avrei pagato per vedere mario sul simulatore!!!!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Report Corso Ohlins da Andreani 31 gennaio!
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 13261
- 51
- Maschio
- 17
- roma
- cercare accessori per la mia "creatura" a tempo pieno
- yamaha r1 solo pista
- Send PM
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 13261
- 51
- Maschio
- 17
- roma
- yamaha r1 solo pista
- Send PM
-
Torpedo mi diceva che il sag non va misurato, basta riferire il peso ad Andreani e loro forniscono la sospensione gi? tarata.
Ma questo che vuol dire?
Che Andreani possiede gi? dei dati che gli consente di fornire, con buona approssimazione, delle sospensioni "gi? regolate"?
Io penso che il sag rider debba essere comunque preso in considerazione.
Altrimenti in base a cosa stabilisco qual'? la molla giusta per un pilota di 60kg o per uno di 90kg?
Detto questo, so bene che per lo stesso pilota in funzione delle caratteristiche di guida, dei pneumatico, del circuito e delle condizioni meteo, ecc... possono essere usate infinite regolazioni e materiali.
Ma un punto di partenza comune c'? sempre, o no?
Forse, non mi ? chiaro esattamente il meccanisco delle contromolle e come influiscono sul movimento delle sospensioni.
Sarebbe interessante sentire una spiegazione da parte di uno dei tecnici di Andreani
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 13261
- 51
- Maschio
- 17
- roma
- yamaha r1 solo pista
- Send PM
Originally posted by Mario Il Polso View PostTorpedo mi diceva che il sag non va misurato, basta riferire il peso ad Andreani e loro forniscono la sospensione gi? tarata.
Ma questo che vuol dire?
Che Andreani possiede gi? dei dati che gli consente di fornire, con buona approssimazione, delle sospensioni "gi? regolate"?
Altrimenti in base a cosa stabilisco qual'? la molla giusta per un pilota di 60kg o per uno di 90kg?
Detto questo, so bene che per lo stesso pilota in funzione delle caratteristiche di guida, dei pneumatico, del circuito e delle condizioni meteo, ecc... possono essere usate infinite regolazioni e materiali.
Forse, non mi ? chiaro esattamente il meccanisco delle contromolle e come influiscono sul movimento delle sospensioni.
Sarebbe interessante sentire una spiegazione da parte di uno dei tecnici di Andreani
voresti una consulenza a scrocco?
Comment
-
Originally posted by Mario Il Polso View PostTorpedo mi diceva che il sag non va misurato, basta riferire il peso ad Andreani e loro forniscono la sospensione gi? tarata.
Ma questo che vuol dire?
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 13261
- 51
- Maschio
- 17
- roma
- yamaha r1 solo pista
- Send PM
il sag non si usa pi? perch? le spospensioni in posizione di riposo non sono totalmente libere, nel senso che se io alzo un p? (pochi mm) il mono, la contromolla interna permette un'ulteriore escursione in alto, per cui le misure del sag non sarebbero precise....
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 13261
- 51
- Maschio
- 17
- roma
- yamaha r1 solo pista
- Send PM
Originally posted by gianluca78 View Poste da quando sei diventato tecnico di andreani.Originally posted by stranacreatura View Postil sag non si usa pi? perch? le spospensioni in posizione di riposo non sono totalmente libere, nel senso che se io alzo un p? (pochi mm) il mono, la contromolla interna permette un'ulteriore escursione in alto, per cui le misure del sag non sarebbero precise....
non ? mia intenzione fornire alcun che di giusto e sensato a nessuno di coloro che non erano al corso
Comment
-
Originally posted by gianluca78 View Posthanno detto che il sag in presenza delle contromolle ? inutile perch? non essendoci il tampone interno, la sospensione non va gi? a battuta e quindi non ? possibile scaricarla tutta
Originally posted by stranacreatura View Postil sag non si usa pi? perch? le spospensioni in posizione di riposo non sono totalmente libere, nel senso che se io alzo un p? (pochi mm) il mono, la contromolla interna permette un'ulteriore escursione in alto, per cui le misure del sag non sarebbero precise....
in presenza di contromolle si dovranno fare delle considerazioni (rilevazioni) diverse per sapere che molla usare.
mi piace capire il perch? delle cose.
Comment
-
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 13261
- 51
- Maschio
- 17
- roma
- yamaha r1 solo pista
- Send PM
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
Originally posted by Mario Il Polso View Postin presenza di contromolle si dovranno fare delle considerazioni (rilevazioni) diverse per sapere che molla usare.
mi piace capire il perchè delle cose.
Il sag statico aveva un senso in presenza del tampone di gomma di fine corsa che c'era prima.
Adesso la contromolla annulla di fatto il sag(è impossibile misurarlo) e loro tengono conto solo del precarico, altezze, geometrie del leveraggio e peso del pilota.
fatti dare da strana la foto della sospensione in sezione così capisgi meglioLast edited by giuseppe_d; 01-02-09, 10:03.
Comment
X
Comment