Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Forcella Ohlins e pinze Brembo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ciao

la risposta è molto semplice basta che fai ripassare i distanziali da un tornitore(qualora non si incastrano nel giusto verso).altrimenti basta girarli come già tutti quanti ti hanno consigliato di fare.

grazie

Comment

• Font Size
      Originally posted by matteocali View Post
      Parlando SERIAMENTE a quanto pare sono sbagliati i distanziali. La discussione l'ho aperta qui confidando in un consiglio SERIO da parte di una voce ufficiale .
      Quindi: la ditta Andreani dispone dei distanziali corretti? Li posso venire a ritirare?
      MA ALLORA SEI PROPRIO DURO DI COMPRENDONIO!!!

smonta le pinze sfilale e gira i distanziali dall'altra parte, altrimenti lascia perdere e portala da un meccanico.

Comment

• Font Size
        distanziali hanno i lati uguali, speculari
        l'ho scritto ieri alle 20:04. Prima di rispondere e dare sentenze superficiali sarebbe opportuno leggere tutti i messaggi, oppure tacere.

Originally posted by massirsv View Post
        i distanziali sono montati al contrario...
        no, sono uguali nei due lati, sono sbagliati, l'ho già scritto

Originally posted by Andreani Group View Post
        basta girarli come già tutti quanti ti hanno consigliato di fare.
        no, sono uguali nei due lati, sono sbagliati, l'ho già scritto

Originally posted by Gabri44 View Post
        MA ALLORA SEI PROPRIO DURO DI COMPRENDONIO!!!

smonta le pinze sfilale e gira i distanziali dall'altra parte, altrimenti lascia perdere e portala da un meccanico.
        mancava proprio l'ultimo fenomeno!

Tutti professori vero? Ho già detto che sono uguali nei due lati, sono sbagliati, ho chiesto se esistono gia fatti e se devo chiederli ad Andreani o a Brembo. Grazie a tutti, comunque......
        Last edited by matteocali; 10-03-09, 13:37.

Comment

• Font Size
          l'ho scritto ieri alle 20:04. Prima di rispondere e dare sentenze superficiali sarebbe opportuno leggere tutti i messaggi, oppure tacere.

no, sono uguali nei due lati, sono sbagliati, l'ho gi? scritto

no, sono uguali nei due lati, sono sbagliati, l'ho gi? scritto

mancava proprio l'ultimo fenomeno!

Tutti professori vero? Ho gi? detto che sono uguali nei due lati, sono sbagliati, ho chiesto se esistono gia fatti e se devo chiederli ad Andreani o a Brembo. Grazie a tutti, comunque......
          Non prendertela ? pieno di fenomeni qui

Comment

• Font Size
            Originally posted by 4inlinea View Post
            Non prendertela ? pieno di fenomeni qui
            grazie della solidariet?

Comment

• Font Size
              dato che son uguali non vanno bene... anche se tutti abbiamo detto che son montati male, tutti abbiamo detto che non vanno bene.

se son uguali da tutti e due i lati non possono accoppiarsi...

altri ti hanno detto che DEVONO essere maschio femmina.

Comment

• Font Size
                Ragazzi prima che qualcuno si fa male,deve prendere su tutto e andare da un meccanico professionista,con i freni non si scherza,ma sopratutto non date consigli a chi è già confuso di suo,è meglio starne fuori.......

Comment

• Font Size
                  Le idee le ho chiare, solo non trovo un tornitore che me le faccia.
                  Torno a chiedere se la ditta Andreani dispone dei distanziali corretti, o se devo rivolgermi a Brembo. Gradirei una risposta ufficiale, non un commento che pu? fare qualsiasi utente del forum, please...............

Comment

• Font Size
                    magari senti loro...

Comment

• Font Size
                      gi? fatto, sono in attesa

Comment

• Font Size
                        Ti rispondo io, tutti ti dicono che sono sbagliati perch? normalmente le forcelle Ohlins negli attacchi delle pinze hanno il foro dove entrano i distanziali.
                        Ma se non vedo male quella forcella che hai tu ? l'ultima versione della R&T quella che non ha i piedini delle pinze separati, e sempre dalla foto vedo che invece di avere i fori ? fatta al contrario.
                        Quindi non vanno bene quei distanziali, ed anche quelli dell'andreani non hanno fatto caso per quale forcella servivano.

Cmq intanto devi vedere se a questo punto la misura dei distanziali che hai va bene, quindi intanto metti delle rondelle forate stringi le pinze fino a quando trovi la misura esatta a qui si deve fermare la pinza, perch? naturalmente devi vedere che la pasticca sia sulla parte frenante non fare come m? che quando mi hanno mandato i distanziali c'era scritto per pinze Brembo ma poi non andavano bene.

Cmq alla fine io ho preso le misure naturalmente prendi interno pinza dove entra la boccola e esterno forcella doce c? il rialzo, mandi le misure alla Discacciati che ti mandano i distanziali con tutti i bulloni, io ne ho prese di diversa misura x non sbagliare.

Spero che invece siano della misura giusta e che trovi qualcuno con un tornio che ti possa fare il lavoro che si fa in una mezzora.

Ciao e spero di esserti stato d'aiuto.

Comment

• Font Size
                          Dovrebbero arrivarmi a giorni i distanziali giusti (spero), da un ricambista.
                          La cosa che mi lascia perplesso é la scarsa attenzione, la superficialità e l'ironia con la quale sono stato liquidato da chi su questo forum rappresenta la ditta Andreani. Non credo che in Italia, a parte i team, si vendano così tante forcelle da snobbare i clienti di queste, certo l'ho comprata da Lanci, ma lui l'ha comprata da Andreani, l'importatore ufficiale........
                          Ad ogni modo Giuseppe Andreani e Mirko, ho avuto modo di apprezzarli al corso del 31 Gennaio, credo che si dissocino totalmente da questo comportamento ed anch'io riesco a fare i distinguo, non ce l'ho assolutamente con la ditta Andreani, ma in particolare con la persona che interagisce col forum.
                          Tutto questo per 4 distanziali, che tristezza..........................

ciao Ragazzi

come diceva Rossano Brazzi grande tecnico e uomo di moto
                          "qui è finita la scienza siamo arrivati alla fantascienza"
                          ciao

la risposta è molto semplice basta che fai ripassare i distanziali da un tornitore(qualora non si incastrano nel giusto verso).altrimenti basta girarli come già tutti quanti ti hanno consigliato di fare.

grazie

Ragazzi prima che qualcuno si fa male,deve prendere su tutto e andare da un meccanico professionista,con i freni non si scherza,ma sopratutto non date consigli a chi è già confuso di suo,è meglio starne fuori.......
                          Last edited by matteocali; 24-03-09, 14:20.

Comment

• Font Size
                            La cosa che mi lascia perplesso é la scarsa attenzione, la superficialità e l'ironia con la quale sono stato liquidato da chi su questo forum rappresenta la ditta Andreani. Non credo che in Italia, a parte i team, si vendano così tante forcelle da snobbare i clienti di queste, certo l'ho comprata da Lanci, ma lui l'ha comprata da Andreani, l'importatore ufficiale........
                            Ad ogni modo Giuseppe Andreani e Mirko, ho avuto modo di apprezzarli al corso del 31 Gennaio, credo che si dissocino totalmente da questo comportamento ed anch'io riesco a fare i distinguo, non ce l'ho assolutamente con la ditta Andreani, ma in particolare con la persona che interagisce col forum.
                            TI STRAQUOTO
                            Last edited by AL9000; 24-03-09, 15:26.

Comment

• Font Size
                              TI STRAQUOTO .....
                              oops ...doppio messaggio
                              Last edited by AL9000; 24-03-09, 15:28.

Comment

• Font Size
                                Ciao Ti avevo risposto prima ma non avevo voluto calcare la mano con quelli di Andreani xch? non mi sembrava ........, ma visto che anche tu ci sei rimasto male, non ti dico quello che ho sentito ieri da loro al telefono x un'informazione che gli avevo chiesto, poi mi hanno passato una persona non faccio il nome, che ? stato gentilissimo ma soprattutto si capiva che era uno competente, purtroppo ci vuole fortuna.

N.B.

Non fidarti di nessuno come gi? ti ho spiegato prima, visto che ti arrivano i distanziali nuovi montali ma appena lo fai controlla che le pasticche coincidano con la pista dei dichi freno, che ne ho viste delle belle.

Comment

X
                                Working...
                                X