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Abbassare La Luce A Terra Della Moto

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    #1

    Abbassare La Luce A Terra Della Moto

    salve scusate mi sapete dire se abbassando la moto sia davanti che dietro certo solo di pochi mm cosa si migliora a livello di guidabilita' Grazie
    Last edited by Gioh20; 11-02-09, 22:31.

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    #2
    avrai minori trasferimenti di carico, in accelerazione si alzer? meno l'anteriore e la moto far? pi? strada, in staccata potrai insistere di pi? sul freno senza ribaltarti...

    mentre di contro dovrai forzare di pi? per far piegare la moto...

    quindi ricapitolando accelerazioni e staccate da brivido e minore agilit?...
    (generalmente queste sono le caratteristiche che si privilegiano sulle moto turistiche per le moto sportive si punta all'opposto...)

    tieni presente che abbassandola ti toccano prima le pedane per terra in piega

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      #3
      abbassare la moto

      Grazie ma io non uso la moto per strada ma solo esclusivamente per la pista
      magari ora mi spiego meglio
      Ho una r6 08 ho sostituito il mono con un Olihns TTX 36
      DA PRIMA MONTATO CON LINGUETTA up e ho notato ch e si era alzata di dietro
      di 4mm ora vado atogliere la linguetta UP e misurando si e abbassata di 5mm
      per non scompensare tutta la ciclistica ho creduto opportino di abbasare il davanti ma solo di 2mm ecco questo e forse piu chiaro ciao Grazie

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        #4
        Originally posted by Gioh20 View Post
        Grazie ma io non uso la moto per strada ma solo esclusivamente per la pista
        magari ora mi spiego meglio
        Ho una r6 08 ho sostituito il mono con un Olihns TTX 36
        DA PRIMA MONTATO CON LINGUETTA up e ho notato ch e si era alzata di dietro
        di 4mm ora vado atogliere la linguetta UP e misurando si e abbassata di 5mm
        per non scompensare tutta la ciclistica ho creduto opportino di abbasare il davanti ma solo di 2mm ecco questo e forse piu chiaro ciao Grazie
        Bè, in linea generale hai fatto male: come detto da ranocchioxx, abbassare la moto è un'operazione che va contro quello che ti serve in pista, cioè agilità.
        Dato che la differenza tra con e senza linguetta è veramente poca, sei sicuro di aver misurato correttamente? 1mm scappa facilmente... E poi 1mm misurato dove? Al codino? o la lunghezza del mono?
        Fossi in te io rimetterei la forcella come prima e proverei la moto senza linguetta: da lí in poi decidi se montare la linguetta o meno
        Last edited by Torakiky; 12-02-09, 08:31.

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          #5
          si lo misurato dl codino con e senza grazie della risposta il 23 sono a Siracusa la provero li e vediamo come si comporta

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