Originally posted by bobber
Se la mia moto ha 150 cv all'albero...e alla ruota, per dispersione da attrito, masse in movimento, cazzi e mazzi, ne arrivano solo 141.....pur eliminando tutti i motivi di dispersione sempre al massimo a 150 puoi arrivare....e siccome bene o male un cerchio in carbonio non pesa 0, una trasmissione non pesa 0, un disco posteriore non pesa 0, potrai riuscire a NON DISPERDERE 5-6 cv(w l'abbondanza)....e questo per quanto riguarda esclusivamente il posteriore.....perch? all'anteriore al massimo guadagni in maneggevolezza, in entrata in curva....ok, il tempo sul giro scende un sacco, ma purch? un bravo pilota riesca a tradurre questi vantaggi STATICI in DINAMICI(una moto leggera non serve a nulla se non la guidi COME UNA MOTO LEGGERA).....se invece si ha un motore con 20 cv di +, sulla moto ci pu? salire anche mia madre che quel motore sempre 20 cv di + avr?.....
ricordatevi sempre che questo forum lo leggono anche persone che di moto sanno poco o nulla....e a me sinceramente girano le balle se uno dice di aver letto che con un cerchio in carbonio guadagna 20 cavalli sul forum di daidegas, che come ripete giustamente il WM, ha oggi un certo peso nell'ambiente...
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