Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Smonta/monta Gomme Per Moto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Smonta/monta Gomme Per Moto

Ciao ragazzi, sto cercando uno smonta/rimonta gomme per moto manuale tipo quello della derrymoto oppure su ebay come questo: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...m=270363958555

ma costano un botto!! c'? qualcuno di voi che mi sa dare qualche dritta?? possibile che non si trovino a prezzi pi? bassi...mi sono rotto di andare dal gommista con le gomme in mano

• Font Size
    io ho appena acquistato in societa' con due amici lo smontagomme ed equilibratrice a 400 in contrassegno da derrymoto, pagamento anticipato 20 eur meno se ricordo bene... e' arrivato ieri e ancora non l'ho visto di persona ma il mio amico mi ha detto che 'e proprio massiccio e fatto bene

Comment

• Font Size
      allora il prezzo ? quello...sui settanta l'equilibratrice (che ho gi?) ed il resto per lo smontagomme. certo che ? un mezzo furto...avevo pensato anche a farmelo da solo ma il difficile ? rimediare la placca in gomma per stallonare il pneumatico...di preciso dove l'avete ordinato? potresti darmi i contatti...

Comment

• Font Size
        Stavo pensando anche io a fare questo acquisto...

Ma l equilibratrice statica, come funziona di preciso??
        Cioè quando si dice equilibrata la ruota???

Comment

• Font Size
          Originally posted by GMR View Post

Cio? quando si dice equilibrata la ruota???
          metti il cerchio con la gomma montata sulla equilibratrice, fai girare e quando si ferma la parte in basso ? quella teoricamente pi? pesante, metti piombo nella parte alta e rifai girare, non dovrebbe pi? fermarsi sempre con quella parte in basso...sempre che hai azzeccato la grammatura...insomma facile

Comment

• Font Size
            Originally posted by GMR View Post

Cio? quando si dice equilibrata la ruota???
            ? una cavolata...basta fare un p? di pratica: una volta montato il pneumatico metti in piano l'equilibratrice e metti la ruota su di essa, la fai girare e vedrai che ad un certo punto comincia ad ondeggiare avanti ed indietro fino a fermarsi. A questo punto vuol dire che la parte pi? pesante della ruota sta in basso, quindi applichi i pesi dalla parte opposta (in alto) fai girare di nuovo la ruota ad ogni quarto di giro (ora 9\3\12\6) finch? lasciando la ruota questa rimane ferma il pi? possibile. a questo punto la ruota ? equilibrata...bisogna solo fare un p? di pratica sulla quantit? di peso da aggiungere, le prime volte ci perdi un p? di tempo ma poi si f? presto.. pi? difficile da spegare che da fare...

Comment

• Font Size
              Originally posted by jack View Post
              metti il cerchio con la gomma montata sulla equilibratrice, fai girare e quando si ferma la parte in basso ? quella teoricamente pi? pesante, metti piombo nella parte alta e rifai girare, non dovrebbe pi? fermarsi sempre con quella parte in basso...sempre che hai azzeccato la grammatura...insomma facile

Quindi se ci hai preso, come metti metti il cerchio non ci deve essere un punto piu pesante...

Comment

• Font Size
                Originally posted by marcotk4 View Post
                ? una cavolata...basta fare un p? di pratica: una volta montato il pneumatico metti in piano l'equilibratrice e metti la ruota su di essa, la fai girare e vedrai che ad un certo punto comincia ad ondeggiare avanti ed indietro fino a fermarsi. A questo punto vuol dire che la parte pi? pesante della ruota sta in basso, quindi applichi i pesi dalla parte opposta (in alto) fai girare di nuovo la ruota ad ogni quarto di giro (ora 9\3\12\6) finch? lasciando la ruota questa rimane ferma il pi? possibile. a questo punto la ruota ? equilibrata...bisogna solo fare un p? di pratica sulla quantit? di peso da aggiungere, le prime volte ci perdi un p? di tempo ma poi si f? presto.. pi? difficile da spegare che da fare...

Ok, l ho visto fare diverse volte e teoricamente pensavo di averlo capito....Ma ora ero andato in PANIC STOP

Comment

• Font Size
                  ad ogni modo, ho sentito adesso la derrymoto ed il prezzo con pagamento anticipato ? di 330,00 spedizione inclusa

Comment

• Font Size
                    mi sorge spontanea na domanda.
                    Leot quei 70 euro chi se li ha intascati?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by libero View Post
                      mi sorge spontanea na domanda.
                      Leot quei 70 euro chi se li ha intascati?
                      no no, quelli sono per l'equilibratrice che loro hanno preso assieme allo smontagomme, 330,00 sono solo per quest'ultimo...altrimenti bella cresta!!

Comment

• Font Size
                        credo lo abbia preso direttamente da darrymoto se e' di napoli...

come gia' detto abbiamo comprato anche l'equilibratrice nessuna cresta e se l'avesse fatta mi starebbe bene, se la merita una bella mancia... mi ha insegnato a mettere le mani sulla moto e tutt'ora mi fa risparmiare gran soldi di manodopera
                        Last edited by leot_21; 25-03-09, 16:41.

Comment

• Font Size
                          la mia non voleva essere un'accusa sia chiaro

non avevo capito che ara compresa anche l'equilibratrice
                          scusami

Comment

• Font Size
                            Originally posted by libero View Post
                            la mia non voleva essere un'accusa sia chiaro

non avevo capito che ara compresa anche l'equilibratrice
                            scusami

scusa de che?? si si era chiaro, nessun problema

Comment

• Font Size
                              ragazzi ci siamo, ho trovato il fornitore della torretta in plastica per stallonare/montare la gomma...a questo punto non mi rimane che cominciare a progettare il tutto...

Comment

X
                              Working...
                              X