Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Antenna GPS 5Hz

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Antenna GPS 5Hz

Vi risulta che funzionino veramente a 5hz? qualcuno le ha provate? ho sentito che vanno modificate per farle funzionare davvero a 5hz. vi risulta?

• Font Size
    Si, funziono ovviamente a 5 Hz Normalmente quelli che vanno a 5Hz sono basati su chip Mediatek (MTK).
    Di fabbrica spesso escono a 1Hz, per evidenti motivi di maggior utilizzo a questa frequenza, ma possono essere programmati a 5Hz tramite un semplicissimo software gratuito che si trova in rete (miniGPS mi pare).

Tendenzialmete gli algoritmi built-in di eliminazione canyoning etc.. trndono ad essere pi? sensibili alle vibrazioni rispetto ai fratelli SirfStarIII tant'e' che molti il GPS (in pista) se lo tengono indosso o (addirittura) sul casco. Questo si enfatizza con moto come Ducati o monocilindriche... E' quindi spesso necessario un po' di tempo in pi? per trovare la giusta posizione...

Avrai un "beneficio" su piste "corte", di fatto la differenza tra 1 Hz e 5Hz al mugello non la vedi praticamente... se giri a lombardore invece 5Hz ti da le curve pi?..." curve"...

Se lo usi per prendere i tempi, 5Hz, 1Hz sono la stessa cosa...e chi dice il contrario vuole fare marketing e basta... dti alla mano ottieni comunque una precisione del 1/100 di secondo che direi ? pi? che sufficiente....

Se lo usi come "logger" attento allo spazio in memoria, che ovviamente andando a 5Hz si riduce di un fattore 5!

Come antenne che usano MTK comprese di logger ci sono i QStarz

Comment

• Font Size
      Originally posted by Archimede View Post

Avrai un "beneficio" su piste "corte", di fatto la differenza tra 1 Hz e 5Hz al mugello non la vedi praticamente... se giri a lombardore invece 5Hz ti da le curve pi?..." curve"...

Se lo usi per prendere i tempi, 5Hz, 1Hz sono la stessa cosa...e chi dice il contrario vuole fare marketing e basta... dti alla mano ottieni comunque una precisione del 1/100 di secondo che direi ? pi? che sufficiente....

Se lo usi come "logger" attento allo spazio in memoria, che ovviamente andando a 5Hz si riduce di un fattore 5!

Come antenne che usano MTK comprese di logger ci sono i QStarz
      daccordissimo sulla precisione dei tempi ma la differenza nelle traiettorie la vedi soprattutto nei circuiti veloci:

delta s = v x delta t = v / f

delta s = spazio tra un campionamento e l'altro
      v= velocit? media fra i due campionamenti
      f= frequenza di campionamento
      delta t = 1/f = tempo tra un campionamento e l'altro
      aumentando v aumenta il delta s

complimenti per il vostro miniLap, io uso un cellulare ma ? molto piu' scomodo e soprattutto non vedo i tempi mentre giro. una cosa da mettere sicuramente nella lista della spesa

Comment

• Font Size
        Si ma a te non intressa la distanza tra un punto e l'altro! non sono quelle che ti danno la percezione della qualit? o ti fanno perdere informazione.. ma le frequenze spaziali coinvolte...

se giri su un pistino con continui cambi di direzione, all'interno di una curva avrai tre punti... se invece sei a Misano ? vro che la fai a 200 al'ora ma ci stai vari secondi...

Senza considerare poi che se stai sotto il Nyquist puoi interpolare successivamente anche andando ad 1Hz..ma di nuovo se le frequenze spaziali sono alte sei fregato... difficile avere una pista lunga con frequenze spaziali elevate... tutto puo' essere ovviamente

Comment

• Font Size
          di che si tratta esattamente?

Comment

• Font Size
            Localizzato GPS, da quello che ho capito...

Comment

• Font Size
              l' antenna in questione è usata da aeromodellisti, se la metti su una moto è molto delicata. Ti conviene prendere una qstarz, tra l' altro forniscono anche il programmino per aggiornarla a 5hz. Inoltre, usandola via b.tooth, con il comodo (e free) racechrono prendi i tempi in pista, in + puoi anche realizzare dei video in sovrimpressione dell' onboard!! tutto free! vai su racechrono.com

Comment

• Font Size
                come si fa l'upgrade per una antenna q-starz bt-818 che ? a 1hz?
                ho letto su un forum oltreoceano qualche anno fa che avevano domandato a un rappresentante della q-starz il quale ha risposto di mandargliela e gliela avrebbero upgradata.. pagando ovviamente

come evito di pagare e far da me?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ??`?? SimonE ??`?? View Post
                  come si fa l'upgrade per una antenna q-starz bt-818 che ? a 1hz?
                  ho letto su un forum oltreoceano qualche anno fa che avevano domandato a un rappresentante della q-starz il quale ha risposto di mandargliela e gliela avrebbero upgradata.. pagando ovviamente

come evito di pagare e far da me?
                  io sulla stessa antenna mi sembra che ero andato sul loro sito e c'era il software apposta. devi collagare l'antenna al pc col cavo usb,non via bt

Comment

• Font Size
                    Originally posted by pesie View Post
                    io sulla stessa antenna mi sembra che ero andato sul loro sito e c'era il software apposta. devi collagare l'antenna al pc col cavo usb,non via bt
                    stessa antenna? o la bt-q818x?
                    la seconda si ho visto che c'? il software per farlo.

ma penso che le due antenne siano identiche solo che la bt-q818 sia limitata

Comment

• Font Size
                      Io ho un i-BLUE 747A+ che uso per racechrono. Funziona realmente a 5Hz senza bisogno di "overclockare" nulla e non costa molto. Come antenna e' ottima: velocissima a prendere il segnale e difficilmente lo perde. Come logger invece non e' il massimo. In questa funzione il mio vecchio Wintec wb 201 era migliore, anche se lavorava solo ad 1Hz. L'avevo anche "oveclockata". In teoria poteva arrivare a 4 Hz ma non riuscivo ad usarla oltre i 2,5 Hz.
                      Per la cronaca, dovrebbero essere disponibili anche alcuni modelli che lavorano a 10Hz, tipo la QStarz BT-Q818XT. Pero' mi pare che a quelle frequenze ci siano dei problemi con il bluethoot che non riesce a stargli dietro.
                      Sul forum di racechrono trovi un sacco di informazioni in materia.
                      Ciao

Comment

• Font Size
                        grazie per? avendo gia questa antenna e proprio sul sito della q-starz nelle specifiche della mia antenna dice 1Hz as default (Up to 5Hz - optional)

mi basta capire come fare

Comment

• Font Size
                          Ci sono dei programmi appositi anche piuttosto semplici da usare. Sul web puoi trovare tutte le info necessarie. Come gia' detto io avevo "overclockato" la vecchia wintec ed ho trovato tutte le info necessarie sul web.
                          Ciao

Comment

• Font Size
                            Originally posted by ??`?? SimonE ??`?? View Post
                            grazie per? avendo gia questa antenna e proprio sul sito della q-starz nelle specifiche della mia antenna dice 1Hz as default (Up to 5Hz - optional)

mi basta capire come fare
                            io tempo fa avevo provato ma non avevo trovato i driver per farla "vedere" al pc

Comment

• Font Size
                              Originally posted by chef View Post
                              io tempo fa avevo provato ma non avevo trovato i driver per farla "vedere" al pc

gia!
                              eppure se sul loro sito dicono che si puo fare.. SI PUO FARE!

rickrd io ho cercato sul web come tu mi hai suggerito ma non ho trovano nessuna informazione!

HELP ho questa antenna e non vorrei comprarne un altra

Comment

X
                              Working...
                              X