Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Chiave dinamometrica: che ne pensate di questa???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Chiave dinamometrica: che ne pensate di questa???

Salve ragazzi!
    Visto che al momento la moto si trova nel box completamente smontata per alcuni lavori che ho effettuato e che continuer? in questi giorni, mi ? venuto in mente di prendere una chiave dinamometrica per serrare i bulloni che necessitano una particolare coppia di serraggio.
    Guardando un p? in giro, sui siti dei pi? noti produttori (Usag, Pastorino, Beta, ecc. ecc.) mi ? venuto un colpo vedendo il prezzo di una semiprofessionale!!!
    Naturalmente ho cercato anche sulla baia ed ho trovato qualcosa di pi? accessibile per le mie tasche, solo che non conosco il prodotto n? il produttore: si tratta di questa, prodotta in Germania. Qualcuno di voi conosce la marca o, meglio, il prodotto?
    Dite che per semplici lavori di manutenzione (quindi niente di professionale, ma solo quello che posso fare con le mie esigue conoscenze in campo meccanico) potrebbe andar bene o sono solo soldi sprecati?
    Grazie mille!

• Font Size
    io le dinamometriche le vendo,vendo beta..... mai visto una dinamometrica che fa da 10 a 200 Nm... ci scommetto che qualora fosse anche possibile non è moltro precisa...... una beta SERIA x coprire quel range lì ne fa due di dinamometriche......... per me è una dinamometrica da 20 euro non ti aspettare che vada bene e tantomeno che duri x molto
    x la marca...tedesca,ma 100% fatta in cina ...tutti producono in cina,inclusa beta!

Comment

• Font Size
      io ne ho una di queste,sicuramente non e' una beta pero' per lavori tipo serraggio ruote o pignone va piu' che bene
      ad esempio se la ruota va a 100 nm e la chiave non essendo buonissima ti stringe a 95 o 105 va bene uguale
      poi per i lavoretti piu' delicati dove devi serrare a 20 o 30 allora prendi una professionale che costa sui 100 euro

Comment

• Font Size
        Originally posted by emassi78 View Post
        io ne ho una di queste,sicuramente non e' una beta pero' per lavori tipo serraggio ruote o pignone va piu' che bene
        ad esempio se la ruota va a 100 nm e la chiave non essendo buonissima ti stringe a 95 o 105 va bene uguale
        poi per i lavoretti piu' delicati dove devi serrare a 20 o 30 allora prendi una professionale che costa sui 100 euro
        Certo, infatti la mia idea era proprio quella di utilizzarla per i lavori pi? dozzinali: di certo non metto mano alla testata, visto che non sarebbe di certo cosa mia!
        Per?, ad esempio, se volessi cambiare da me lo spingidisco della mia 749 dovrei i bulloni delle molle frizione a 11 nm, per cui non andrebbe bene, giusto?

Comment

• Font Size
          in fiera ho preso quella della tengtools per 50€ da 5/25nm che esteticamente è = a quella del sito ebay anche se fatta molto meglio , volevo comprare la beta piccola da affiancare alla sorellona , che sta 1 gradino sopra rispetto a tengtools, ma spendere 100€/120€ nn mi andava
          Last edited by desmopiega; 11-02-09, 00:02.

Comment

• Font Size
            compra una BETA, o una USAG ... lesini poche decine di euro per cosa???? per rivenderla meglio a Km. zero o usata poco????

barbone ... fai girare l'economia

Comment

• Font Size
              ce l'ha un mio amico sta Mannesmann, non è affatto precisa, me l'ha prestata per serrare il dado del pignone: dopo un turno in pista l'ho trovato smollato!!!!

Comment

• Font Size
                Allora se monti e smonti i cerchi o i dischi 2 volte l'anno.. prendila.. ovvio che se ti serve una cosa professionale.. va presa una cosa NON SU EBAY..

Comment

• Font Size
                  Originally posted by desmopiega View Post
                  in fiera ho preso quella della tengtools per 50? da 5/25nm che esteticamente ? = a quella del sito ebay anche se fatta molto meglio , volevo comprare la beta piccola da affiancare alla sorellona , che sta 1 gradino sopra rispetto a tengtools, ma spendere 100?/120? nn mi andava
                  B? se riuscissi a trovare una Tengtools a quel prezzo, la prenderei subito, ma ho paura che non sar? facile trovarla....

Originally posted by Toledo View Post
                  compra una BETA, o una USAG ... lesini poche decine di euro per cosa???? per rivenderla meglio a Km. zero o usata poco????

barbone ... fai girare l'economia

Barbone is my way of life!

Originally posted by joy636 View Post
                  ce l'ha un mio amico sta Mannesmann, non ? affatto precisa, me l'ha prestata per serrare il dado del pignone: dopo un turno in pista l'ho trovato smollato!!!!
                  Originally posted by mito22 View Post
                  Allora se monti e smonti i cerchi o i dischi 2 volte l'anno.. prendila.. ovvio che se ti serve una cosa professionale.. va presa una cosa NON SU EBAY..
                  Hum, da quello che leggo sopra mi sa che non va bene manco per quelle due volte l'anno....

Comment

• Font Size
                    Io ho una HAZET, tedesca...gentilmente offerta dall'azienda
                    Potrei provare a vedere se ne esce un altra...tutte le volte che attrezzano un container comprano nuovo e buttano via un sacco di roBBa bella...

Comment

• Font Size
                      No, non sono affatto male: grazie per la segnalazione!

Originally posted by alem74 View Post
                      Io ho una HAZET, tedesca...gentilmente offerta dall'azienda
                      Potrei provare a vedere se ne esce un altra...tutte le volte che attrezzano un container comprano nuovo e buttano via un sacco di roBBa bella...
                      B? se il prezzo non ? male, sarei molto interessato!

Comment

X
                      Working...
                      X