Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

foto corso andreani V.M. 18 anni

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

foto corso andreani V.M. 18 anni

ciao a tutti, un grande saluto al team andreani che ci ha ospitato. metto per comodit? il testo del nostro poeta giuseppe d.

Eccomi appena tornato
    E' stata davvero una bella esperienza.
    Bello ed accogliente l'ambiente. Abbiamo iniziato con una ricca colazione rinforzino offerta dallo staff mentre aspettavamo i soliti ritardatari (Toledo, kneeslider e corrado 66 ).

Mirko, Loris e Beppe Andreani stesso erano sempre esaurienti e disponibili a tutte le nostre domande durante le circa 6/7 ore di corso, coadiuvati da slides, grafici ed animazioni.
    Ci hanno spiegato i pricipi di funzionamento della compressione e dell'estensione, sia del mono che della forcella, facendoci capire cosa succede internamente, delle forcelle pressurizzate e i principi dell'Ohlins TTX
    Prima di pranzo abbiamo anche effettuato un giro guidato della sede ficcando il naso un p? ovunque beandoci della vista di tutto quel ben di d.io di forcelle e mono. (nel reparto sospensioni stavano anche prendendo le misure ad un monster 1100 nuovo, ovviamente rotto e con una macchia d'olio sotto ).
    Fortunatamente dietro c'era una Kawa KX250 09 da cross che era uno spettacolo

Dopo pranzo siamo passati, dopo un altro p? di teoria sui principi delle geometrie e del tiro catena, dalla teoria alle domande e alla interessantissima prova dinamica che il corsista e suzukista/yamahista pi? rappresentativo di Daidegas (ovviamente io , Seguiranno foto ) ha effettuato sul simulatore dinamico. Ovviamente a base Suzuki 600 SRAD

Sono stati simulati diversi tipi di asfalto e buche cambiando poi le regolazioni delle sospensioni per vedere come effettivamente cambiava il comportamento dinamico. Prendevo certi colpi da far saltare la dentiera
    Ho provato anche il famigerato chattering
    Abbiamo capito che frenare troppo l'estensione ? una cosa mooooolto sbagliata
    Abbiamo anche visionato un on-board di alcuni giri di pista della vecchia misano con il video collegato ad un sistema di rilevamento dati che trasferiva in tempo reale le informazioni del comportamenteo delle sospensioni a due banchi dinamici li davanti a noi con un mono ed una forcella che si muovevano esattamente come se fossero in quel momento sulla moto.

Il video era girato su una Suzuki gsx-r 600 k1 (ovviamente ) del trofeo di alcuni anni f?. E i tempi sul giro erano dell'ordine del 1,46/1,45.
    Impressionante vedere lo schiacciamento del mono in accelerazione sui vecchi curvoni e la forcella in staccata alla quercia e al tramonto.

Nella brochure fornita c'? anche un cd rom con all'interno svariati manualetti e tutorial con indicazioni di base per il setting e le regolazioni delle sospensioni e valanghe di info tecniche su geometrie e funzionamento delle sospensioni e un bel buono acquisto di 100 euro.

Io questo corso lo consiglio caldamente a tutti. Esperti e neofiti. Piuttosto che spendere 110 euro di frocerie sulla moto fatevi questo corso. Vi far? capire veramente come funzionano le sospensioni e conoscere i concetti che stanno alla base della geometria della moto

Io stesso (che di moto ne capisco un p?, contrariamente a voi, rozzi villici da bar ) avevo concetti sul tiro catena e sulle geometrie della moto e dei trasferimenti di carico totalmente opposti a quello che sono in realt? e che adesso mi sono molto pi? chiari. (occhio che adesso tolgo almeno 2 sec al giro )
    Bello, bello, bello!!
    P.S.
    Ultrone, s'? parlato anche di Biaggi

• Font Size

i tre più belli del corso

giuseppe chatta!!
    Last edited by stranacreatura; 31-01-09, 22:36.

Comment

• Font Size

il celeberrimo paradosso del tiro catena

Comment

• Font Size
        il simulatore

Comment

• Font Size
          le foto tecniche non credo sia il caso di postarle, tra l'altro senza commento servono anche a poco. comunque ripeto ottima eperienza e compagina. sono stato contento di conoscere alcuni di voi. kneeslide in primis!

Comment

• Font Size
            Io bannerei matteocalì ... così giusto per

Comment

• Font Size
              Originally posted by Toledo View Post
              Io bannerei matteocal? ... cos? giusto per

Comment

• Font Size
                bello!!!!!

ovviamente mi riferisco a toledo

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                    vogliamo parlare degli effetti spettacolari di quando uscivano i due banchi prova dalle tende esterne????

Comment

• Font Size
                      la prima volta ho fatto un salto di un metro.... sembrava uscissa frankestin

Comment

• Font Size
                        comuqnue vorrei sottolineare che come moto del simulatore è stata usata una suzuki!!!!

Comment

• Font Size
                          Beh... come cavia

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Toledo View Post
                            Beh... come cavia
                            no, la cavia l'hai vista dietro nell'officina....

aveva telaio in tubi, era bianca perla e gli mancava qualche bullone

Comment

• Font Size
                              Era perfetta

Comment

X
                              Working...
                              X