

la scarpetta l'ho presa qui http://www.fasep.it/italiano/azienda/index.asp
          ma sembra che abbia preso una sola in quanto c'? gente qui che dice di averla pagata 25,00?....io 120 spedita

Comment

• Font Size
            Originally posted by maconfireblade View Post

ho una soluzione per te
            senellaparte finale tende ad uscire il pattino senza infilare la gomma fai cm ho fatto io
            vado a fare le foto e ve le posto...

Comment

• Font Size
              ragazzi queste sono le foto...
              per le misure io ho fatto ad occhio vedendo le foto di quello di derry moto
              ma i profilati ke ho usato sono un po più resistenti dato ke devono nn flettersi...a distanza...
              anke l'equilibratore l'ho fatto io bastano 2 cuscinetti tipo per pattini a basso attrito....
              e il gioco è fatto....
              profilato sezione quadrata 3x3 sp.2mm

Last edited by fifty-fifty; 03-05-09, 15:29.

Comment

• Font Size
                Originally posted by fifty-fifty View Post
                ma i profilati ke ho usato sono un po pi? resistenti dato ke devono nn flettersi...a distanza...
                anke l'equilibratore l'ho fatto io bastano 2 cuscinetti tipo per pattini a basso attrito....
                e il gioco ? fatto....

http://img21.imageshack.us/img21/5286/img0196rmh.jpg
                miiihhh...hai detto niente,compli!!!funge???

Comment

• Font Size

queste sono le foto di fifty fifty
                  Last edited by libero; 03-05-09, 16:55.

Comment

• Font Size
                    ma i profilati ke ho usato sono un po pi? resistenti dato ke devono nn flettersi...a distanza...
                    e il gioco ? fatto....

ad occhio mi sembra che hai avuto la mia stessa idea ovvero quella di mettere in quadrello al centro per fissare lo smontagomme su di una morza vero? comunque complimenti io l'ho fatto senza cuscinetto centrale, ho messo una boccola pi? alta e con il tornio ho fatto una tolleranza di un paio di decimi...

Comment

• Font Size
                      e il gioco ? fatto....

spiegami solo una cosa..ma quella staffetta imbullonata sulla scarpetta di nylon?? a che ti serve??

Comment

• Font Size
                        quella scarpa evita ke a volte con gomme tipo michelin che hanno la carcassa molto dura tende ad alzarsi ed a uscire dal cerchio...x cui quello dato ke i cerchi da strada hanno più o meno lo stesso spessore....quello punta sul cerchio nella parte interna e scorre come l'olio...senza problemi...

cmq cn un po di manualità si fa.....io cn 50€ compresa la scarpeta me lo sono fatto...se vedete le viti x bloccare sono un po rudimentali....
                        ma l'importante è che funge.....
                        grazie dei complimenti...
                        se vi servono le misure vedo di darvele..... ma mi ci vuole un po di tempo....

Comment

• Font Size
                          Ma questi attrezzi vanno bene anche per le gomme da strada?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by ruggero View Post
                            Ma questi attrezzi vanno bene anche per le gomme da strada?
                            si certo, l'obbiettivo ? proprio quello di non dover andare dal gommista con le gomme in mano acquistate magari su internet

Comment

• Font Size
                              Io ho preso lo stallonatore e l'equilibratrice Bikelift.
                              Li ho presi al Bike Exp?, ed ho pagato 150€ per tutto

Una volta fatta un po' di pratica, e comprando le giuste protezioni in plastica (6€ per 4 gusci) per il canale del cerchio, si cambiano le gomme abbastanza agevolmente, e senza fare un graffio

Considerando l'abilit? dei gommaioli trentini , gi? mezza Valle dei Laghi mi porta i cerchi per il cambio gomme

Comment

• Font Size
                                con quello ke mi sono fatto ke puoi vedere sopra c'è anke lo stallonatore
                                è favoloso....nn vado più dal gommista...ho anke fatto un supporto pre agganciarlo al carrello così anke in circuito posso usarlo per smontarle...
                                mi porto 2 treni e vai....
                                molta resa poca spesa....l'unica cosa ke nn so dove acquistare i pesi per l'equilibratura a poco...
                                di solito li prendo dal gommista ke è un'amico.
                                voi sapete dove posso trovarli?
                                grazie

Comment

X
                                Working...
                                X