Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Report Corso Ohlins da Andreani 31 gennaio!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    avrei pagato per vedere mario sul simulatore!!!!

    Comment


    • Font Size
      #62
      ti mando quelle cose....

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by stranacreatura View Post
        ti mando quelle cose....
        manda manda!!!!

        Comment


        • Font Size
          #64
          minkia quanto ci mette a caricare....

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by stranacreatura View Post
            minkia quanto ci mette a caricare....
            dai che c'ho sonno

            Comment


            • Font Size
              #66
              Torpedo mi diceva che il sag non va misurato, basta riferire il peso ad Andreani e loro forniscono la sospensione gi? tarata.
              Ma questo che vuol dire?
              Che Andreani possiede gi? dei dati che gli consente di fornire, con buona approssimazione, delle sospensioni "gi? regolate"?
              Io penso che il sag rider debba essere comunque preso in considerazione.
              Altrimenti in base a cosa stabilisco qual'? la molla giusta per un pilota di 60kg o per uno di 90kg?
              Detto questo, so bene che per lo stesso pilota in funzione delle caratteristiche di guida, dei pneumatico, del circuito e delle condizioni meteo, ecc... possono essere usate infinite regolazioni e materiali.
              Ma un punto di partenza comune c'? sempre, o no?

              Forse, non mi ? chiaro esattamente il meccanisco delle contromolle e come influiscono sul movimento delle sospensioni.
              Sarebbe interessante sentire una spiegazione da parte di uno dei tecnici di Andreani

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by Mario Il Polso View Post
                Torpedo mi diceva che il sag non va misurato, basta riferire il peso ad Andreani e loro forniscono la sospensione gi? tarata.
                Ma questo che vuol dire?
                Che Andreani possiede gi? dei dati che gli consente di fornire, con buona approssimazione, delle sospensioni "gi? regolate"?
                Io penso che il sag rider debba essere comunque preso in considerazione.
                Altrimenti in base a cosa stabilisco qual'? la molla giusta per un pilota di 60kg o per uno di 90kg?
                Detto questo, so bene che per lo stesso pilota in funzione delle caratteristiche di guida, dei pneumatico, del circuito e delle condizioni meteo, ecc... possono essere usate infinite regolazioni e materiali.
                Ma un punto di partenza comune c'? sempre, o no?

                Forse, non mi ? chiaro esattamente il meccanisco delle contromolle e come influiscono sul movimento delle sospensioni.
                Sarebbe interessante sentire una spiegazione da parte di uno dei tecnici di Andreani
                ehh ehhhh ce stai aprov??
                voresti una consulenza a scrocco?

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by Mario Il Polso View Post
                  Torpedo mi diceva che il sag non va misurato, basta riferire il peso ad Andreani e loro forniscono la sospensione gi? tarata.
                  Ma questo che vuol dire?
                  Che Andreani possiede gi? dei dati che gli consente di fornire, con buona approssimazione, delle sospensioni "gi? regolate"?
                  Io penso che il sag rider debba essere comunque preso in considerazione.
                  Altrimenti in base a cosa stabilisco qual'? la molla giusta per un pilota di 60kg o per uno di 90kg?
                  Detto questo, so bene che per lo stesso pilota in funzione delle caratteristiche di guida, dei pneumatico, del circuito e delle condizioni meteo, ecc... possono essere usate infinite regolazioni e materiali.
                  Ma un punto di partenza comune c'? sempre, o no?

                  Forse, non mi ? chiaro esattamente il meccanisco delle contromolle e come influiscono sul movimento delle sospensioni.
                  Sarebbe interessante sentire una spiegazione da parte di uno dei tecnici di Andreani
                  hanno detto che il sag in presenza delle contromolle è inutile perchè non essendoci il tampone interno, la sospensione non va giù a battuta e quindi non è possibile scaricarla tutta

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by stranacreatura View Post
                    ehh ehhhh ce stai aprov??
                    voresti una consulenza a scrocco?
                    e da quando sei diventato tecnico di andreani.

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      il sag non si usa pi? perch? le spospensioni in posizione di riposo non sono totalmente libere, nel senso che se io alzo un p? (pochi mm) il mono, la contromolla interna permette un'ulteriore escursione in alto, per cui le misure del sag non sarebbero precise....

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by gianluca78 View Post
                        e da quando sei diventato tecnico di andreani.
                        Originally posted by stranacreatura View Post
                        il sag non si usa pi? perch? le spospensioni in posizione di riposo non sono totalmente libere, nel senso che se io alzo un p? (pochi mm) il mono, la contromolla interna permette un'ulteriore escursione in alto, per cui le misure del sag non sarebbero precise....

                        non ? mia intenzione fornire alcun che di giusto e sensato a nessuno di coloro che non erano al corso

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by gianluca78 View Post
                          hanno detto che il sag in presenza delle contromolle ? inutile perch? non essendoci il tampone interno, la sospensione non va gi? a battuta e quindi non ? possibile scaricarla tutta

                          Originally posted by stranacreatura View Post
                          il sag non si usa pi? perch? le spospensioni in posizione di riposo non sono totalmente libere, nel senso che se io alzo un p? (pochi mm) il mono, la contromolla interna permette un'ulteriore escursione in alto, per cui le misure del sag non sarebbero precise....

                          in presenza di contromolle si dovranno fare delle considerazioni (rilevazioni) diverse per sapere che molla usare.
                          mi piace capire il perch? delle cose.

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by stranacreatura View Post
                            non ? mia intenzione fornire alcun che di giusto e sensato a nessuno di coloro che non erano al corso
                            Credo che Beppe & Mirko con te non corrano alcun rischio

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by Mario Il Polso View Post
                              Credo che Beppe & Mirko con te non corrano alcun rischio
                              abbiamo stretto una join-venture..... non posso sbottonarmi per ora

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by Mario Il Polso View Post
                                in presenza di contromolle si dovranno fare delle considerazioni (rilevazioni) diverse per sapere che molla usare.
                                mi piace capire il perchè delle cose.
                                Ci hanno detto che non serve più farlo e loro non lo fanno più nemmeno al mondiale SBK

                                Il sag statico aveva un senso in presenza del tampone di gomma di fine corsa che c'era prima.

                                Adesso la contromolla annulla di fatto il sag(è impossibile misurarlo) e loro tengono conto solo del precarico, altezze, geometrie del leveraggio e peso del pilota.

                                fatti dare da strana la foto della sospensione in sezione così capisgi meglio
                                Last edited by giuseppe_d; 01-02-09, 10:03.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X