Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

TELECAMERE "ON BOARD" [Per esperti]

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    raga ioo ho comprato questa, ma il problema rimane quello di dove immagaszzinare i dati!!!
    mi servirebbe un affarino che registri video e audio anche senza monitor
    ciao

Comment

• Font Size
      ecco

Comment

• Font Size
        Allora ho venduto telecamere per due anni anche se principalmente per una casa! Però come dice Kneeslider le canon che vanno bene sono quelle con la "i" finale...
        Ad ogni modo per sapere se potete attaccarci microcamere esterne dovete guardare se nelle specifiche è presente il DV in/out e AV in/out
        Tutte quante hanno sia il DV che l'AV out ma soprattutto i modelli base non hanno l'in!
        Se riesco a ritrovare il sito c'erano delle microcamere come quelle che si usano in motogp... piccolissime e si interfacciano ad un recorder analogico (come una telecamera) e inoltre volendo si possono montare sulla moto anche più di una con tanto di switch per passare da un'inquadratura all'altra!
        Il vantaggio è che sono piccolissime, con un'ottima risoluzione e un numero elevato di frame/sec!
        Basta un forellino sul supolino e bloccare una telecamera sotto il codone!
        Last edited by Polso43; 22-11-05, 12:25.

Comment

• Font Size
          Polso se tu trovassi questo sito sarebbe cpsa gradita pe rmolti
          ti volgio chiedere ma praticamente sulle telecamere non c'? ingresso rc(come le microcamere) ma un altro tipo che con un apposito cablaggio prende il segnale con il jak rc...giusto?
          non so se sono stato chiaro

Comment

• Font Size
            mmm non so se ti ho capito per bene...
            Allora per farti un esempio le sharp che trattavo io avevano queste connessioni:

Quello che interessa nel nostro caso ? il terminale AV.
            In dotazione con la macchina viene fornito un cavo con quello spinotto particolare che si separa in una serie di canali...
            Uscita S-video, e poi dei jack coassiali per ingresso/uscita audio-video.
            Tramite il software della telecamera puoi selezionare se gestire il terminale AV come ingresso o come uscita.
            Quindi sulla microcamera basta avere un coassiale femmina per il segnale video... l'unica cosa da vedere bene ? come acquisire il segnale audio perch? non sono sicuro che il microfono della telecamera funzioni anche quando questa sta acquisendo da una sorgente esterna...
            Io conosco bene le sharp (anche se di questi esperimenti non ne ho mai fatti) ma penso che sia pi? o meno cos? per tutte le varie marche!

Comment

• Font Size
              ho ritrovato dov'erano... e guarda un po' sono proprio su DDG!

Oltretutto nelle foto c'è una videocamera Canon serie MV XXX I nelle foto!

Comment

• Font Size
                quindi dalla porta AV parte un cavo che poi diventa rc(per capirci quello rotondo giallo del video) e poi un altro per questo ad es.:

Scusa la mia ignoranza io pensavo che le telecamere avessero le uscite (3 biano-rosso-giallo)
                quindi pu? essere che anche la mia jvc digitale sia abilitata.

Comment

• Font Size
                  no allora non sono stato chiaro...
                  Escono proprio i 3 cavi coassiali... bianco, rosso, (audio) e giallo (video).
                  Infatti se vedi questa foto ha l'innesto a baionetta con l'adattatore baionetta-Coassiale

Comment

• Font Size
                    polso ma questo jack giallo va in un connettore che poi a sua volta va nella porta AV
                    la mai telecamerina è uguale uguale a questa in foto.
                    Comunque fa nulla, la cosa che mi fa penare è la telecamera, sullla mia jvc c'è il jack Av ma è rotondo e mi sa che non è abilitato.
                    è la jvc gr-d23e, magari al conosci?
                    ciao e grazie

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Rexxx
                      Vorrei realizzare finalmente un impiantino per fare le riprese on-off track.
                      Avrei trovato questo tipo di telecamera qu? a 99 EURO + IVA.
                      Che ne dite? una CCD con 330 Linee ? una buona telecamera? conoscete siti dove ne vendono a prezzi inferiori?
                      C'? anche qualche utente di DDG che le vende....eventualmente valuto la sua offerta per due micro camere con tali caratteristiche.

http://www.accessweb.it/videosorvegl...olore/F151.htm
                      pro:
                      ccd Vs cmos (sensore diverso, pessimo)
                      contro:
                      330 linee...sono poche...minimo 380, consigliate 420 o pi?
                      lux minimo 3...molto alto...consigliato 1 o inferiore (ha bisogno di meno luce per riprendere bene)
                      audio assente (non ? un grosso problema tecnico/economico se sai come attaccare poi un microfono)

suggerimento: un esempio su ebay...questo ? solo un esempio, tra l'altro senza audio, a circa 50? spedito...ne trovi molti altri, l'importante ? che il venditore sia affidabile

Comment

• Font Size
                        p.s.: cerca bullet cam su ebay.com, non su ebay.it....o cmq selezione l'opzione di ricerca nel mondo

Comment

• Font Size
                          Kindly non vorrei dire una sciocchezza ma mi pare che la tua videocamera non è dotata di AV IN...
                          Ad ogni modo controlla bene sul manuale.
                          Quel connettore giallo come vedi nella foto è a baionetta. Infatti di fianco c'è l'adattatore per il cavo coassiale che di solito metti nel televisore... il connettore ha la femmina. Di solito sui videoregistratori c'è anche un innesto a baionetta per l'ingresso video quindi puoi provare a collegare la microcamera al video per vedere se funziona.
                          Se non dovessi avere quell'innesto a baionetta compra un adattatore Baionetta-coassiale MASCHIO da inserire nel ingresso "Video-in" del videoregistratore!
                          Spero di essere stato chiaro...

Comment

• Font Size
                            Ragazzi scusate l'intromissione ma volevo chiedervi:
                            1-perchè spendere una cifra enorme per comprare telecamere Canon ecc e camere bullet che costano l'ira di ***???
                            2-perchè rischiare di distruggere il tutto in una eventuale catuda (cosa non molto infrequente)??
                            3-perchè complicarsi la vita a chiedere come fare per collegare questo o quello, come assemblare il tutto ecc???
                            Io ho studiato un sistema facile ed economico che in caso di caduta non và in frantumi perchè tutto fissato in maniera ottimale e sopratutto molto più economico di quello che si può trovare in giro.
                            Visitate questo link: http://mio.discoremoto.virgilio.it/markraptus scaricate il materiale, visionatelo e fatemi sapere. se vipiace.
                            Considerate che i video sono stati fatti con microcamere con sensore CMOS molto economiche ma tra poco sono in arrivo le camere con sensore 1/3 CCD Sharp e 420 linee TV ALLO STESSO PREZZO DI QUELLO ATTUALE!!!!
                            Considerate inoltre che io non campo con queste cose ma ho voluto fare ciò solo per venire incontro a quanti vogliono divertirsi in pista come me!
                            ....dimenticavo.... per eventuali domande o richieste mandatemi un MP e lasciatemi la vostra mail.
                            Last edited by markraptus; 23-11-05, 15:02.

Comment

• Font Size
                              non si vede nulla dal discoremoto!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Polso43
                                non si vede nulla dal discoremoto!

Come no!!! Devi solo selezionare le cartelle che ti interessano, scaricare il tutto sul PC e poi vedere il materiale. cosi:
                                Buova visione!
                                Last edited by markraptus; 23-11-05, 17:24.

Comment

X
                                Working...
                                X