Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Brux racing...il bite per gli sportivi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ottimo,grazie a tutti per le risposte,ho chiesto apposta info perchè non se sapevo niente di sto coso;
    se si puo risparmiare,ben venga...
    dove lo posso reperire a 10 euro?
    in farmacia?

Comment

• Font Size
      L'unico vantaggio che può dare è che non si danneggino i denti.Quando si gira la tensione porta a stringere i maniera eccessiva le "fauci",il bite inteso come protezione dei denti (escludo ovviamente gli sport da contatto) viene prescritto per la notte,infatti il bruxismo si manifesta dormendo ovviamente,porta al consumo anomalo ed eccessivo dello smalto.Quelli in silicone durano poco,si bucano di niente.I dolori al collo,mentre si gira sono portati dalla postura o da sintomatologia preesistente..Poi il marketing fà il suo lavoro...non è certamente un bite che ti fa guadagnare tempo sul giro.

Comment

• Font Size
        Quelli adattabili da 10 euro funzionano altrettanto bene
        Hanno il solo scopo di prevenire abrasioni e fratture dello smalto, dolorabilità dei denti, dolori articolari dovuti all'eccessiva contrazione della muscolatura masticatoria che si può verificare in situazioni tensiogene.

Anche i bite che si acquistano in farmacia per il bruxismo hanno solo una funzione protettiva, ma non preventiva, e possono essere impiegati con una certa continuità solo nei serratori occasionali... un bruxista "convinto" è in grado di perforare anche i bite in resina

Un bite, infine, ha anche lo scopo di guidare la mandibola in una giusta occlusione che sia in grado di rilassare la muscolatura masticatoria e l'articolazione temporo-mandibolare... e non si ottiene scaldando un pezzo di gomma nell'acqua bollente per poi infilarselo in bocca e morderlo

Ciao!
        Last edited by insane_2k; 15-03-09, 22:24.

Comment

• Font Size
          Originally posted by BIASO View Post
          non ? certamente un bite che ti fa guadagnare tempo sul giro.
          Effetto Placebo

Ciao!

Comment

• Font Size
            Originally posted by AndreaRS250 View Post
            in gara forse ha senso se si è già sperimentato il dolore che talvolta viene.. a me era venuto... in scooter.. stavo tornando dal mare con scooterone e donna al seguito.. a un certo punto mi sono dovuto fermare perchè avevo un dolore atroce dietro al collo..
            ti stava facendo un succhiotto
            Last edited by Mario Il Polso; 15-03-09, 22:28.

Comment

• Font Size
              Non sono un odontoiatra, ma credo che il bruxismo sia un problema che viene curato con un bite tipo paradenti, mentre i bite che vengono usati in motociclismo siano tutt'altra cosa Ricordo che Melandri qualche anno fa ,al venerdi' di prove ,era in crisi piena perche' si era dimenticato il bite in Italia.
              Anch'io ho usato i paradenti, ma quelli servono per salvarti il sorriso , i bite allineano perfettamente la chiusura delle mascelle e questo dice influisca sull'equilibrio.. nel motociclismo un po' l'equilibrio conta.. anche se personalmente penso che a ste' cose ci si possano attaccare i piloti dal mondiale SBK in su

Comment

• Font Size
                Ah dimenticavo.. non fate partire battute su Macho!!

Comment

• Font Size
                  Non si faccia confusione: una cosa ? un semplice paradenti, un'altra un bite automodellato su misura. Anche il prezzo di un vero bite ? decisamente pi? alto.
                  Per rispondere alla domanda del 3d, io l'ho usato (un bite su misura) e francamente NON HO TROVATO DIFFERENZA ALCUNA CON E SENZA SULLE PRESTAZIONI.
                  Che poi serva a preservare lo smalto dei denti ? un altro discorso, ma non ? il motivo principale per cui viene consigliato.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by tazarc View Post
                    chi di voi a mai usato questo speciale articolo da inserire in bocca per evitare cervicali e posture sbagliate?
                    sarei intenzionato a prenderlo,visto i miei grossi problemi alla cervicale e a quanto dicono funziona veramente,ma volevo sapere un po il parere di chi l'ha usato.
                    Saluti,
                    Io lo sto usando da 2 mesi, consigliato inizialmente per i problemi di Bruxsismo, (alla mattina mi alzavo sempre con un mal di denti da paura , mentre durante il giorno nulla), e li funziona, perfetto , non da nemmeno molto fastidio, mi sono abbituato fretta.
                    Ne ho sentito parlare anche per i piloti, ho chiesto informazoni, e mi an detto che tra i due modelli non c'? differenza, l'ho usato ieri in pista, diffrenza dal solito in fatto di prestazioni, o miracoli nulla , ma il mal di collo, e l'indolenzimento alle spalle che ho di solito,(durante e dopo) la guida, NULLA , per m? pu? servire.
                    Il prezzo ? alto , ma, piuttosto che il dentista o il massaggiatore . (aiuta a prevenire danni pi? Seri) come dice la publicit? , Prevenire ? meglio che curare.

Saluti

Comment

• Font Size
                      è proprio il mio problema,il collo e le spalle,ho un'artosi cronica che mi distrugge tutte le volte che salgo sulla moto.e che mi ha tenuto col collo bloccato negli ultimi 5 giorni.
                      con quello che spendo in medicine e infiltrazioni,me ne sarei comprati 2 di bite,e avrei risparmiato un po di dolori al mio stomaco,visto che il cortisone e il muscoril non fanno proprio bene alla salute.
                      quindi cercate di capire bene il mio discorso,non è una questione di moda o di chissà che altro,ma a sto punto è prorio una necessita di trovare al piu presto una soluzione,onde evitare di dover lasciare la moto in garage per lunghi periodi.

Comment

• Font Size
                        Al solito, qualcuno scrive perchè ha una tastiera sotto le mani...intanto appoggio NeKKO nel dire di non fare i boccaloni a comprare quello al modico prezzo di 70€...perchè è probabilmente lo stesso da 10€ nella scatola della pubblicità
                        Inoltre è risaputo che, andando in moto come in molti altri sport, si tende a serrare la mascella facendo contrarre in maniera anomala ed eccessiva la muscolatura della masticazione...questo PUO' PROVOCARE tensioni al collo, alle spalle oltre ovviamente ai denti. Il discorso del MIGLIORARE LE PRESTAZIONI, non il tempo sul giro, ma la prestazione fisica intesa per quello che è, cioè fare un'attività fisica con il miglior risultato e il minor danno, è vero...basta pensare a quante energie si risparmiano e a come, quando siamo indolenziti e/o stanchi, le ns prestazioni calino vertiginosamente

Io proverò con quello di Decathlon...

Comment

• Font Size
                          ho provato oggi in farmacia a chiedere e il farmacista ha telefonato a quelli che gli portano i prodotti e al momento loro hanno solo quello per il bruxismo della brux per la notte e non quello racing che costa lo stesso prezzo,70 euro (reperibile però ora come ora solo on-line).
                          di altri tipi non ne sapevano.
                          non ricordo chi a detto che lo ha preso a 10 euro,dove l'hai trovato?

Comment

• Font Size
                            Io ho provato in pista a Monza proprio quello di Melandri (Brux): il tipo te lo scaldava, te lo faceva modellare spiegandoti come andava indossato, te lo lasciava un turno e se ti piaceva lo acquistavi, altrimenti pace.
                            Bene, ti dico solo che ho capito perchè Melandri va cosí piano...
                            Last edited by Torakiky; 17-03-09, 15:47.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Torakiky View Post
                              Io ho provato in pista a Monza proprio quello di Melandri (Brux): il tipo te lo scaldava, te lo faceva modellare spiegandoti come andava indossato, te lo lasciava un turno e se ti piaceva lo acquistavi, altrimenti pace.
                              Bene, ti dico solo che ho capito perch? Melandri va cos? piano...
                              Ma era proprio ilsuo, con tanto di bavetta!!!

A parte la cazzate, un p? di curiosit? nel provarlo lo avrei dal momento che spesso ho male al collo.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by FEDER1CO View Post
                                Ma era proprio ilsuo, con tanto di bavetta!!!

A parte la cazzate, un p? di curiosit? nel provarlo lo avrei dal momento che spesso ho male al collo.
                                Guarda, io l'ho trovato fastidiosissimo, rispetto ai paradenti ti blocca la mandibola in posizione pi? avanzata che dicono essere appunto quella corretta, ma io non mi ci sono proprio trovato...

Comment

X
                                Working...
                                X