Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cerchi in magnesio : fuso o forgiato?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Cerchi in magnesio : fuso o forgiato?

Chi ha avuto esperienza mi dice qual'? la differenza tra i 2 ..anche perch? quelli forgiati costano un bel pezzo di pi?!!

• Font Size
    Molto piu' robusti, molto piu' leggeri, molti piu' Euro.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Mauri65 View Post
      Molto piu' robusti, molto piu' leggeri, molti piu' Euro.

quoto!!!

anche se toglierei il molto... !!

Comment

• Font Size
        se vai di forgiato puoi contare su una buona riduzione del peso e su una maggior rigidezza del materiale che da degli ottimi riscontri in termini di guidabilità, forse ancor più del risparmio di peso tra le due lavorazioni

Comment

• Font Size
          Mi ricordo di una discussione in cui erano venuti fuori dei dati, e qualcuno con peso alla mano aveva riscontrato che il peso dei magnesio fusi fosse molto simile a quello degli alluminio forgiato, tanto per renderti l'idea...se devi fare 'acquisto fallo una volta e vai di magnesio forgiato. Io andrei di carbonio

Comment

• Font Size
            Originally posted by g2barbero View Post
            Mi ricordo di una discussione in cui erano venuti fuori dei dati, e qualcuno con peso alla mano aveva riscontrato che il peso dei magnesio fusi fosse molto simile a quello degli alluminio forgiato, tanto per renderti l'idea...se devi fare 'acquisto fallo una volta e vai di magnesio forgiato. Io andrei di carbonio
            Lo s? anch'io..ma la differenza sono di circa 1000 eurozzi..e considerando che i fusi gi? non costano poco...volevo capire se valeva la pena spendere 1800 ? per dei fusi..e se fare l'acquisto considerando di spendere 2700 ?..sapendo che non li comprerei mai...

Comment

• Font Size
              Io i Marvic magnesio forgiato modello silverstone li ho pagati sui 2370 compreso corona dedicata e spedizione

Comment

• Font Size
                Originally posted by raster10 View Post
                Io i Marvic magnesio forgiato modello silverstone li ho pagati sui 2370 compreso corona dedicata e spedizione
                Ottimo. Dove?

Comment

• Font Size
                  Ottimo. Dove?
                  Skarburati maggio 2008

Comment

• Font Size
                    Quelli guardavo..ma il modello Assen.. li vendono intorno ai 2500 ?..

Comment

• Font Size
                      Il Magnesio forgiato ? il TOP....
                      per? non dura in eterno.
                      Devi mettere in conto anche le successive revisioni

Ottimo. Dove?
                      Skarburati maggio 2008

www.sk-racing.it
                      Ecco, bravo Giacomo.
                      Se li vuoi acquistare da loro, almeno hai la scusa per venirmi a trovare.
                      E' il mio mecca

Comment

• Font Size
                        Originally posted by robb?rsm View Post
                        per? non dura in eterno.

Ecco, bravo Giacomo.
                        E' il mio mecca

Allora intercedi e vedi di farti fare qual?che prezzo BOOOOM per gli amici sopra

Comment

• Font Size
                          Parlando con un tecnico, una volta mi disse che i cerchi in carbonio (eccetto competizioni estreme in cui è "valutabile") sono una cosa che va bene solo per andare al bar...

Nel senso che il carbonio ha la sua principale caratteristica di leggerezza ok, ma anche nella dissipazione rapida del calore... questo per i cerchi (come anche per i dischi, a meno che non si corra in motoGp) ha degli aspetti negativi notevoli, come quello di rimanere costantemente più freddi di un cerchio di altro materiale e quindi di non consentire un corretto riscaldamento della gomma...

E si era giunti alla conclusione che il materiale "TOP" è il Magnesio perché scalda anche prima le gomme... l'aspetto negativo è che oltre che costare molto, sono anche delicati e fare riparazioni non credo sia una cosa facile o conveniente. Insomma, sono una parte "esosa" oltre che da comprare anche eventualmente da mantenere.

Il materiale più usabile e gestibile è invece l'alluminio forgiato che, oltre a doti di leggerezza (non al livello del magnesio), consente una vita utile dei cerchi più lunga.

Insomma, come sempre nella vita, dove hai di più da una parte, hai meno dall'altra...
                          Last edited by xsandrox; 06-02-09, 13:33.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by xsandrox View Post
                            Parlando con un tecnico, una volta mi disse che i cerchi in carbonio (eccetto competizioni estreme in cui ? "valutabile") sono una cosa che va bene solo per andare al bar...

Nel senso che il carbonio ha la sua principale caratteristica di leggerezza ok, ma anche nella dissipazione rapida del calore... questo per i cerchi (come anche per i dischi, a meno che non si corra in motoGp) ha degli aspetti negativi notevoli, come quello di rimanere costantemente pi? freddi di un cerchio di altro materiale e quindi di non consentire un corretto riscaldamento della gomma...

E si era giunti alla conclusione che il materiale "TOP" ? il Magnesio perch? scalda anche prima le gomme... l'aspetto negativo ? che oltre che costare molto, sono anche delicati e fare riparazioni non credo sia una cosa facile o conveniente. Insomma, sono una parte "esosa" oltre che da comprare anche eventualmente da mantenere.

Il materiale pi? usabile e gestibile ? invece l'alluminio forgiato che, oltre a doti di leggerezza (non al livello del magnesio), consente una vita utile dei cerchi pi? lunga.

Insomma, come sempre nella vita, dove hai di pi? da una parte, hai meno dall'altra...
                            Si, quella della temperatura l'avevo sentita anch'io. C'? per? da dire che il vantaggio del peso ? enorme, i cerchi bst pesano davvero poco poco!

Se vai in sezione marchesini c'? una discussione in merito e un utente che li ha pesati. Su Fastbike dello scorso mese li hanno montati su un gsx-r 600 e la differenza di peso era di ben 5kg!
                            L'altro dubbio sul carbonio era dovuto al fatto che potessero dar vita a diverse "vibrazioni" e reazioni alle sospensioni rispetto al magnesio. Nonostante tutto se dovessi fare questa scelta, penso valuterei bene quelli in carbonio, secondo me il vantaggio di peso ? cosi grande da giustificarne l'acquisto

Comment

• Font Size
                              Originally posted by robb?rsm View Post
                              per? non dura in eterno.

Ecco, bravo Giacomo.
                              E' il mio mecca
                              Beh, di scuse ne possiamo trovare anche altre, non farmi per forza spendere 2500 euro per venire a trovarti!

A parte gli scherzi, buon a sapersi del tuo mecca e buon prezzo. Vedremo durante l'anno che fare, se vado di cerchi ? perch? la moto la tengo ancora un p?

Comment

X
                              Working...
                              X