Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

come lavare il mio casco?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

ragazzi da 3 anni ho uno shoei xr 1000

ultimamente mi irrita tutto il collo....non vorrei che a questo fatto contribuisse anche lo "sporco"

i guanciali si sfilano...per il resto no.

come lo lavo escludendo prodotti a "secco"?

metto dentro la vasca, lavo bene e asciugo lentamento col Phoon?

mmm.....mumble mumble...

• Font Size
    Nelle istruzioni degli Arai consigliano di immergerlo in acqua e sapone neutro;

Poi lo lasci asciugare senza forzare col phon, tanto non c'è nulla che possa "marcire" è tutto sintetico.

Ovviamente smonta tutto lo smontabile.

Comment

• Font Size
      Io ho smontato tutto ciò che si sfila, lavato con acqua e sapone risciacquando per bene... la calotta la pulisco sempre con spazzolino, acqua e sapone, nelle finiture e negli incastri visiera... insomma... il lavaggio completo l'ho fatto una volta ma è sempre ben pulito, ci stò dietro...

Comment

• Font Size
        si si ..... anche il mio all'apparenza ? pulitissimo...

per? visto che mi irrita ultimamente volevo scongiurare questa possibilit? e lavarlo bene

stasera se ci riesco provo...

Comment

• Font Size
          Originally posted by KneeSlider View Post
          Nelle istruzioni degli Arai consigliano di immergerlo in acqua e sapone neutro;

Poi lo lasci asciugare senza forzare col phon, tanto non c'? nulla che possa "marcire" ? tutto sintetico.

Ovviamente smonta tutto lo smontabile.
          grande quota

Comment

• Font Size
            lavato...ora sta qui in camera con il ventilatore sparato dentro..... aria freeeeesca

azz...cmq dentro ? davvero bagnatissimo....ci vorranno sei mesi prima che si asciuga...

Comment

• Font Size
              Anch'io un XR 1000 Shoei.
              Ho preso un prodotto della Mafra, "Pulicasco" è il suo nome
              ed è studiato appositamente per lavare gli interni senza rimuoverli
              Last edited by robb?rsm; 24-02-09, 00:04.

Comment

• Font Size
                ma immergete il casco intero con dentro l'interno, in un secchio d'acqua?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by wrc View Post
                  lavato...ora sta qui in camera con il ventilatore sparato dentro..... aria freeeeesca

azz...cmq dentro ? davvero bagnatissimo....ci vorranno sei mesi prima che si asciuga...

tienici aggiornati ..... devo fare anche io la stessa cosa ... perch? nn usi l' aria calda ... ???

Comment

• Font Size
                    in un secchio d'acqua con sapone neutro fatto già due tre volte con il mio AGV (non ha gli interni staccabili)
                    poi lo lascio asciugare all'aperto (meglio d'estate eheh) non al sole ma in un posto ventilato cercando di far uscire più acqua possibile dai "guanciali"
                    in due tre giorni torna come nuovo e profumato... d'inverno però non l'ho mai fatto.... magari qualche giorno in più

p.s. non usate phon o altre fonti di calore: possono danneggiare la parte interna del casco che assorbe gli urti lasciate asciugare sempre naturalmente...

Comment

• Font Size
                      si infatti...non ho fatto col phoon per paura si far scollare qualcosa o rovinare l'interno...

sta in camera messo su una mensola senza la visiera...

basta si asciughi per sabato...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by wrc View Post
                        si infatti...non ho fatto col phoon per paura si far scollare qualcosa o rovinare l'interno...

sta in camera messo su una mensola senza la visiera...

basta si asciughi per sabato...
                        c'? un bel sole senza umidit?, mettilo fuori all'ombra che ? pi? arieggiato...si asciuga prima ed eviti che possa fare un p? di muffa stando tanto bagnato

Comment

• Font Size
                          ora che vado a casa si....stamattina non mi sono fidato perch? avevo paura potesse piovere....

Comment

• Font Size
                            Ma strano che non venga fuori tutto...

Il casco andrebbe lavato 1 volta l'anno almeno..

Io pensa che ogni volta che lo uso, quando rientro ci metto il prodotto antiacaro e antibatteri..

Comment

• Font Size
                              Originally posted by mito22 View Post
                              Ma strano che non venga fuori tutto...

Il casco andrebbe lavato 1 volta l'anno almeno..

Io pensa che ogni volta che lo uso, quando rientro ci metto il prodotto antiacaro e antibatteri..
                              Purtroppo Dave l'unica pecca che ha l'XR-1000 Shoei ? proprio questa
                              Vengono via solo i guanciali

Comment

X
                              Working...
                              X