Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Strumentazione alternativa...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by JOHNNY View Post
    barbero scusa la mia ignoranza di un livello superiore ma per i collegamenti ...hai unito semplicemente i fili o hai fatto qualcosa di apposito?
    Basta unire i fili, io per fare un bel lavoro li ho stagnati e ho usato dei connettori automotive al 100% stagni, coprendo poi le saldature con una guaina termorestringente, ma teoricamente basterebbe collegarli in qualsiasi modo

Devi collegare il + sotto chiave, il -, il cavo rpm, il sensore velocit? usi il suo con l'apposito sensore da mettere nella ruota posteriore, stessa cosa per la temperatura h20 etc etc

Comment

• Font Size
      Originally posted by g2barbero View Post
      Basta unire i fili, io per fare un bel lavoro li ho stagnati e ho usato dei connettori automotive al 100% stagni, coprendo poi le saldature con una guaina termorestringente, ma teoricamente basterebbe collegarli in qualsiasi modo

Devi collegare il + sotto chiave, il -, il cavo rpm, il sensore velocit? usi il suo con l'apposito sensore da mettere nella ruota posteriore, stessa cosa per la temperatura h20 etc etc
      tendenzialmente ? cosi, per? se ti serve qualcosa di strano tipo un allarme per la riserva o qualcos'altro di "custom" ti devi ingegnare un po con qualche circuitino di adattamento

Comment

• Font Size

...il sensore della tempratura h2o dove l'hai attaccato? ...non dirmi direttamente sulle teste della moto?

...mi sto ficcando in un grosso guaio ...rester? incasinato solo a fare una staffa per attaccarlo sul telaietto portastrumentazione originale...

Comment

• Font Size
          Originally posted by linuc View Post
          tendenzialmente è cosi, però se ti serve qualcosa di strano tipo un allarme per la riserva o qualcos'altro di "custom" ti devi ingegnare un po con qualche circuitino di adattamento

...la strumentazione originale ha una linea ...un segnale per la riserva ....basterà prenderlo e indirizzarlo nell'aim... ...altrimenti prendo sta linea e l'attacco ad un led e lo ficco da qualche parte...
          Last edited by JOHNNY; 23-02-09, 16:54.

Comment

• Font Size
            tendenzialmente è cosi, però se ti serve qualcosa di strano tipo un allarme per la riserva o qualcos'altro di "custom" ti devi ingegnare un po con qualche circuitino di adattamento
            Ecco, infatti io li mi sono bloccato. Vorrei mettere la spia della riserva e della folle ma non saprei come fare, tu forse sai darmi una dritta Linuc!

Dove devo collegare il cavo della spia? Negli ingressi "channel1" "channel2" "channel3" etc? Devo tagliare lo spinottino con 4 ingressi piccoli o cosa? Devo mettere un riduttore di tensione da 12v a 5v, ma come si fa?
            Last edited by g2barbero; 23-02-09, 17:04.

Comment

• Font Size
              ...il sensore della tempratura h2o dove l'hai attaccato? ...non dirmi direttamente sulle teste della moto?

...mi sto ficcando in un grosso guaio ...rester? incasinato solo a fare una staffa per attaccarlo sul telaietto portastrumentazione originale...
              No, ho preso un tubo di alluminio a misura, ne ho tagliato un pezzo e ho fatto filettare un buchetto m5, in cui ho poi avvitato il sensore aim. Poi ho eliminato una parte di tubi del radiatore e l'ho inserito tra un tubo e l'altro

Comment

• Font Size
                ...la strumentazione originale ha una linea ...un segnale per la riserva ....baster? prenderlo e indirizzarlo nell'aim... ...altrimenti prendo sta linea e l'attacco ad un led e lo ficco da qualche parte...
                magari fosse cosi semplice
                per prima cosa devi scoprire il segnale della riserva che cos'?, se un contatto oppure una tensione
                gli ingressi analogici del mychron non accettano segnali superiori a 5v.....anzi li accettano, per? poi si brucia
                quindi in base al tipo di segnale che hai per la riserva devi adattarlo alla strumentazione

Comment

• Font Size
                  ...ragazzi state scazzando all'impossibile ...lasciamo perdere... ...vi amo tutti

Comment

• Font Size
                    Originally posted by toto#77 View Post
                    il translogic a comprarlo dalla fabbrica in UK si risparmiano circa 380?

...non ? che mi dai qualche indicazione per l'acquisto oltralpe?

Comment

• Font Size
                      Il mio era un plug play per cbr 600rr domani chiamo un amico in aim e mi faccio spiegare che fare.Ciao

Comment

• Font Size
                        Ecco, infatti io li mi sono bloccato. Vorrei mettere la spia della riserva e della folle ma non saprei come fare, tu forse sai darmi una dritta Linuc!

Dove devo collegare il cavo della spia? Negli ingressi "channel1" "channel2" "channel3" etc? Devo tagliare lo spinottino con 4 ingressi piccoli o cosa? Devo mettere un riduttore di tensione da 12v a 5v, ma come si fa?
                        per la folle dovrebbe essere una semplice 12v
                        in questo caso basterebbe una semplicissimo diodo/resistenza/condensatore per portarla sotto i 5v, ma c'è da verificare prima che il segnale della folle sia stabile come tensione
                        poi lo cacci sul CH2 e setti via software che superata una certa soglia (il valore di tensione del segnale di folle) scatti il led rosso di allarme
                        vado a memoria, io l'ho fatto piu di un anno fa, dovrei ritrovare gli appunti e darci un occhio

per la riserva vale lo stesso discorso fatto a johnny
                        questo era il mio circuitino d'interfaccia

Last edited by linuc; 23-02-09, 18:09.

Comment

• Font Size
                          libero l'aviamcompositi lo metterei solo sul monster 620 dark ....? una frociata imperiale
                          gustibus t? hai chiesto quali altre strumentazioni c'erano oltre quelle segnalate da t?. e questa era una di quelle che per la strada mi sembra molto completa.
                          poi ripeto ? tutto questioni di gusti

Comment

• Font Size

....sto motec dove si trova e a quanto?
                            Il motec NON E' STRADALE eh...

aggiungerei la translogic

http://www.newtechracing.com/index2.htm
                            bello ma non ha manco il cronometro automatico...

Comment

• Font Size
                              a mè fà impazzire questa... mi piace un botto... ma per la strada

Last edited by Riddick; 04-01-10, 14:40.

Comment

• Font Size
                                a me fa impazzire la STARLANE che ha MITO...gli ho rotto troppo le scatole per quella strumentazione

Comment

X
                                Working...
                                X