Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Codice della strada e portatarga aftermarket

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Codice della strada e portatarga aftermarket

Ciao. Mi chiedevo se il codice della strada tratta l'argomento di accessori quali i portatarga regolabili montabili aftermarket perch? ieri 2 amici si sono visti sequestrare il libretto di circolazione poich? avevamo montato il sopracitato accessorio. Faccio presente che la targa aveva un'inclinazione regolare di 30? rispetto alla verticale ed avevano il regolare catarifrangente originale.

Qualcuno ha un link al codice della strada ?

• Font Size
    Quelli che fanno queste cose sono solo dei FRUSTRATI dello stato

Comment

• Font Size
      f.iga siamo al 1° di marzo e già han cominciato ??

Comment

• Font Size
        la targa di un veicolo ? di proprieta' dello stato, il portatarga originale viene concordato dal costruttore con gli organi amministrativi,qualsiasi modifica dell'originale anche la piu' piccola e bench? rimanga nelle misure e ingombri originali NON ? ammessa per legge.anch'io ho un portatarga after, e se trovo il pula cazzoso mi sequestra tutto, benche' monto caterinfrangente, inclinazone identica all'originale, luci originali ecc...lo so , ? da bastardi ma questo dice la legge, almeno per adesso, piu' avanti vedremo!!!

Comment

• Font Size
          Ma dove c'è scritto scusa ?????? Il portatarga non riporta nessuna omologazione, sul codice della strada è prevista solo l'inclinazione come obbligo da parte del conducente, ovviamente la leggibilità e la non manipolazione della targa...

Comment

• Font Size
            fidati,chiesto a un amico pulotto, lo trovi scritto anche sul regolamento emanato dal ministero dei trasporti...sono sicuro al 100%. avevo anche fotocopiato tutto l'articolo con tutti i decreti e relativi comma, ma nn so dove l'ho messo se no lo postavo, ma purtroppo ? cosi'...girano le palle anche a me, ma ? cosi'.per fortuna nn viene applicato spesso, ma quando capita il sequestro e assicurato, e se hai tagliato il portatarga e sottocodone di plastica originale(come ho fatto io per farci stare quello after),devi rifare la revisione mettendigli il sottocodone /portatarga della casa originale ... na mazzata di spesa!!!
            ps:se lo trovo posto tutto il regolamento,comunque basta andare sul sito governativo rispettivo e c'? tutto!

Comment

X
            Working...
            X