Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Guarnizione mentoniera Arai..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Guarnizione mentoniera Arai..

Ho scoperto che sul Quantum Dohan di mia moglie si ? staccata ed ? andata persa la guarnizione nera che rifinisce il casco nella parte anteriore in basso,credo che si chiami in gergo rubber.
    Ho scoperto parlandone con amici che si tratta di un difetto generalizzato a molti caschi,in effetti sul mio Rx7 l'ho gi? incollata pi? volte,ma la sorpresa + grande ? stata che Arai non la fornisce come ricambio!!
    Mi sembra assurdo...sono stato sabato dal mio rivenditore di fiducia che mi dice che il casco va spedito in Arai per una revisione e dopo circa un paio di mesi mi viene rispedito indietro e non si sa neanche a che prezzo...
    a qualcuno di voi ? successo??come l'avete risolto??

• Font Size
    ....sono nella tua stessa barca ....

Comment

• Font Size
      quantum F ,capitato la stessa cosa, uso il casco ma senza guarnizione

Comment

• Font Size
        stesso problema avuto con 3 Arai dopo almeno 2 anni dall'acquisto anch'io vado di colla
        Addirittura a me si crepano le visiere e placche molto spesso (ogni 4/6 mesi)
        e fate conto che non le smonto e le pulisco con i prodotti di normale uso in casa. sono arrivato alla conclustione "strana " che ? colpa delle vibrazioni della
        moto (bicilindrico) perch? per un intero anno che ho usato un 4 cil. non ho
        avuto questi problemi. voi che dite? ha dimenticavo il mio socio anche lui
        con Ducati stesso problema con Arai, ha cambiato marca e le crepe non arrivano pi?. boh

Comment

• Font Size
          Originally posted by vin996 View Post
          stesso problema avuto con 3 Arai dopo almeno 2 anni dall'acquisto anch'io vado di colla
          Addirittura a me si crepano le visiere e placche molto spesso (ogni 4/6 mesi)
          e fate conto che non le smonto e le pulisco con i prodotti di normale uso in casa. sono arrivato alla conclustione "strana " che ? colpa delle vibrazioni della
          moto (bicilindrico) perch? per un intero anno che ho usato un 4 cil. non ho
          avuto questi problemi. voi che dite? ha dimenticavo il mio socio anche lui
          con Ducati stesso problema con Arai, ha cambiato marca e le crepe non arrivano pi?. boh
          ma hai anche le crepe agli occhi ????

Comment

• Font Size
            Originally posted by salpone View Post
            ma hai anche le crepe agli occhi ????
            non capisco cosa vuoi dirmi
            Last edited by vin996; 02-02-09, 08:51.

Comment

• Font Size
              Mi era successa la stessa cosa, e ho mandar il casco in assistenza, ovviamente in "GARANZIA" e me l'hanno sostituita! ero appena caduto a misano e avevo anche altri pezzi da rimettere su, tipo un'orecchia e la griglia per l'aria nella zona del mento. mi hanno pure controllato il casco per l'urto subito.

Comment

• Font Size
                Successo anche a me!
                L'ho persa per strada, nella sfortuna di avere il mio casco precedente grattuggiato causa scivolata, l'ho presa da quello e l'ho rincollata!!!!

Comment

• Font Size
                  Di questo problema ho letto svariate volte, e sinceramente credo che Arai non ci faccia una gran bella figura.

Considerando soprattutto che vengono considerati i migliori per sicurezza e qualit?...

Comment

• Font Size
                    ARAI HAGA comprato nel 2000 nel 2001 si ès taccata la guarnizione

ARAI UI comprato nel 2006 nel 2007 si è staccata la guarnizione

sai come ho risolto?

ho preso uno shoei Kagayama... non esiste che da anni che è in produzione quel casco ancora nessuno abbia faltto nulla...per un casco da 500 e passa euro

Comment

• Font Size
                      il mio quantum f preso nel 2001 ha ancora la mentoniera al suo posto

Comment

• Font Size
                        Caspita,sapevo che era un problema diffuso ma non immaginavo cosi tanto!!!!! e certo che l'Arai non ci fa una gran bella figura perch? a parte il costo,che non mi hanno quantificato,ma stare 1\2 mesi senza casco per sostituire una guarnizione fa veramente ridere....o meglio piangere..

Quando si spendono 900? per un casco si pretende il massimo anche dall'assistenza..
                        Non c'? nessuno degli importatori Arai che ci sente??????

P.S. X Vin996 per il problema delle crepe sulle plastiche laterali devi smettere di usare i prodotti che si usano in casa per la pulizia dei vetri o simili perch? ammorbidiscono la plastica e la crepano...
                        Dopo 6 mesi che avevo il mio Rx7 Haga mi si erano crepate tutte e due le placchette,allo stand dell'Eicma mi dissero questo,da allora ho sempre pulito con sola acqua ed in 8 anni non se ne ? piu rotta nessuna...

Comment

• Font Size
                          Stessa cosa che mi hanno detto in un negozio nel quale stavo provando un po' di caschi per decidere il prossimo acquisto; in particolare si parlava delle visiere Arai e mi hanno mostrato la flessibilità con una visiera smontata: il commesso mi ha poi avvertito che quella flessibilità viene persa usando prodotti a base di acool come il vetril per la pulizia, con la conseguenza di irrigidire il materiale che diventa poi più fragile.
                          Consigliano quindi di usare davvero acqua e sapone al bisogno come riportato sulle istruzioni di molti caschi, e panno in microfibra.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by tsunami View Post
                            ARAI HAGA comprato nel 2000 nel 2001 si ?s taccata la guarnizione

ARAI UI comprato nel 2006 nel 2007 si ? staccata la guarnizione

sai come ho risolto?

ho preso uno shoei Kagayama... non esiste che da anni che ? in produzione quel casco ancora nessuno abbia faltto nulla...per un casco da 500 e passa euro

E di problemi da Shoei ne ho sentiti davvero pochissimi...

Comment

• Font Size
                              il problema è che quella guarnizione è tosta da incollare, ho provato anche con un amico che lavora alla red bull, ci ha dato una colla con cui incolla il carbonio, il carbonio.....

dopo un po si è ristaccata

finita la mia esperienza con arai, e continuo a dira che gli shoei sono migliori,non solo per l evidente difetto della guarnizione.. anche come senso di peso,mobilita e rumorosita

Comment

X
                              Working...
                              X