Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
lo ha comprato mio fratello, il modello di punta in carbonio
Che dire, veste bene , ben fatto , secondo me non ha nulla da invidiare ad arai , shoei ecc.
io l' ho provato solo in negozio, bella calzata ma un pò "dura". sembrava ben fatto. sicuramente per natale (quindi con mooolta calma ) andrò a provarlo ancora, confrontandolo con bell e premier. sempre full carbon
Allora inizio con dire che ho il modello replica elbowz ( quello di spies ) in carbonio , l'ho potuto usare solo due volte e la seconda è stata decisiva , ho preso una montagna in pieno e mi ha salvato la vita....quindi ti assicuro che è un ottimo casco, appena ne rientro in posseso ti posto una foto dello stato attuale, praticamente spaccato in mezzo, io invece solo un gran mal di testa , poi gli altri dammi fisici sono dovuti all'impatto ( collo , spalla , etc )....OTTIMO CASCO, appena ritorno in sella ne compro un altro uguale.
Io ho preso da poco un HJC CS-R1 però non sono molto contento... già dagli 80 km/h fischia e fa un gran rumore.... poi ho qualche spiffero che non riesco a localizzare che mi da fastidio alle orecchie!
Uso l' hjc hq1 in pista da tre anni e secondo me è un ottimo casco per chi come me non vuole spendere cifre pazzesche e avere qualcosa di ben fatto
Unica pecca è molto areato quindi se da un lato ti tiene la testa bella fresca dall'altro a mio avviso entra un po troppa aria anche con tutte le bocchette chiuse.
Hq1 nasce come caso racing quindi è molto molto rumoroso ma per me è una sicurezza maggiore visto che "sentire" è l'unico modo in pista per capre che ti devi levare dalle palle perchè stà arrivando qualcuni da dietro o ai qualcuno che ti sta passando di lato!
io ho il hq1 quello in carbonio ma non e' esente da pecche
aria ne entra in quantita e non e' esente da rumori . ma siamo in moto mica stiamo pettinando le barbie no
l'FG14 che in teoria e di fascia inferiore perche nonostante sia gia in fibra composita costa molto meno per me e' il casco perfetto
infatti per 150 euro me ne prendo uno di scorta
l'fg 14 lo uso solo piu sulla mini ma l ho gia testato un paio di volte in pista e e' un gran casco
heiiiiiiii
adesso che spies e' arrivato in sbk non ci aumenteranno mica i listini di hjc
ussa via ammerrigano
io ho il hq1 quello in carbonio ma non e' esente da pecche
aria ne entra in quantita e non e' esente da rumori . ma siamo in moto mica stiamo pettinando le barbie no
l'FG14 che in teoria e di fascia inferiore perche nonostante sia gia in fibra composita costa molto meno per me e' il casco perfetto
infatti per 150 euro me ne prendo uno di scorta
l'fg 14 lo uso solo piu sulla mini ma l ho gia testato un paio di volte in pista e e' un gran casco
heiiiiiiii
adesso che spies e' arrivato in sbk non ci aumenteranno mica i listini di hjc
ussa via ammerrigano
Uso l' hjc hq1 in pista da tre anni e secondo me ? un ottimo casco per chi come me non vuole spendere cifre pazzesche e avere qualcosa di ben fatto
Unica pecca ? molto areato quindi se da un lato ti tiene la testa bella fresca dall'altro a mio avviso entra un po troppa aria anche con tutte le bocchette chiuse.
Hq1 nasce come caso racing quindi ? molto molto rumoroso ma per me ? una sicurezza maggiore visto che "sentire" ? l'unico modo in pista per capre che ti devi levare dalle palle perch? st? arrivando qualcuni da dietro o ai qualcuno che ti sta passando di lato!
Consigliatissimo
L'HQ1 ? un modello di punta, io ho il CS-R1 che ? di fascia "media". Non ? in fibra ed ? un po' pi? pesante. Il problema non ? l'aria... se non quella che si intrufula nelle orecchie! Io la trovo molto fastidiosa... poi il mio fa un gran rumore... gi? agli 80km/h non sento pi? il motore... solo il rombo dell'aria! Non parliamo dei fischi quando piego la testa in avanti... anche meno degli 80
Ah, dimenticavo, ho lamentato i problemi con il negoziante che me lo ha sostituito.... il problema però è rimasto, sono tornato e mi ha dato una visiera nuova... ma il problema permane. Non so se tornare o meno... uff... che palle! Non posso andare in ufficio con i tappi!
Io ho comprato da poco un hq1 full carbon e sono molto soddisfatto dell'acquisto.
Ho anche i top di gamma Arai e Shoei e uno Schuberth J1.
Rispetto allo Shoei ? pi? rumoroso ma ugualmente aerodinamico ed ? molto meno rumoroso dell'Arai (e nettamente pi? aerodinamico), pesa come l'X Spirit e molto ma molto meno dell'Arai.
I giapponesi, appena indossati, sembra che abbiano una calzata pi? "fasciante" ma, una volta in movimento, anche l'HJC ? molto stabile.
E' un casco coreano (ma ? la pi? grande fabbrica di caschi del mondo) ed ? il pi? venduto in America.
Da qualche anno ha sostituito la Schuberth nella produzione dei caschi marcati BMW.
A mio parere ha un ottimo rapporto qualit?/prezzo e poco da invidiare ai caschi jap oltretutto, a mio gusto, ? anche molto bello.
Sottolineo anche che una visiera specchiata Shoei costa, di listino, 125,00 euro mentre una HJC 40,00 euro.
Infine, nei crash test Shark (non ? la marca di caschi), ha avuto 5 stelle (il massimo) contro le 4 dei top di gamma di Arai e Shoei.
Comment