Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Report Corso Ohlins da Andreani 31 gennaio!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by stranacreatura View Post
    abbiamo stretto una join-venture..... non posso sbottonarmi per ora

Alla rehm apriamo il banchetto per le consulenze teNNiche

Comment

• Font Size
      Originally posted by giuseppe_d View Post
      Alla rehm apriamo il banchetto per le consulenze teNNiche
      ho gi? elaborato dei fantastici grafici interpolando l'accellerazione di gravit? e la temperatura delle gomme smontate in garage misurando le geometrie dello sterzo con l'angolo di piega dello scarico...... ho dei dati interessanti che vorrei sottoporre alla tua attenzione e all'ingegnere che mi sembra ci abbia fato una tesina alle medie superiori.

Comment

• Font Size
        Ottimo!

Comment

• Font Size
          Ci hanno detto che non serve pi? farlo e loro non lo fanno pi? nemmeno al mondiale SBK

Il sag statico* aveva un senso in presenza del tampone di gomma di fine corsa che c'era prima.

Adesso la contromolla annulla di fatto il sag(? impossibile misurarlo) e loro tengono conto solo del precarico, altezze, geometrie del leveraggio e peso del pilota**.

fatti dare da strana la foto della sospensione in sezione cos? capisgi meglio
          * ovvio che con le contromolle non ha senso misurare il sag statico, ma io parlavo di sag rider, ovvero, degli affondamenti rilevati con la moto in ordine di marcia ed il pilota in sella.

** vedi sopra

gli affondamenti, secondo me, determinarminano anche le geometrie del mezzo.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Mario Il Polso View Post
            * ovvio che con le contromolle non ha senso misurare il sag statico, ma io parlavo di sag rider, ovvero, degli affondamenti rilevati con la moto in ordine di marcia ed il pilota in sella.

** vedi sopra

gli affondamenti, secondo me, determinarminano anche le geometrie del mezzo.
            mario scusa ma tu non giudi con forke e mono sempre a pacco?

Comment

• Font Size
              ah certo

il sag rider si. Certo che serve. Io intendevo solo lo static sag

Gli affondamenti sono fondamentali nel determinare le geometrie soprattutto nei traferimenti di carico (staccata/accelerazione/tiro catena) mentre le altezze per l'assetto a centro curva, in appoggio.

cazz, potevi venire però...

Dopo potevamo anche giocare a pallone con Toledo...
              Last edited by giuseppe_d; 01-02-09, 10:45.

Comment

• Font Size
                ah certo

Gli affondamenti sono fondamentali nel determinare le geometrie soprattutto nei traferimenti di carico (staccata/accelerazione/tiro catena) mentre le altezze per l'assetto a centro curva, in appoggio.

cazz, potevi venire per?...

io l'ho visto guasi imperfetta forma...... quella comicia per? sembrava confezionata male... tirava un p? sulla pancia!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by stranacreatura View Post
                  io l'ho visto guasi imperfetta forma...... quella comicia per? sembrava confezionata male... tirava un p? sulla pancia!
                  buaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Comment

• Font Size
                    ah certo

? quello che dico dall'inizio.
                    c'? da capire come regolarsi, in presenza delle contromolle.

cazz, potevi venire per?...

Io non avevo letto nulla del corso.
                    Venerd? sera, parlando con Toledo, mi era venuto in mente di fare un salto a Pesaro e seguire il corso. Tanto in poco pi? di un ora e mezza sono li.
                    Solo che sabato mattina non ho sentito la sveglia e mi sono svegliato alle 8 e 10

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Mario Il Polso View Post
                      ? quello che dico dall'inizio.
                      c'? da capire come regolarsi, in presenza delle contromolle.
                      Agiscono solo come fine corsa. Sono ininfluenti. Eliminano solo la preoccupazione dello static sag e della "tamponata violenta" quando si va a pacco.

Io non avevo letto nulla del corso.
                      Venerd? sera, parlando con Toledo, mi era venuto in mente di fare un salto a Pesaro e seguire il corso. Tanto in poco pi? di un ora e mezza sono li.
                      Solo che sabato mattina non ho sentito la sveglia e mi sono svegliato alle 8 e 10
                      purtroppo ? stato poco pubblicizzato, non ho capito bene perch?...

Comment

• Font Size
                        Eccomi anch'io ..anche se in ritardo..a ringraziare il Gruppo Andreani per la disponibilit? e la gran bella giornata passata insieme.
                        Ringrazio ovviamente anche DDG ed il Marketing per aver reso possibile quest'evento..anche se in poche persone.

Comment

• Font Size
                          e porca la miseriaccia del lavoro,lo spaevvo che non me lo dovevo perdere il corso.

E' gia' il II che mi perdo,visto che si dice non c'è 2 enza 3,speriamo che al prox riesca ad esserci finalmente.

Bellissimo report ragazzi e belle foto

Comment

• Font Size
                            Originally posted by corrado66 View Post
                            Eccomi anch'io ..anche se in ritardo..a ringraziare il Gruppo Andreani per la disponibilit? e la gran bella giornata passata insieme.
                            Ringrazio ovviamente anche DDG ed il Marketing per aver reso possibile quest'evento..anche se in poche persone.
                            per fortuna eravamo pocchi.... lo abbimao riempito di domande..... praticamente mezzo pomeriggio ? passato a ripondere ai nostri quesiti

Comment

• Font Size
                              Ragazzi un piacerino....

purtroppo il cd che ho ricevuto ? vuoto...mi dite quanti megabyte contiene e, se non sono molti, me lo zippate e lo mandate in mail ???

GraSSie

Comment

• Font Size
                                Originally posted by KneeSlider View Post
                                Ragazzi un piacerino....

purtroppo il cd che ho ricevuto ? vuoto...mi dite quanti megabyte contiene e, se non sono molti, me lo zippate e lo mandate in mail ???

GraSSie
                                Secondo me ..l'ha smagnetizzato Toledo..

Comment

X
                                Working...
                                X